10 esercizi per migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo

Scritto da Sesso

migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo

Arriva un momento nella vita di una persona in cui si sente il bisogno di rimettersi in forma, sessualmente parlando. Potresti aver incontrato una persona molto più giovane o potresti non durare a lungo come facevi un tempo, ma devi aumentare la resistenza a letto.

Bene, in questo articolo illustreremo i 10 migliori esercizi per migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo.

I 10 migliori esercizi per una vita sessuale migliore

I migliori esercizi per migliorare il sesso

Ci sono numerosi benefici che si possono trarre da una regolare attività fisica. Non solo questa migliora la flessibilità, la forza e la massa muscolare, ci sono anche esercizi per aumentare le prestazioni sessuali.

Tra gli uomini, l’esercizio è legato all’aumento dei livelli di testosterone (un ormone che influenza il desiderio sessuale), che può stimolare l’interesse e il comportamento erotico, oltre che a rafforzare l’erezione.

Vediamo dieci esercizi perfetti per migliorare le prestazioni sessuali dell’uomo.

1. Camminare

Sì. Hai letto bene, camminare. Per aumentare l’appetito sessuale – e migliorare la tua vita sessuale – si consiglia di camminare 30 minuti al giorno, almeno cinque giorni alla settimana. Con questa attività non solo aumenti la tua resistenza fisica, ma migliori anche la circolazione sanguigna, necessaria al mantenimento dell’erezione. Diversi studi lo confermano.

2. Squat

Eseguendo regolarmente 4 serie da 15 squat, rafforzi i glutei e i fianchi. Questo favorisce la resistenza e la forza al momento della penetrazione, il che lo rende uno dei migliori esercizi per migliorare il sesso.

esercizi per migliorare l'erezione

3. Fiore di loto

Siediti sul pavimento e unisci le piante dei piedi. Con questa posizione si lavora sul bacino e sull’inguine, per favorire le contrazioni orgasmiche. Con le gambe, fai movimenti rapidi dal basso verso l’alto per 30 secondi.

È facile da eseguire e per questo è uno dei migliori esercizi per migliorare il sesso.

4. Flessioni

Sono efficaci perchè aiutano a sviluppare la forza di tutto il corpo, per avere una maggiore resistenza e per prolungare i tuoi incontri sessuali. Si consiglia di eseguire tre serie da 15 ripetizioni.

5. Addominali

Permettono ai muscoli della zona centrale del corpo di diventare più forti, stabili e resistenti. Ciò consente di mettere in pratica varie posizioni sessuali grazie alla forza esercitata durante la penetrazione. Ecco perché è un ottimo esercizio aumentare la durata del rapporto.

6. Estensione del tricipite

In questo modo rafforzi le tue braccia: potrai così sostenere il peso del tuo partner durante i rapporti sessuali. Esegui tre serie da 15 ripetizioni almeno tre volte a settimana.

7. Yoga

Uno studio pubblicato su The Journal of Sexual Medicine conferma che lo yoga non solo è efficace nel trattamento dell’eiaculazione precoce, ma aumenta anche il piacere sessuale. Questo perché l’esercizio stimola la respirazione, l’equilibrio e il controllo del corpo. Inoltre, aumenta il flusso sanguigno e riduce lo stress. È fondamentale se vuoi praticare il sesso tantrico.

8. Stacco da terra

Lo stacco da terra è un esercizio di carico che prevede il sollevamento di un bilanciere da terra fino alla vita. Con questa attività si aumenta la resistenza e la flessibilità della schiena, riuscendo a migliorare la postura e la stabilità del corpo

9. Nuoto 

Questo è un allenamento efficace perché fornisce elasticità alle articolazioni, aumenta l’autostima e la sicurezza. Per aumentare la resistenza a letto, l’ideale è nuotare 30 minuti per tre giorni alla settimana.

esercizi per aumentare la resistenza a letto

10. Fare sesso

Se vuoi rafforzare i muscoli e le articolazioni coinvolti nell’attività sessuale, è meglio fare pratica sul campo. Logico, no?

Fai attenzione, hai bisogno di un partner se non vuoi sembrare un tennista professionista.

Esercizi per aumentare la durata del rapporto

Ci sono altri tipi di esercizi, quelli che ti aiutano ad aumentare la durata del rapporto.

A volte non si tratta di scarsa forma fisica, ma di eiaculazione precoce. Ci sono persone che durano poco. In realtà il tempo medio è compreso tra i 5 e i 7 minuti. Quindi non sentirti a disagio se di solito non duri così a lungo prima di eiaculare o se devi fermarti per evitare di eiaculare.

Vediamo cosa puoi fare per massimizzare il tempo prima dell’eiaculazione e per migliorare la tua vita sessuale.

Esercizi di Kegel

Questo potrebbe essere l’esercizio migliore per aumentare la durata del rapporto, ma sapere come farlo. Ecco una spiegazione.

1. Trova i muscoli giusti. Per identificare i muscoli del pavimento pelvico, interrompi la minzione a metà o contrai i muscoli che impediscono il rilascio di gas. Questi movimenti sfruttano i muscoli del pavimento pelvico. Una volta identificati i muscoli del pavimento pelvico, puoi eseguire gli esercizi in qualsiasi posizione, anche se all’inizio sarà più facile sdraiarti.

2. Perfeziona la tua tecnica. Contrai i muscoli del pavimento pelvico e resisti per tre secondi, quindi rilassati per altri tre secondi. Prova più volte di seguito. Quando i tuoi muscoli diventano più forti, prova a fare gli esercizi di Kegel stando seduto, in piedi o mentre cammini.

3. Rimani concentrato. Per ottenere i migliori risultati, concentrati solo sul rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico. Fai attenzione a non flettere i muscoli dell’addome, delle cosce o dei glutei. Evita di trattenere il respiro. Respira normalmente durante gli esercizi.

4. Ripetere 3 volte al giorno. Cerca di eseguire almeno tre serie da 10 ripetizioni ogni giorno.

esercizi per migliorare il sesso

Scopamici: il sito di incontri per avere la migliore vita sessuale possibile.

Scopamici è una community di persone che ogni tanto vogliono avere qualcuno con cui fare sesso. Nessun impegno e nessun dramma. Amicizia e sesso. Può esserci qualcosa di meglio?

Sì, far parte della community Scopamici è completamente gratuito.

Detto questo, non siamo una ONG, vogliamo anche guadagnare. Quindi chi lo desidera può accedere ad un servizio premium per avere dei vantaggi rispetto a chi preferisce il servizio completamente gratuito.

Con entrambe le opzioni migliorerai la tua vita sessuale!

Unisciti e dai un’occhiata oggi!

Condividere è amare!

Riassunto
Migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo
Titolo
Migliorare le prestazioni sessuali nell’uomo
Descrizione
Senti di non durare più a letto? Pensi di poter migliorare le tue prestazioni sessuali? Ne sei sicuro? Questo è l’articolo che fa per te
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo