Come flirtare in Spagna: la guida definitiva

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

Come flirtare in Spagna

Se stai pensando di andare in vacanza in Spagna quest’anno e vuoi flirtare con le ragazze e i ragazzi del posto, questo è il miglior articolo che troverai, almeno in italiano. Più che altro perché sono uno spagnolo che vive in Italia da dieci anni. Dunque, vuoi organizzare degli incontri in Spagna? Continua a leggere.

La prima cosa che devi sapere sulla Spagna è che non è tutto come ti è stato detto. La questione del Latin lover è un mito. Beh, non proprio, giusto un po’.

Come corteggiare una ragazza in Spagna

Se vuoi sapere come corteggiare una ragazza nella Penisola Iberica, tieni a mente questa cosa: noi spagnoli siamo persone appassionate. Urliamo molto, ridiamo a volume altissimo e abbiamo a cuore tante cose. Quindi non sorprenderti se dopo una settimana di incontri con uno spagnolo, questo inizia a dirti cose strane come “ti amo”.

Altra cosa importante: è possibile che all’inizio del rapporto il ragazzo sia preso, ma che la settimana successiva si renda conto di non essere veramente innamorato.

Voglio dire, non ti dirà che ti ama solo per fare sesso con te (anche se potresti trovarti in questa situazione). Ma può smettere di provare interesse da un momento all’altro.

Cosa intendo con tutto questo?

Beh, non prendere troppo sul serio quello che uno spagnolo ti dice riguardo i suoi sentimenti, soprattutto in vacanza.

La prima barriera: flirtare in Spagnolo

Non è difficile come dieci o quindici anni fa, ma è ancora un problema. In Spagna si parla molto male l’inglese. Quindi la comunicazione sarà un po’ limitata. Questo è un problema se non conosci la lingua e se vuoi flirtare in spagnolo. 

Ma va bene così, non preoccuparti se non conosci la lingua. Prendi tutto questo come se fosse una sfida o un’opportunità.

flirtare in Spagnolo
Sai qual è il modo migliore per imparare una lingua? Flirta con i nativi ed esci con loro. Una settimana a contatto con una persona del posto è più produttiva di un anno di università.

Quindi non farebbe male se imparassi alcune frasi in spagnolo per rompere il ghiaccio. Usare l’umorismo per flirtare di solito funziona sempre, anche in Spagna.

—”Hola, ¿Cómo te llamas?” 

Ciao, come ti chiami?

—”Te juro que soy de aquí, mi acento es así porque me criaron dos monos”. 

Ti giuro che sono di qui, il mio accento è così perché sono stato cresciuto da due scimmie.

—”Eres realmente guapa”.

Sei davvero bella.

—”Te invito a un chupito cada vez que sonrías, pero ponte seria, que solo tengo 100 euros”

Ti offro un chupito ogni volta che sorridi, ma cerca di non esagerare che ho solo 100 euro.

—”No hace falta que me lleves a casa, tengo un trineo con 16 perros esperándome fuera”. 

Non c’è bisogno che mi riporti a casa, qui fuori ho una slitta con 16 cani.

—”Busco algo casual y no estoy hablando de ropa”.

Cerco qualcosa di casual e non sto parlando di vestiti.

innamorare una ragazza in Spagna

Far innamorare una ragazza in Spagna

1. Ricordati la crema solare. Non c’è niente di più strano che vedere turisti rossi come gamberetti, con ustioni di terzo grado, che camminano come rocce in un mare di lava. Inoltre, è terribile per la tua pelle e nessuno potrà toccarti. E come farai a flirtare con una ragazza se quando ti mette la mano addosso ti comporti come se la Santa Inquisizione ti stesse torturando?

2. Metti da parte gli stereotipi. Bene, i cliché sono cliché per un motivo, ma in Spagna ci sono persone molto diverse. È un paese incredibilmente vario. Ci sono quasi 17 paesi in uno, tante quante sono le comunità autonome. Non tutto è flamenco o siesta. In altre parole: evita di parlare sempre di tori e paella se vuoi flirtare.

3. Lasciati andare. La Spagna è uno dei paesi più sicuri del mondo. Quindi puoi fare cose pazze come fare l’autostop ubriaco alle tre del mattino, perché è molto improbabile che ti succeda qualcosa di spiacevole. In ogni caso, non farti coinvolgere dove non dovresti: è sempre bene usare il buon senso.

Se quello che vuoi è incontrare nuove persone, lasciati andare.

4. Vai a Ibiza ma visita l’intero paese: al sud le persone sono più aperte e amichevoli rispetto al nord. Quindi è più facile avere incontri in Spagna nella parte del sud. Nelle zone costiere dell’est e del sud-est (Benidorm, Torremolinos, Costa del Sol, ecc.) ci sono zone in cui sarà difficile per qualcuno del nord Europa non flirtare. Ibiza è praticamente Sodoma e Gomorra.

5. Approfitta dell’argomento inverso. In Spagna c’è uno stereotipo secondo cui tutte le donne italiane sono belle, hanno un corpo fantastico e tanto stile. La stessa cosa accade con gli uomini. Quindi ogni donna spagnola sarà felice di dire ai suoi amici che ha passato una notte appassionata con “un ragazzo italiano“. Con gli uomini l’effetto si moltiplica per quattro. Approfittane. Vuoi sapere come conquistare una ragazza in Spagna? Approfitta del fatto che sei italiano. Onora la tua fama.

6. Gli spagnoli amano parlare quasi più degli italiani: racconta una breve storia durante il tuo incontro. Ad esempio, racconta un po’ di te e concludi dicendo qualcosa del tipo: “ed eccomi qui, davanti alla ragazza più bella del bar a bere una birra, cosa ne pensi? Sono o non sono un ragazzo fortunato?

conquistare una ragazza in Spagna

Consigli per conquistare una ragazza: gli italiani e gli spagnoli sono abbastanza simili 

Anche se può sembrare che uno spagnolo e un italiano non abbiano niente in comune, non è così. Siamo uguali, che si tratti di Spagna, Italia o Cina. L’essere umano, in sostanza, è lo stesso ovunque. Ecco perché la vera arte è universale. Ecco perché Goya o Dante sono intesi allo stesso modo in Italia così come in Spagna.

Tutti vogliamo amare ed essere amati, tutti vogliamo una sicurezza economica, tutti vogliamo essere in salute e tutti condividiamo sentimenti come la compassione per i deboli o l’ammirazione per i forti.

Anche l’amore e il desiderio di incontrare persone sono sentimenti e bisogni universali.

Approfittane ed esplora la diversità senza paura e con una mente aperta: così facendo, farai la vacanza più emozionante della tua vita.

E attenzione con la sangria. La famosa bevanda non ti aiuterà a corteggiare una ragazza spagnola

Condividere è amare!

Riassunto
Come flirtare in Spagna
Titolo
Come flirtare in Spagna
Descrizione
Hai intenzione di andare in Spagna e flirtare con ragazze spagnole? Hai dubbi a riguardo? Questo è l’articolo che fa al caso tuo!
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo