Come conoscere donne a partire dai 50 anni

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

trovare un partner dopo i cinquant'anni

Se non riesci ancora a trovare un partner dopo i cinquant’anni, probabilmente avrai già pensato al fatto che, forse, sei troppo esigente.

Va bene, le cose procedono lentamente dopo una certa età, ma se hai trascorso del tempo passando da un appuntamento all’altro alla ricerca della dolce metà senza successo, è tempo di riflettere.

1. Sei troppo selettivo

Essere eccessivamente selettivi e avere rigide preferenze riguardo le donne è una forma di auto-sabotaggio. E il fatto è che nessuno può soddisfare pienamente tutte le tue esigenze.

E perché sabotiamo le nostre relazioni?

Principalmente, per evitare danni incontrollati. Se pensiamo al fatto che l’edificio crollerà comunque, pensiamo, che magari preferiamo provocare il crollo da soli.

Il più delle volte il sabotaggio è inconsapevole.

È meglio capire ciò che si vuole trovare in un partner, invece di quello che non si vuole. Se ti concentri sulle cose negative che non vuoi trovare in una persona, probabilmente le cercherai con più determinazione e finirai per trovarle.

2. Per te l’aspetto fisico è molto importante.

È chiaro che l’attrazione fisica è molto importante, ma a una certa età un bel cuore è molto meglio di un bel viso. È qualcosa che impari con l’età.

La bontà non va ad invecchiare..

Cerca di essere meno superficiale e smetti di cercare il prossimo Brad Pitt o la prossima Julia Roberts.

3. Vuoi solo uscire con gente più giovane

Questo non è male in sé. So che ti attrae l’idea di flirtare con donne più giovani, ma vorrai anche dare una possibilità alle donne single della tua età.

Pensa a questo: meno limiti la tua preferenza sull’età, più potrai incontrare persone nuove e maggiore sarà la probabilità di trovare quello che stai cercando.

4. Hai smesso di prenderti cura di te

Sì, so già che abbiamo detto che l’apparenza non è la cosa più importante. Tuttavia, c’è una parte degna di nota. Una persona sana e ben curata non solo è più attraente, ma può far in modo che aumenti l’autostima in sé.

Incontro con donne dopo i 50 anni

5. Hai rinunciato alla tua sessualità

Troppo spesso ci viene detto che il sesso è per i giovani. Lo vediamo nei film ma anche nelle pubblicità.

Quante commedie romantiche dell’ultimo decennio hanno per protagonisti persone mature?

Alla fine, tutta quella negazione della realtà, quel canone estetico occidentale del culto della giovinezza, fa circolare l’idea che le persone sopra i 50 anni non siano minimamente interessate al sesso.

E non è così. Non lasciarti influenzare da questo. È vero che non avrai lo stesso vigore che hai avuto nei tuoi vent’anni. E allora? Hai il vigore necessario per goderti la tua sessualità in modo così completo così come fa il ragazzo ventenne.

Anche meglio. Perché in più tu hai l’esperienza e ormai conosci già alcune cose che avresti voluto sapere all’età di vent’anni.

6. Credi al mito dell’età

Ho sentito dire che molte persone cadono credono ad alcuni stereotipi comuni, soprattutto per quanto riguarda le persone dai 50 anni in su. Dicono cose del tipo: “Non posso uscire con un padre divorziato. Non troverà del tempo per me ”o” Non uscirò con un vedovo perché non sarà mai in grado di superare la sua perdita. “

Questi miti non sono assolutamente veri. Se vuoi davvero trovare l’amore, devi avere una mentalità aperta e, allo stesso tempo, non pensare ai pregiudizi.

Incontrare qualcuno prima di scartarlo a priori è un atto ragionevole e maturo.

Inoltre, a meno che non sia molto chiaro dall’inizio, sarebbe conveniente uscire più di una volta con qualcuno, prima di escludere quella persona.

Qualsiasi primo appuntamento può essere disastroso per svariate ragioni, quindi è importante dare seconde possibilità.

7. Vorresti che ogni primo appuntamento si trasformi immediatamente in una relazione 

Ai primi appuntamenti, invece di farti compulsivamente le solite domande tipo “sarà lei la donna perfetta?”, lasciati andare. Divertiti, impara. È di buona compagnia? Tratta bene i camerieri? Le piace leggere? Il cinema? La cultura? Avete hobby simili? E per quanto riguarda la sua famiglia e i suoi amici?

Non tutti gli appuntamenti devono trasformarsi subito in una relazione per avere successo.

Questa persona affascinante, anche se non è il tuo tipo a livello sentimentale, può comunque essere la tua nuova amica.

Inoltre, se la tua nuova amicizia prende piede, ciò può rappresentare una buona base per relazioni future.

Come disse Lennon: la vita è ciò che ti accade mentre pianifichi altre cose.

Come flirtare dopo i cinquant'anni

È tempo di abbattere i tuoi muri

Se riesci a vederti mentre fai una di queste cose, dovresti lasciare fuori i tuoi pregiudizi. Apri la tua mente, dai alle persone la possibilità e iscriviti a un sito web di incontri, che è un modo fantastico per ottenere appuntamenti con persone con le tue stesse preoccupazioni, ma diverse ogni volta.

Se ti apri a diversi tipi di persone, le persone faranno lo stesso per te.

È tempo di abbattere i muri sociali

Giorni fa ero in fila in una famosa catena di caffetterie quando ho assistito ad una scena: un bellissimo flirt tra due persone adulte.

La donna (tra i 50 e i 60 anni) si fece avanti, indossava un top senza maniche molto sensuale. L’uomo che la seguì, che era di fronte a me, le parlò. Non era molto originale, in verità. Ma non fu un problema.

Ci sono molti modi per rompere il ghiaccio in una caffetteria. Rimanere nella comfort-zone è l’opzione migliore.

-Bonita blusa.

Si girò un po’ perplessa. Ma vidi il volto dell’uomo e la sua espressione rilassata. A lei è piaciuto. 

—Grazie mille. Fuori fa molto caldo.

La frase suonava un po’ strana, sembrava scusarsi per aver indossato quella camicetta. Non è raro che le persone anziane si sentano in colpa quando non seguono le convenzioni della moda.

“E anche qui dentro.” – replica l’uomo.

Sono rimasto sorpreso, nascosto, ma con gli occhi sempre rivolti alla scena, tra quelle due persone adulte. Lui deve averle fatto l’occhiolino o qualcosa del genere, perché la donna arrossí. Anche i commessi guardarono la scena con un mezzo sorriso.

È qualcosa che mi ha infastidito, quel tipo di condiscendenza.

“Guarda che bello, così adulto e che si diverte con le donne giovani.”

Odio questa storia.

L’uomo fece un passo avanti, pagò il caffè della signora e si sedettero insieme per chiacchierare a un tavolo.

È stato magico. Proprio come sarebbe stato se al posto loro ci fossero state due persone di età diversa, ovviamente. 

Oggi, considerando quanto sia facile ottenere un appuntamento attraverso le pagine di contatto, sembra che nessuno si stia impegnando per cercare di superare la propria timidezza per flirtare di persona.

Ed è bello quando succede.

appuntamenti dopo i cinquant'anni

Cosa importa davvero

La cosa migliore del conoscere donne a partire dai 50 anni è che tu e lei avete già dell’esperienza alle spalle. Sai che i drammi vanno lasciati ai giovani. D’altra parte, a quest’età hai già scoperto che ci sono alcune cose delle relazioni che è meglio evitare. Proprio come alcuni tipi di persone tossiche.

Il sesso è fantastico perché, anche se non ha il vigore e la forza della giovinezza, l’esperienza rende l’intimità più gratificante che intensa.

E quello, quando raggiungi una certa età, va bene.

Condividere è amare!

Riassunto
Trovare un partner dopo i cinquant'anni
Titolo
Trovare un partner dopo i cinquant'anni
Descrizione
Se hai ancora difficoltà a trovare un partner dopo i cinquant'anni, forse sei eccessivamente esigente. Qui ti diamo i migliori trucchi.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo