Come sapere se c’è compatibilità di coppia tra te e il tuo partner

Scritto da Virginia Bagnoli Suggerimenti per le coppie

buon partner

Quando conosci ragazze, può capitare di sentire la chimica già dal primo incontro: come si suol dire, scatta subito la scintilla. È quella che si potrebbe definire come compatibilità di coppia, nel caso le cose si facessero serie. Come sapere se è un buon partner?

Altre volte può essere difficile sapere se le cose stanno andando per il verso giusto. Quindi, in caso di dubbio, come sapere se è una persona è adatta a te? Devi sempre tenere a mente questa domanda, soprattutto se inizi ad avere sempre più incontri con questa persona. Ecco una guida rapida su come sapere se andare avanti con il rapporto o se metterlo da parte.

L’affinità di coppia : identico senso dell’umorismo

Il senso dell’umorismo dice molto su chi siamo in quanto persone. Quindi, se conosci una donna con un senso dell’umorismo simile al tuo, probabilmente c’è affinità di coppia. In effetti, è consigliabile che i ragazzi inizino a parlare con le ragazze cercando il pretesto per ridere.

L’umorismo riduce l’interazione sociale e il nervosismo e può essere un ottimo lubrificante sociale, in generale. Non alimenterà completamente una relazione, ma può farla andare avanti e far sciogliere il ghiaccio durante gli appuntamenti.

Se entrambi avete un senso dell’umorismo condiviso, probabilmente avrete anche altre cose in comune. L’umorismo si basa principalmente su una visione condivisa del mondo, nonché su riferimenti culturali condivisi. Pensaci: non hai un senso dell’umorismo simile a quello della maggior parte dei tuoi amici? L’amicizia è la prova che dimostra la compatibilità di coppia.

Relazione condivisa

Andate d’accordo? Vi piace passare del tempo insieme? C’è una connessione emotiva? Tutto questo è importante quando si tratta di alimentare la chimica. Devi divertirti con l’altra persona. Se diventa un peso, sii chiaro e cerca di trovare donne con cui hai quel tipo di connessione.

Inoltre, come vanno le vostre conversazioni? Avete sempre qualcosa di cui parlare o la conversazione è forzata e imbarazzante? Nel primo caso ovviamente c’è della chimica, nel secondo no.

Compatibilità dei segni

Compatibilità dei segni: scintilla sessuale

Inutile prenderci in giro: se non c’è una scintilla sessuale dall’inizio, è difficile alimentare il fuoco della passione dopo. Avere una chimica sessuale non significa provare amore, ma se c’è compatibilità tra i segni è più facile che ci sia del buon sesso.

Quindi, se i membri della coppia non sono interessati l’uno all’altra persona, la relazione non può avere futuro. È meglio passare il tempo a conoscere altre donne, indipendentemente dal tipo di connessione emotiva che si crea con questa persona.

Una volta che inizi a fare sul serio, è tempo di iniziare a parlare del lato sessuale del rapporto tra voi due.

Segni dell’affinità coppia: valori condivisi

I valori condivisi sono tra i segni dell’affinità di coppia più evidenti. Questi sono necessari affinché tutto funzioni per un lungo periodo di tempo (proprio per questo, i valori potrebbero non essere così importanti a breve e medio termine).

Quindi, se ti stai interrogando sul lungo periodo, è tempo di iniziare a pensare se tu e l’altra persona avete valori condivisi.

Non importa se vuoi sposarla, avere figli o qualcosa del genere; è solo che la mancanza di valori condivisi può iniziare a creare seri attriti all’interno della coppia una volta che le cose iniziano a farsi serie. Allora ti accorgerai di non avere affinità di coppia.

Affinità di coppia: progetto di vita convergente 

È uno dei punti più importanti. Le persone con affinità di coppia hanno progetti di vita convergenti. Non devono essere necessariamente gli stessi, ma buona parte di essi devono svolgersi almeno nella stessa città.

Potresti amare il tuo lavoro e dedicarci molte ore, potrebbe essere lo stesso per lei. Beh, nessun problema, a patto che a te stia bene questo stile di vita.

Vediamo il caso opposto. Ami viaggiare e vuoi aprire un travel blog ma il tuo partner non può stare lontano dalla sua famiglia per molto tempo e non è disposto a viaggiare con te. Non può assentarsi dal suo lavoro per più di un mese all’anno e non vuole licenziarsi.

Quella relazione è destinata al fallimento perché ti sentirai solo la maggior parte del tempo, anche se non si tratta di una relazione tossica. Non fate parte del gruppo delle coppie compatibili, per quanto amore ci sia.

rispetto reciproco

Un altro segno: rispetto reciproco

Questo è un altro segno molto importante a cui bisogna prestare attenzione per capire se vi è affinità di coppia. Il rispetto è alla base di ogni relazione e, naturalmente, nel caso specifico dell’amore è fondamentale.

Quindi, non basta che non ci siano aggressioni fisiche o verbali dirette. Il modo abituale di relazionarsi con qualcun altro deve essere coerente con il valore del rispetto, e per tutta la durata della relazione.

Quest’ultimo è molto importante, perché anche nelle relazioni in cui c’è abuso, può esserci un ciclo di violenza in cui il pentimento si manifesta in modo tempestivo, ma la persona torna ad aggredire subito dopo.

Le coppie compatibili comunicano in modo fluido

La comunicazione è fondamentale. La maggior parte dei problemi di relazione deriva da una mancanza di comunicazione. Se non riesci a parlare dei tuoi sentimenti è un problema. Ciò include paure, speranze, disaccordi; non solo, devi anche saper chiedere scusa quando fai qualcosa di sbagliato. 

Tutti mentono di tanto in tanto, ma se le bugie sono costanti… significa qualcosa.

Potresti non far parte di una coppia compatibile.

Dare e ricevere spazi di libertà.

Le coppie che riescono a darsi libertà senza problemi sono altamente compatibili.

Potresti avere un hobby che a lei non piace, ma magari a lei sta bene che tu svolga le tue attività da solo o con gli amici. Nei casi peggiori, potrebbe avvenire il contrario.

Il fatto è che è importante avere i propri spazi. Se è così, allora si ha un buon partner.

impossibile essere compatibili

Cedere.

Nessuno è fatto come te. Tutte le persone sono uniche. Ecco perché è impossibile essere compatibili al 100%. Ecco perché devi cedere.

Forse lei è una maniaca dell’ordine e tu sei una persona disordinata, ma vi amate per qualche strana ragione. Bene, lei dovrà cedere un po’ sulla questione dell’ordine e anche tu dovrai farlo, dovete venirci incontro.

L’ideale è trovare un punto intermedio in cui entrambi vi sentite a vostro agio. È questo che intendo quando parlo di cedere. È così che puoi sviluppare una compatibilità di coppia.

Se ci pensi, è anche un modo per crescere come persona. Se il tuo partner ti fa crescere, non lasciarlo scappare. Fa parte di te.

Scopamici: il sito di incontri compatibile con te

Scopamici è una pagina per avere relazioni occasionali, senza impegno. Sai, avventure di una notte e nulla di più. Ma sappiamo per certo che nella nostra community ci sono coppie stabili che hanno relazioni aperte.

Ci sono persone che si sono incontrare sul nostro sito e che ora sono totalmente innamorate.

E tu cosa stai cercando?

Condividere è amare!

Riassunto
Come sapere se è un buon partner per te
Titolo
Come sapere se è un buon partner per te
Descrizione
Stai iniziando a uscire con qualcuno e vuoi sapere se sei compatibile con questa persona? Se è un buon partner? Leggi quest’articolo!
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo