I migliori consigli sugli appuntamenti, per uomini (Scritti da una donna)

Scritto da Consigli per flirtare

consigli sugli appuntamenti

L’area delle conoscenze, per quanto riguarda le relazioni sociali, è qualcosa che cambia ogni due per te. Cerca ad adattarti ai cambiamenti, e prendi spunto da questi consigli.

Pianifichi un appuntamento per quando la minaccia Covid-19 sarà terminata? Non hai resistito dal’avere un incontro segreto a Milano nonostante il lockdown? Stai parlando con diverse donne che vuoi incontrare, attraverso la nostra chat?

Sicuramente ti poni le stesse domande di tutti gli uomini: cosa devo indossare? Dove possiamo andare? Devo parlare molto o poco? Una volta finito l’appuntamento, quanto devo aspettare prima di poter chiamare di nuovo?

Quella che leggerai, è una serie di consigli che do agli uomini dal mio personalissimo punto di vista, ovvero, quello di una donna adulta che ha visto di tutto e di più.

1.La prima impressione è quella più importante. 

Vuol dire che devi apparire pulito e ordinato nel tuo stile. Sii sicuro di te stesso, questo fa impazzire le donne.

Oltre il l’aspetto curato, anche il tuo modo di vivere e di pensare ti renderà davvero attraente ai suoi occhi. Se vuoi sapere come conquistare una ragazza, questo è il cammino da intraprendere.

Non cercare di essere quello che non sei solo perché ti piace una donna. A meno che tu non voglia solo un rapporto occasionale, perché fingere non funziona a lungo termine.

Ciò significa che non devi andare a una cena di gala vestito in smoking se odi quel tipo di eventi, o che non vai a un concerto dei Pearl Jam perché preferisci l’opera. Non farlo, solo perché ti piace una donna.

2.Scegli un posto comodo.  

Se alla donna in questione non importa scegliere il posto e ti dà la possibilità di farlo, scegli un posto dove ti senti a tuo agio. Un pessimo appuntamento è un’esperienza molto brutta da dimenticare, quindi scegli un posto dove ti senti a tuo agio. Naturalmente, non andare nei posti dove incontri i tuoi amici, come i bar, perché ciò potrebbe turbare il tuo partner. Soprattutto se si tratta del primo appuntamento.

3.Abbi fiducia in te stesso.

Ok, incontrare qualcuno a Palermo (giusto per nominare la mia città natale) è relativamente facile grazie a siti di incontri come Scopamici.com, ma queste pagine non ti aiuteranno con la tua uscita.

Alla fine ci sarete solo tu e lei. Quindi è meglio avere fiducia in se stessi, perché è qualcosa che le donne apprezzano sempre.

Importante: non confondere la fiducia in se stessi con il narcisismo. Ancora un’ultima cosa: non lamentarti, né del mondo né di te stesso. Essere bello sicuramente ti da una marcia in più, ma, insisto, non c’è niente di più sexy di un uomo che si senta a proprio agio con il proprio corpo.

4. È un appuntamento, non un monologo.

Se vuoi sapere come contattare la donna con cui stai cenando, se vuoi che ci sia della chimica tra di voi, devi avere una conversazione fluida perché dal momento in cui parlerai solo tu, sappi che la donna si annoierà.

 A meno che tu non sia un astronauta, un genio del teatro, a meno che tu non abbia salvato milioni di vite nel terzo mondo: non parlare solo tu. 

5.Quando parli cerca di essere d’intrattenimento e divertente.

Non importa cosa tu stia affrontando nella tua vita, chi si lamenta non è sexy. Se la relazione continua, avrai le occasioni per parlare della tua vita, ma per ora, devi parlare di belle e felici.

Meglio raccontare un aneddoto divertente su una cosa che ti è successa in università piuttosto che spiegare che sei un ingegnere industriale e che per questo hai molte opportunità.

6. Per favore, non parlare delle tue ex.

Meglio non aprire l’argomento “ex fidanzati”. A meno che lei non te lo chieda. Se lo fa, prova a dare risposte brevi e cambia argomento in modo elegante, senza destare sospetti. La cosa migliore da fare è usare una formula di questo tipo: “è stato bello finché è durato ma non c’era chimica tra di noi e abbiamo deciso di allontanarci l’uno dall’altra. Penso che questa sia la risposta alla domanda “come far finire una relazione“.

7.Non usare il telefono.

Flirtare su WhatsApp può essere una buona idea, ma fai attenzione a scegliere il momento adatto; non c’è niente di peggio di vedere qualcuno che guarda lo schermo del proprio cellulare mentre dici loro qualcosa.

È una mancanza di rispetto. Il mio ex marito mi ha conquistato nel momento in cui ha spento il telefono senza rispondere a una chiamata in arrivo. Era una vera dimostrazione d’interesse. (Questo fu il primo di tanti altri trucchi, ma questa è un’altra storia.)

8. Pagate il conto a metà.  

Ogni cosa che farai ti costerà denaro, quindi pagalo per metà. Non c’è niente di male a bere qualcosa, ovviamente, ma quasi tutte le donne rifiutano uomini che si atteggiano a cavaliere errante, loro non sono le principesse che devono essere salvate. Le donne vogliono gentilezza e virilità; non possiamo sopportare il paternalismo condiscendente.

9. Sapere quando chiamare dopo l’appuntamento. 

Dipende dal tipo di  appuntamento. Hai provato della chimica? Ci sono stati baci? Forse qualcosa in più rispetto a un semplice bacio? Sesso occasionale? Qualunque cosa sia successa, se una donna ti dà il suo numero di telefono, sappi che toccherà a te chiamarla.

10. Parla con un’amica riguardo l’appuntamento.

A scuola non ti spiegano come essere un buon interlocutore. Ci sono pochi siti dove puoi imparare a comportarti con una donna che hai appena conosciuto. E sono pochi quelli che si concentrano soprattutto sul genere femminile. Parlare con una donna riguardo un appuntamento ti aiuterà molto, visto che lei ti saprà dare il suo punto di vista.  

La pratica, il miglior insegnamento. Il mondo degli appuntamenti con le donne è sempre stato lì a portata di mano, ma è adesso che è stato rivoluzionato, grazie alle pagine di incontri. 

Adesso, chiunque può imparare i migliori trucchi per flirtare e incontrare donne diverse, anche per cinque giorni di fila, se si ha voglia. 

Fondamentalmente, ci sono due modi per gestire un appuntamento quando non sta andando come previsto. Sii onesto e dillo educatamente prima di salutarvi o scherzare, insisto sempre sul fatto che devi sopportare l’altra persona. Se sai che non la rivedrai mai più, rilassati, non hai nulla da perdere. 

L’umorismo

Non importa se hai un incontro extraconiugale a Firenze o Bologna; una relazione a lungo termine in una città toscana o una notte di sesso a Parigi: non esiste un ambiente migliore per una serata romantica se non con il suono delle risate delle persone. Lascia che ti faccia una domanda, ma rispondi in maniera onesta. Sei una persona divertente? 

Se lo sei, congratulazioni, sarà uno stereotipo, ma le donne apprezzano chi le fa sorridere. Sorpresa!

Proprio come gli uomini. La verità è che a tutti piace sorridere. Ricorda, ridere non è come sorridere.

Può divertirsi anche se parli di cose super interessanti che non fanno ridere. La risata è qualcosa di profondo, catartico, non controllato e comune a tutte le etnie e culture. Ma non deve essere forzato. Costringere risate o umorismo, se non hai la capacità di far ridere, spesso può portare a un disastro. 

Spero che questi suggerimenti ti abbiano aiutato a farti un’idea di cosa piace alle donne, quando hanno un appuntamento con un uomo.

Non importa che tu voglia avere un appuntamento a Bologna, a Firenze o in una città con mille abitanti.

Inizia la tua scalata.

Condividere è amare!

Riassunto
I migliori consigli sugli appuntamenti, per uomini (Scritti da una donna)
Titolo
I migliori consigli sugli appuntamenti, per uomini (Scritti da una donna)
Descrizione
L’area delle conoscenze, per quanto riguarda le relazioni sociali, è qualcosa che cambia ogni due per te. Cerca ad adattarti ai cambiamenti, e prendi spunto da questi consigli.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo
shares