Otto modi per aumentare la libido negli uomini

Scritto da Virginia Bagnoli Sesso

libido negli uomini

Hai incontrato una donna vera su Scopamici e hai il primo appuntamento con lei sabato sera dopo diverse settimane di chat sul miglior sito di contatti in Italia.

Ma risulta che hai una bassa libido. Non farti prendere dal panico, abbiamo la soluzione.

Un basso desiderio sessuale può avere una o più cause combinate. La prima cosa che devi tenere a mente è che non è una malattia. La seconda cosa è che non è né un bene né un male.

Ci sono persone asessuate che non amano avere relazioni intime e non perdono tempo a cercarle.

È strano, perché il sesso è, in larga misura, una delle principali motivazioni umane, ma succede: sia negli uomini che nelle donne.

Il problema è quando vorresti che ti venisse la voglia.

Un problema illogico.

Non sembra avere molto senso, giusto? Se non hai voglia di fare qualcosa, perché vorresti che ti piacesse?

Se non sei uno di quelli che possono fare colazione con qualsiasi cosa, sicuramente non inizierai mai la giornata con un panino.

Allo stesso modo potresti non avere voglia di fare sesso, ma si è disposti a cambiare, per molti motivi: il tipo di partner, recuperare il proprio io più giovane, riavere il proprio ex, incontrare nuove persone … Le ragioni sono molte e varie.

Fortunatamente, con la pazienza e un partner (se ne hai uno) comprensivo, puoi recuperare la scintilla della passione.

Come posso fare sesso se non ne ho voglia?

Ci sono molte informazioni su internet, ma non tutte sono affidabili. Scopamici Blog si sforza di trovare fonti primarie e ha una consulenza professionale per rendere davvero utili i suoi articoli.

Quindi non aver mai paura di seguire i nostri consigli.

Concentra i tuo partner

1. Concentra i pensieri sul tuo partner per almeno 20 minuti al giorno.

Vai in un posto tranquillo, spegni il telefono e fai in modo che nulla ti distragga. Mettiti comodo e respira profondamente attraverso il naso.

Come vedi, sembrano le indicazioni per iniziare a meditare e, sinceramente, è proprio quello che sembra. L’unica differenza è che, invece di svuotare la mente, stai concentrando i tuoi pensieri sul tuo partner o sulla persona con cui avrai un appuntamento.

(Se è un appuntamento al buio, questa sezione la puoi saltare).

Concentrati, abbiamo detto, su di lei: Che odore ha? Com’è la sua pelle? Di che colore sono i suoi occhi? Come è il suo sorriso?

È molto importante che la meditazione sia positiva: immagina il tuo partner sorridente, non arrabbiato.

Espandi il raggio di riflessione: pensa ai momenti più belli che hai vissuto; ad esempio il tuo primo bacio o la prima volta che ha detto di amarti.

Se si tratta di un appuntamento sporadico ottenuto tramite Scopamici, concentrati sui migliori momenti in chat.

Quelli in cui ti ha fatto ridere, ti ha mandato la prima foto piccante o la prima volta che stavi utilizzando una delle principali preferenze che la nostra community sceglie quando completa un profilo: il cybersex.

Non sarebbe una cattiva idea chiedere al tuo partner di sdraiarsi e meditare con te, vi avvicinerà di più.

2. Fai esercizio.

Ci sono molti esercizi che puoi fare per aumentare la libido e migliorare a letto. Ma per cominciare, non sarebbe male combinare gli esercizi di resistenza con quelli cardiovascolari. Tre sessioni di un’ora alla settimana andrebbero bene.

L’esercizio migliora la circolazione e ciò include il miglioramento del flusso di sangue ai genitali. Inoltre, migliora la tua salute e il tuo aspetto, cioè la sicurezza in se stessi.

3. Utilizzare cibi afrodisiaci.

La scienza non è riuscita a produrre alcuna sostanza afrodisiaca che non abbia effetti negativi a medio e lungo termine. È noto il potere di alcuni farmaci per aumentare il desiderio sessuale, ma tutti contribuiscono alla disfunzione erettile, che alla fine sarà disastrosa.

Quindi è meglio prendere cibi la cui efficacia in questo campo è ben nota.

La cosa migliore è che non devono essere cibi esotici difficili da trovare.

Eccone alcuni.

avocado elevare libido negli uomini

Avocado

Questa frutta americana facilmente reperibile in qualsiasi supermercato era già utilizzata dagli Incas, dagli Aztechi e dai Maya per le sue proprietà afrodisiache, tanto che il suo nome originale, “ahuacatí” significa testicolo. Anche solo per spiegare l’origine della parola, al tuo appuntamento di una notte, vale la pena saperlo. Giusto?

Vaniglia

In Europa è diventata di moda come afrodisiaco di Madame de Pompadour, celebre amante del re Luigi XV, ma era più che ben conosciuta da secoli in paesi come l’India, per il suo sapore delicato e la fragranza dolce, in grado di mascherare altri odori sgradevoli. Che ne dici di un po’ di vaniglia nel dessert della cena con il tuo Scopamici contatto?

Ginseng.

Per secoli il ginseng rosso prodotto soprattutto in Corea, è servito come trattamento della disfunzione erettile, perché produce anche il protossido di azoto, un composto che rilassa le cavità venose del pene.

Dimentica i costosi trattamenti farmaceutici e acquista la radice direttamente sul mercato. È praticamente gratuito e altrettanto efficace. Inoltre, sorprenderà qualsiasi flirt se aggiungi un po’ di ginseng ad un gin-tonic, per esempio.

Cannella.

Il motivo principale per cui le proprietà afrodisiache sono attribuite alla cannella è che migliora l’afflusso di sangue con i conseguenti benefici per i genitali.

Cioccolato.

Il cioccolato contiene fenilalanina e teobromina, due composti vasodilatatori che aiutano a migliorare il flusso sanguigno e la capacità polmonare. Stimola anche la produzione di serotonina, vitale per la comparsa del desiderio sessuale.

Ostriche.

L’elevato contenuto di zinco contribuisce a migliorare la qualità dello sperma e contribuisce a una maggiore lubrificazione dell’area genitale femminile.

Il suo alto contenuto proteico aiuta a migliorare le prestazioni sessuali e questo è sempre auspicabile nel momento di uscire con il tuo appuntamento sporadico.

Fragole.

Stimolano il sistema endocrino e nervoso. Inoltre, le fragole con panna sono un classico nell’arte dell’amore. Chi non vorrebbe mangiare una fragola che ha percorso il corpo di una dea?

Banana.

Contiene alti livelli di bufotenina, magnesio, potassio e vitamina B. La combinazione di queste sostanze chimiche bilancia i neurotrasmettitori cerebrali responsabili del miglioramento dell’umore e della libido. Inoltre la sua forma è chiaramente fallica.

vino grande disinibitorie

Vino.

L’alcol è il più grande disinibitorie conosciuto e se aggiungiamo la grande quantità di antiossidanti che contiene, abbiamo una delle armi più potenti in termini di creazione del desiderio sessuale.

Devi però stare attento. Una grande quantità di alcol genera esattamente gli effetti opposti: mancanza di desiderio sessuale, impotenza e malessere generale.

D’altra parte, a chi non piace incontrare ragazze mentre è alticcio?

Mango.

Il mango ha una quantità molto elevata di beta carotene, che aiuta la generazione di estrogeni e testosterone. La sua grande varietà di vitamine migliora la qualità dello sperma e contiene anche triptofano, chiamato anche ormone del piacere.

ENTRA IN SCOPAMICI


4. Dormire bene e controllare lo stress.

Scopamici blog potrebbe aver creato due sezioni a proposito di questo, ma pensiamo che siano molto correlate. Senza stress (una parola per la quale non c’è traduzione in quasi nessun paese asiatico, tra l’altro) la libido cresce: questo è un fatto scientificamente provato.

D’altra parte, i disturbi del sonno generano stress, che influenza direttamente lo stato mentale e la produzione di testosterone.

Ci riferiamo ai disturbi del sonno comuni e indesiderati, non ai nervi per essere innamorati o la notte prima di incontrare ragazze audaci.

Comunque sia, senza testosterone è impossibile avere un desiderio sessuale.

5.Trova un rimedio per la tua bassa autostima e la tua timidezza.

Non diciamo che è il tuo caso, ma ci sono persone che smettono di avere relazioni sociali a causa della loro timidezza o bassa autostima: questo scarso “allenamento sociale” inevitabilmente fa crollare la libido delle persone con questi problemi.

È una specie di profezia che si auto avvera. “Non ho intenzione di fare sesso perché non mi andrà bene”: ciò non ti farà avere rapporti sessuali. E la mancanza di sesso abbassa la libido provocando una minore produzione di testosterone.

6. Considerare di cambiare residenza se c’è un sacco di inquinamento.

Di cosa diavolo stiamo parlando? Facile: degli interferenti endocrini.

Va bene. E che diavolo sono?

Secondo il dott. Nicolas Olea (Università di Granada): “Si tratta di sostanze chimiche, inquinanti ambientali, di solito fabbricati dall’uomo e dall’industria e che una volta all’interno del corpo modificano l’equilibrio degli ormoni.

Gli ormoni, come è noto, sono mediatori chimici che collegano un organo a un altro e inviano o sono segnali chimici.

Questi segnali chimici possono essere interferiti, aumentati, diminuiti da un altro composto chimico che viene usato o piantato al suo posto.

Il fenomeno è che ci sono alcune conseguenze biologiche di tale interferenza: o che alcuni sistemi ormonali siano accentuati con una funzione maggiore o che un sistema ormonale sia carente perché le sostanze chimiche, gli interferenti endocrini in questo caso, bloccano l’attività dell’ormone. “

Non tutto è endogeno oppure non tutto viene dal tuo interno. La contaminazione del suolo, dell’acqua e dell’aria nelle aree abitate è diventata un problema di prima grandezza.

Per quanto riguarda la libido, ci sono centinaia di sostanze chimiche pericolose o sostanze artificiali che agiscono contro gli ormoni che stimolano il desiderio.

Per questo motivo, i medici e gli istituti di ricerca li chiamano perturbatori endocrini. Questi interferenti endocrini attaccano il sistema ormonale e provocano notevoli danni e alterazioni nel corpo di tutti.

Riesci a immaginare di perdere l’opportunità di incontrare persone e fare sesso semplicemente perché vivi in un posto troppo inquinato?

Bene, succede.

Combatti tristezza

7. Combatti contro la tristezza.

La depressione influenza direttamente la tua libido. Combattila.

Di seguito alcuni sintomi della depressione.

Sintomi comportamentali:

  • Arrabbiature senza cause apparenti
  • Smettere di partecipare alle attività che in precedenza erano apprezzate
  • Partecipazione a comportamenti ad alto rischio
  • Incapacità di rispettare le responsabilità scolastiche o lavorative
  • Frequenti assenze dalla scuola o dal lavoro
  • Comportamento auto aggressivo
  • Isolamento sociale o rifiuto

Sintomi fisici:

  • Mal di testa o emicranie
  • Dolore allo stomaco
  • Diminuzione di energia
  • Dolori e dolori muscolari senza causa apparente
  • Cambiamenti di appetito
  • Guadagno o perdita di peso
  • Igiene inadeguata
  • Modifiche nei modelli di sonno
  • Affaticamento

Sintomi cognitivi:

  • Incapacità frequente di prendere buone decisioni
  • Mancanza di concentrazione o di analisi delle cose
  • Perdita di memoria
  • Decelerazione o ritardo nel pensare

Sintomi psicosociali:

  • Sentimenti di disperazione e impotenza
  • Rabbia
  • Umore ansioso
  • Irritabilità
  • Eccessiva autocritica
  • Mi odio
  • Sentimenti di colpa
  • Tristezza generalizzata

La quantità di sintomi associati alla depressione è incredibile. Chi vorrebbe fare sesso soffrendo di questa quantità di sintomi?

E come combatti contro una depressione?

La depressione è qualcosa di molto serio. Dopo un acceso dibattito nella stesura del blog, siamo giunti alla seguente conclusione: se soffri o pensi di avere una malattia complicata come la depressione, ricorri dell’aiuto di professionisti. È il modo migliore per combatterla.

Quello che sappiamo è che la depressione influisce sulla libido: devi combatterla.

Consulta il tuo medico

8. Consulta il tuo medico per determinare una soluzione per il tuo caso.

Alcuni farmaci possono essere controindicati in alcune persone, come quelli per la pressione alta, ma per la maggior parte degli uomini è facile ottenere farmaci come Viagra e Prozac, soprattutto se si è di mezza età o più anziani.

In ogni caso, tieni presente quanto segue:

La mancanza di libido porta a una mancanza di erezione quasi il 100% delle volte, ma non sono la stessa cosa. Una persona può avere un desiderio sessuale inarrestabile e avere problemi di erezione allo stesso tempo, per diversi motivi.

Scopamici: la soluzione gratuita.

Ok, non ti va di fare sesso con o senza impegno, ma cosa ti impedisce di incontrare nuove persone e fare amicizia? Chissà se quell’amicizia alla fine diventerà il desiderio di fare sesso?

La comunità della pagina di contatto di maggior successo in Italia è seria, ma liberale, divertente, responsabile.

Una volta completato un profilo gratuito, inizierai a ricevere messaggi da donne (o uomini o coppie, a seconda di ciò che stai cercando) che vorranno parlarti.

Perché, anche se non ci credi:

qualcuno ti sta cercando ora.

Condividere è amare!

Riassunto
Otto modi per aumentare la libido negli uomini
Titolo
Otto modi per aumentare la libido negli uomini
Descrizione
hai il primo appuntamento con lei sabato sera dopo diverse settimane di chat sul miglior sito di contatti in Italia. Ma si scopre che hai una bassa libido.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo