Viaggi per single: il bello di viaggiare da soli

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

viaggi per single

Le persone che non hanno mai viaggiato da sole spesso descrivono il loro primo viaggio come un’esperienza religiosa. Immedesimarsi in un nuovo ambiente senza essere influenzato dai pregiudizi, i gusti o le preferenze di un compagno di viaggio può essere inebriante. Viaggio per single

Naturalmente, viaggiare da soli ha anche i suoi contro. Dovrai prestare maggiore attenzione e fare i conti con la solitudine.

Ma un po’ di preparazione e buon senso possono farti risparmiare denaro e aiutarti a superare i momenti più ardui..

D’altronde sono migliaia le offerte di viaggio di questo tipo: crociere per single, fughe per single, viaggi per single….c’è tantissima scelta.

Inoltre, sei su Scopamici. Grazie al nostro sito di incontri puoi avere avventure di una notte o incontrare un partner, se vuoi.

Le migliori vacanze per single

Tutto dipende da che tipo di persona sei. È la tua prima vacanza per single? O sei già abituato a questo genere di viaggi? È difficile per te relazionarti con gli altri o sei un tipo estroverso?

Supponiamo che oltre a visitare nuovi posti vuoi flirtare con ragazze e ragazzi, fare sesso o trovare la tua dolce metà.

Attenzione: a meno che non si tratti di un paese/regione poco aperto mentalmente, se segui i consigli su questo blog, sarai in grado di flirtare ovunque. In ogni caso: devi sapere che ci sono posti rendono le cose molto più facili.

viaggio per single las vegas

1. Las Vegas

Con il motto “quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas” è stato coniato dai visitatori di questa destinazione: i viaggiatori accorrono da tutto il mondo per visitare questa scintillante città nel deserto.

Conosciuta come “il casinò del mondo”, Las Vegas attira i migliori artisti e spettacoli. Dalle montagne russe e altre attrazioni in cima alla Stratosphere Tower alle teleferiche che sorvolano i pedoni di Fremont Street: sicuramente non ti annoierai in questa città, anche se sei in viaggio da solo.

A Las Vegas puoi trovare di tutto: campionati di poker di interesse mondiale, ristoranti gestiti da chef famosi, tantissimo spettacolo e intrattenimento, sport motoristici, piscine di hotel che sembrano spiagge ed escursioni nelle località vicine.

È la città con il maggior numero di addii al nubilato negli Stati Uniti. Inoltre, è piena di giovani.

2. Bangkok

È diventata una popolare destinazione tra le forze armate americane durante la guerra del Vietnam.

Bangkok e la Thailandia in generale sono tra le mette più gettonate dell’Asia, da qualche anno a questa parte. Oltre 22 milioni di persone visitano la Thailandia ogni anno per un motivo ben preciso: qui puoi trascorrere un’incredibile vacanza in famiglia, in coppia o da solo.  

Le persone arrivano da tutta l’Asia per fare acquisti a Bangkok, per la sua varietà e i suoi prezzi. Mangiare cibo tailandese in un ristorante elegante o in strada grazie ai numerosi venditori ambulanti è una vera avventura: potrai provare piatti tradizionali come ragni fritti, scorpioni e cavallette.

Ma la cosa più attraente è che Bangkok è la capitale di un paese aperto mentalmente, anche dal punto di vista della sessualità.

Per le persone locali, il sesso è come mangiare o respirare: un atto naturale impossibile da evitare. Quindi tutti sono molto liberi quando si tratta di abitudini sessuali.

La Thailandia è anche la destinazione preferita di migliaia e migliaia di backpackers, che sono già noti per essere la specie più loquace del pianeta.

Ma non è tutto, in Thailandia arrivano ogni giorno (in un mondo senza pandemia) tantissime crociere per single.

Quindi puoi incontrare tantissime persone, sia turisti che locali.

viaggio per single cancun

3. Cancún

Annidata nel paradiso tropicale della Riviera Maya, Cancun è stata a lungo associata alle vacanze di primavera.

In effetti, Cancún è senza dubbio considerata come la migliore alternativa di vacanza per single quando i prezzi delle crociere per single sono troppo alti. Certo, devi stare attento se non vuoi uscire con madri single: sappi che è anche la loro meta preferita.

Resort di ogni tipo fiancheggiano le incontaminate spiagge di sabbia bianca, dove l’acqua cristallina è protagonista di tantissime attività acquatiche. Trascorri giorni facendo snorkeling e immersioni, noleggia un kayak, impara a fare surf o kite surf.

Dopo aver passato del tempo in acqua, approfitta per imparare qualcosa sulla cultura Maya visitando le vicine rovine di Chichén Itzá e Tulum. Quando il sole tramonta, Cancún diventa il centro della festa con bar sulla spiaggia, musica dal vivo e discoteche per ogni gusto.

Per godere di quest’esperienza, fai un tour di ciò che la maggior parte dei resort ha da offrire. Con questi pacchetti hai a disposizione un tour operator che ti guida per i vari club: il tutto comprende biglietti di ingresso e cocktails. Inoltre, a fine serata, verrai riaccompagnato a casa in tutta sicurezza. 

Ed è già noto cosa succede con il “tutto compreso”: le persone finiscono per ubriacarsi. E l’ebbrezza fa da terreno fertile per chiunque sia in una vacanza per single e vuole flirtare.  

4. Ibiza

A Ibiza si svolgono le più importanti feste di tutto il mondo. La località vanta di un personalissimo stile di musica elettronica, il “suono Ibiza”. I giovani – e non solo – arrivano  su quest’isola da tutto il mondo per lasciarsi andare durante le interminabili notti di Ibiza.

Si tratta di uomini e donne da tutto il mondo che si spingono oltre ogni limite per qualche giorno e si abbuffano di vizi e virtù, prima di ritornare alle loro vite normali.

È la principale destinazione europea tra coloro che vogliono intraprendere viaggi organizzati per single.

È la meta per single dove sicuramente è più facile flirtare. 

viaggio per single india

5.  L’India

Se ti piacciono le cose spirituali, l’India è paese che fa per te. Qui è nato il sesso tantrico (il predecessore del cosiddetto slow sex) ed è proprio per questo e per altri motivi che tantissimi backpackers visitano l’India.

Succede di tutto negli ostelli dei siti turistici e non è raro vedere un austriaco flirtare con un messicano o un giapponese flirtare con un russo.

Le cene in questo tipo di ostelli sono fantastiche: qui si mescolano culture, esperienze di vita ed enormi quantità di birra. Il tutto nel nome dell’amore.

Alcuni consigli se vuoi intraprendere un viaggio per single 

Più che consigli di viaggio per single, sono qui per aiutarti nel caso tu voglia viaggiare alla ricerca di un’avventura amorosa. 

  1. Non cercare solo una storia d’amore, prima o poi arriverà.
  2. Informati sui pericoli che potresti incontrare.
  3. Non sottovalutare i pericoli. La maggior parte dei posti che visiti non sono meno pericolosi della tua stessa città. Non andare nei posti in cui non andresti nella tua stessa città.
  4. Se vuoi conoscere persone, dillo. “Ehi ciao, viaggio da solo e vorrei sapere se conosci questo posto, cosa mi consigli?” è il miglior modo per rompere il ghiaccio nella storia dei viaggi.
  5. Devi affrontare la tua timidezza se vuoi superarla. Viaggiare da soli è un modo meraviglioso per farlo.

Scopamici: il sito di incontri perfetto se vuoi organizzare dei viaggi per single

Stai organizzando un viaggio per single? Stai pensando di visitare qualche località italiana? Se vuoi risparmiare tempo e denaro, unisciti alla nostra community e incontra persone che la pensano come te, ovunque tu sia.

Fai tanti viaggi in Italia? Che ne dici di avere un partner in ogni città?

Il bello di Scopamici è che puoi anticipare gli eventi e fare amicizia con uomini e donne della città che hai intenzione di visitare.

In questo modo puoi preparare il terreno, come si suol dire.

Unisciti alla nostra community: è completamente gratis, cosa aspetti?

Condividere è amare!

Riassunto
Viaggi per single: il bello di viaggiare da soli
Titolo
Viaggi per single: il bello di viaggiare da soli
Descrizione
Stai per intraprendere un viaggio da solo? Non sai dove andare? Vuoi sapere quali sono le mete dove puoi flirtare con facilità? Viaggio per single.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo