Sesso al primo appuntamento, si o no?

Scritto da Virginia Bagnoli Sesso

Sesso al primo appuntamento

Voglio essere chiaro fin da subito: decisamente sì. Ovviamente stiamo parlando di sesso consensuale tra adulti, quindi perché no? Metti da parte tutti i tuoi pregiudizi (si, parlo di quella voce nella tua testa che dice “non devi fare sesso almeno fino al terzo appuntamento”). Quindi, se qualcuno ti chiede di fare sesso al primo appuntamento e la tua risposta è si (e se l’altra persona è d’accordo), fai pure.

Naturalmente, è inutile parlare delle persone che non vogliono avere rapporti sessuali fino al matrimonio. Quest’idea assurda ha solo causato problemi a tantissime coppie. Quindi lo dirò solo una volta: non farlo.

La sessualità è una delle cose più importanti nella vita di coppia: vuoi scoprire che il tuo partner non è bravo a fare sesso durante la prima notte di nozze? O peggio, che tu non gli piaci?

Ecco.

Perché non sei sicuro di voler andare a letto con qualcuno al primo appuntamento?

Se hai trovato quest’articolo tramite una ricerca su Google, è perché sicuramente  ti stai ponendo delle domande sulla questione del sesso al primo appuntamento. Perché?

Sei religioso o ateo? Subisci pressioni familiari o ci sono altre motivazioni?

Anche se, a dirla tutta, puoi arrivare a porti delle domande anche non vivendo certe situazioni. Succede e basta.

Ma non dovrebbe essere così.

Un conto è se uno dei due ha mancanza di desiderio sessuale. In tal caso è normale non fare nulla. Il problema si verifica quando entrambi avete voglia di fare sesso ma qualcosa ve lo impedisce. 

considerazione prima di fare sesso

Cosa devi tenere in considerazione prima di fare sesso al primo appuntamento

Ci sono diverse cose da tenere a mente prima di andare a letto con una persona al primo appuntamento.

1) Non sempre devi proporlo, dipende dalle situazioni

Ovviamente un sì è un sì, ma ci sono situazioni in cui non è necessario parlare per capire che si sta per fare sesso al primo appuntamento.

2) Il luogo dell’incontro indica molte cose

Non è la stessa cosa fare sesso da Starbucks (dovresti essere il propietario del locale per fare una cosa del genere) e fare sesso in uno di quegli hotel dove non incontri nessuno e paghi con la carta

Non c’è paragone che tenga.

3) È un appuntamento al buio o conosci già la persona con cui stai per uscire?

Se è un appuntamento al buio, non possiedi nessuna informazione. Invece, se conosci già la persona o se l’hai incontrata su un sito di incontri come Scopamici, sai già cosa stai cercando. 

Pro e contro di fare sesso al primo appuntamento

Non ci sono esattamente dei pro e dei contro. Di solito sono le persone che facilitano o peggiorano le cose. La stessa cosa accade con il sesso al primo appuntamento. 

Non è né un male né un bene. Dipende da cosa succede. Da come vanno le cose.

Vediamo quali sono i vantaggi.

desiderio con del sesso

Pro

1. Puoi soddisfare il tuo desiderio con del sesso senza compromessi

Nessuno deve nulla a nessuno al primo appuntamento, quindi puoi fare sesso senza impegno e soddisfare così il tuo desiderio. Ovviamente, metti tutto in chiaro fin da subito.

Attenzione: non mostrarti in modo diverso da come sei realmente, solo per fare sesso.

2. Fare sesso al primo appuntamento ti fa capire tanto dell’altra persona

Per cominciare, puoi capire se tu e l’altra persona siete compatibili a letto. Altrimenti ci vorrà molto più tempo. Naturalmente, ci sono altre qualità umane che sono più importanti.

Ma le persone non possono vivere senza sesso.

3. L’amore che deriva dal sesso è meraviglioso

Ti sei mai innamorato dopo aver fatto sesso con una persona? No? Beh, peccato. Il sesso non è l’unica cosa importante all’interno di una relazione stabile, ma è uno dei pilastri su cui poggia tutto il resto.

Quindi, se sei abbastanza fortunato da avere una relazione nata per “caso”, congratulazioni: trovare un partner in quel modo è un vero affare. 

4. Qualunque cosa accada, puoi scegliere di non vedere più quella persona

A meno che tu non scopra di aver contratto una MST o di essere rimasta incinta, certo. Ricorda che parliamo sempre di fare l’amore al primo appuntamento, poi non devi più avere a che fare con quella persona (almeno, nella maggior parte dei casi). 

Allora perché non sperimentare? Perché non essere più aperti da questo punto di vista?

5. C’è qualcosa di bello in quest’intensità.

Il sesso è come la pizza: anche quando non è così buona, la mangi lo stesso. Figuriamoci allora quando la pizza è realmente gustosa.  

Inoltre, se entrambi capite che sarà solo questione di una notte – a volte non c’è altro da fare – è tutto ancora più eccitante.

brutto momento

Contro

1. Se va male, passerai un brutto momento

Se un appuntamento al bar va storto, non succede assolutamente nulla: te ne vai e basta. E ognuno a casa sua. Ma se c’è un fallimento catastrofico mentre fai l’amore al primo appuntamento, passerai dei momenti difficili. 

Perché tu e l’altra persona non siete compatibili. Quindi ogni sforzo sarà inutile.

2. Puoi essere frainteso

Puoi fare sesso al primo appuntamento e avere la migliore esperienza di sempre, certo: ma puoi decidere di non voler vedere più quella persona. Nel frattempo, lei potrebbe anche essersi innamorata e quindi, illusa.

O viceversa. In ogni caso, va a finire male: è come se la realtà ti schiaffeggiasse in pieno viso, nel momento in cui scopri che l’altra persona non è sulla tua stessa lunghezza d’onda. 

3. C’è un rischio più elevato di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile

Quando non conosci qualcuno e vai a letto con quella persona, devi assolutamente proteggerti. In realtà, dovresti proteggerti, sempre.

C’è solo un unico motivo che giustifica l’assenza di protezione e/o e contraccettivi: hai una relazione seria (quindi sei sicuro della persona con cui hai rapporti) o vuoi riprodurti. 

E questo è tutto. Davvero. Non mi vengono in mente altri motivi per cui non dovresti fare sesso con qualcuno al primo appuntamento. Cerca solo di usare le protezioni adeguate, va bene? 

tutti vogliono divertirsi

Scopamici: il sito di incontro che ti aiuta ad andare a letto con qualcuno al primo appuntamento 

Lo dice proprio il nostro nome: Scopamici. Gli uomini e le donne della nostra community sono molto chiari su ciò che vogliono, ma una cosa è certa:  tutti vogliono divertirsi.

Inoltre, tecnicamente parlando, il primo appuntamento avverrà sempre attraverso la piattaforma: dal momento che puoi parlare da subito con gli utenti, puoi scoprire quali sono i gusti e le preferenze sessuali della persona che ti interessa. 

Quindi, saprai già qualcosa di quella persona nel momento in cui la incontrerai di persona.  

Non hai niente da perdere!

Condividere è amare!

Riassunto
Sesso al primo appuntamento: cosa fare?
Titolo
Sesso al primo appuntamento: cosa fare?
Descrizione
Non sai se fare sesso al primo appuntamento? Ecco l’articolo giusto, abbiamo la soluzione per te
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo