Come mantenere una relazione a distanza

Scritto da Suggerimenti

mantenere una relazione a distanza

Le scuse sono finite! Dopo aver letto il nostro articolo smetterai di pensare alla distanza come un ostacolo insormontabile

In genere, crediamo che una relazione a distanza non sia destinata a durare. Almeno, nella maggior parte dei casi basati sulla nostra esperienza o quella delle persone che ci circondano.

Abbiamo visto tutti coppie che non sono state in grado di sopportare una cosa del genere, che dopo aver provato con tutte le loro forze a mantenere il rapporto, hanno finito per separarsi. A peggiorare le cose, è il modo che corre troppo velocemente, tutto sembra andare avanti e sostituire le cose in fretta, è una nuova tendenza.

Ma non importa quante cose sembrano essere andarci contro, possiamo sempre far funzionare la relazione. L’importante è essere consapevoli delle difficoltà, sapere come superale e andare avanti, con determinazione e forza di volontà tutto può essere superato.

La prima cosa da fare è concentrarsi sui problemi che possono nascere: 

  •  Mancanza di contatto. Il grande problema delle relazioni a distanza. Non riuscire a baciare il proprio partner, non riuscire ad abbracciarlo quando sei triste e soprattutto la solitudine di un letto vuoto e freddo. Le notti senza l’affetto e la compagnia dell’altra persona si fanno sempre sentire duramente.
  • Cambiamenti. Come abbiamo detto, le relazioni con i partner a distanza non vengono intraprese a caso. Le circostanze della nostra vita cambiano e con loro, cambiamo anche noi. Questi cambiamenti possono sembrare piccoli, ma nel tempo possono portarci a capire che l’altra persona smette di piacerci o che l’altra persona non prova più interesse.

Risolverli non sarà facile, non esiste una formula magica che aiuta le persone a risolvere i loro problemi. Oltre ad amare il nostro partner, dovremmo iniziare a fare qualcosa anche per dimostrarlo, lottando per tenerlo al nostro fianco. Per questo possiamo consigliarti una serie di suggerimenti per far funzionare la tua relazione a distanza:

Parlare quotidianamente

 Conversazioni via Skype, WhatsApp, Facebook, o qualsiasi altra applicazione che ci consenta di comunicare con persone che si trovano dall’altra parte del mondo, per rimanere sempre, vicini all’altra persona, in un certo senso.

 Possiamo prenderci dei momenti in cui parlare o effettuare chiamate a sorpresa. Ma dobbiamo specificare, che le chiamate non devono diventare un obbligo. Dobbiamo parlare quando qualcosa da dire. All’inizio è ovvio che si parli di più, poi è probabile che le cose si faranno meno intense.

Non dovremmo preoccuparci, è normale che non abbiamo sempre qualcosa da dirci. L’importante è che la conversazione ci faccia sentire più vicini, dobbiamo desiderare di parlare con la nostra dolce metà, e non dobbiamo permettere che diventi un obbligo. Vacci piano, continuiamo con altri suggerimenti per far si che ciò non accada.

Non dare spazio al pessimismo

Gestire una relazione a distanza non è sempre facile, quindi è importante che tiriamo fuori il meglio di noi stessi. Soprattutto se siamo noi la parte della coppia rimasta a casa.

 In tal caso manteniamo i contatti con i nostri amici, la nostra famiglia, il nostro lavoro e le nostre routine. L’altra persona non ha nulla di tutto ciò, quindi potrebbe essere una buona lasciare che si lamenti.

 Naturalmente non stiamo parlando di sopprimere i nostri sentimenti, ma dobbiamo cercare di non cadere mai nella rabbia, come ti stessi vedendo con la tua metà ogni giorno.

Approfitta per imparare qualcosa di nuovo

Che il nostro partner si trovi in un altro paese o che viva solo, questa è una buona opportunità per scoprire una nuova cultura, nuovi aspetti ma anche una nuova lingua.

 Scopri come è il luogo in cui la tua metà sta sviluppando la sua nuova vita, cosa lo circonda e sfrutta queste informazioni per saperne di più e conoscere meglio il tuo partner. Inoltre, più sappiamo, più possiamo capire la sua situazione, in modo da poterlo/a aiutare.

Niente rimproveri

 Soprattutto se questi avvengono tramite la chat, è un’idea orribile, credimi. Nelle relazioni a distanza i sentimenti che lasciamo al nostro partner sono importanti.

 Quindi i rimproveri stanno a significare che siamo persone belligeranti, che ci piace discutere e che non è facile convivere con noi. La conclusione logica è che non vale la pena sottomettersi al disagio psicologico di una relazione a distanza.

 Pensaci prima di comportarti così perché potrebbe essere l’ultima volta che lo fai. E se è così, non puoi sistemare le cose bevendo un caffè il giorno successivo.

Massima fiducia

Se già dobbiamo fidarci di un partner vicino, dobbiamo fidarci ancora di più di lui se questo è lontano. Pertanto, se non risponde alle nostre chiamate o ai nostri messaggi, non dobbiamo iniziare a pensare male, a iniziare a sopraffarlo o a porre domande.

 Ogni persona ha la sua vita e dobbiamo rispettarla.

Certo, ci risponderà quando avrà tempo, ma non può avere a che fare con noi 24 ore su 24, credere il contrario è un comportamento tossico e non aiuterà nessuna coppia ad essere felice.

Condividete passioni

 Uno dei motivi per cui hai una relazione è perché hai cose in comune con lui/lei. Quindi potrebbe essere una buona idea fare qualcosa insieme quando siamo separati.

 Un’ottima idea potrebbe essere quella di giocare a qualsiasi gioco online. Che sia un gioco di carte, Apalabrados o WoW. Scegli quello che ti piace di più e trascorri del tempo insieme facendo qualcosa di divertente.

 Un’altra opzione potrebbe essere quella di fare qualcosa come cucinare o dipingere mentre si è in videochiamata. L’importante è che si faccia qualcosa per ravvivare le conversazioni e che si condivida il proprio tempo facendo qualcosa di divertente.

Aggiungi il piccante alle conversazioni

Soprattutto se vi siete incontrato attraverso siti di incontri per adulti. In questo tipo di pagina, le persone vogliono soprattutto avere incontri occasionali per adulti, ma molte persone che si sono incontrate in questo modo finiscono per avere una relazione a lungo termine

Come abbiamo sottolineato prima, uno dei grandi problemi delle relazioni a distanza è la mancanza di contatto fisico, e soprattutto (dobbiamo essere onesti) dell’intimità. Uno dei modi per colmare questa mancanza potrebbe essere quello di rendere più intense alcune delle nostre conversazioni. 

Raccontatevi cosa fate, ditevi esplicitamente quanto vi desiderate, o la vostra voglia di vedervi; suggerisci idee per il vostro prossimo incontro, inviatevi foto o se vi trovate nel momento e luogo giusto, fate una videochiamata e scatenate la vostra immaginazione.

 Una nota; prima di indossare l’intimo che hai acquistato proprio per la videochiamata di questo pomeriggio e per il tuo show, assicurati che sia tu che il tuo partner siate soli a casa o che almeno avrete la privacy necessaria.

 Non penso che tu voglia essere visto da qualcuno, o che la prima cosa che i coinquilini della tua ragazza vedano di te sia il tuo nudo, queste cose accadono e poi finiscono su Internet.

Sorprendetevi

Internet e il telefono sono i mezzi di comunicazione importantissimi, sono strumenti necessari per andare oltre ogni distanza. Ma se vuoi mostrare amore e interesse al tuo partner, potrebbe essere una buona idea inviare una lettera cartacea, in vecchio stile.

 Le lettere scritte con la nostra calligrafia, hanno qualcosa di speciale, inoltre, tramite queste possiamo esprimerci senza paura di essere interrotti, possiamo aprirci senza vergogna e mostrare i nostri sentimenti più intensi.

 Sicuramente è il tipo di gesto che tutti apprezzano e, in caso contrario, pensa al tempo impiegato da qualcuno per scriverti una lettera d’amore e cosa significa riceverne una oggi.

Puoi anche contattare un fioraio o una pasticceria nelle vicinanze e inviargli un regalo direttamente casa o al lavoro.

 Ma raccomandiamo caldamente la lettera, ha un valore più simbolico e possiamo dire molte più cose con un testo piacevole ed elaborato.

Fate piani per il futuro

 Una delle cose che unisce di più due persone è l’idea di avere un futuro insieme.

 La pianificazione è il primo passo per mettere le basi di quel futuro. È una buona idea parlare di quando andare in vacanza, per far coincidere le date il più possibile, pensare se nei prossimi viaggi la vedrai nella città in cui lavora, se verrà a trovarti o se farete un viaggio romantico in un posto da sogno.

Il processo decisionale può unire le persone molto di più, dopotutto è un’attività eccitante che viene fatta assieme ed è più divertente che parlare di quanto la lontananza dell’altro faccia male.

Dobbiamo fare attenzione con i viaggi a sorpresa, è importante essere molto sicuri delle date in cui partiremo e dobbiamo anche essere sicuri che sia quello che vuole il nostro partner.

Perché quando prendi la decisione unilaterale di fare un viaggio, stai togliendo al tuo partner la possibilità di esprimere la sua opinione e la stai lasciando, in un certo senso.

 Nonostante tutto ciò che ti abbiamo detto e i consigli che ti abbiamo dato, la cosa fondamentale è amare il tuo partner, fidarti di lei e prepararti a soffrire.

Le relazioni a distanza non sono sempre facili, devi impegnarti molto e può costarti fatica, sudore e lacrime, ma alcune persone pensano che la distanza possa finire per rafforzare la relazione, se si superano tutte le difficoltà.

 Se le cose non vanno bene, puoi sempre provare una misura più radicale, offrire al tuo partner una nuova esperienza e unirvi a Scopamici.com, molte coppie, uomini e donne vi stanno aspettando e potrebbe essere l’aiuto di cui ha bisogno il tuo rapporto per passare al livello successivo.

Qualcuno ti sta cercando adesso.

Condividere è amare!

Riassunto
Come mantenere una relazione a distanza
Titolo
Come mantenere una relazione a distanza
Descrizione
Le scuse sono finite! Dopo aver letto il nostro articolo smetterai di pensare alla distanza come un ostacolo insormontabile
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo
shares