Ok, ti sei iscritto a Scopamici e adesso hai un primo appuntamento nel weekend. Sei eccitato e anche un po’ ansioso. Non è un esame, è vero, per questo pensi di non doverlo preparare, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità.
Quando si flirta si possono commettere degli errori, inoltre, ci sono alcune cose da non fare al primo appuntamento.
Dieci cose da non fare al primo appuntamento
È giusto ribadirlo, anche a costo di stancare: ci sono cose che dovresti evitare di fare al primo appuntamento. Vediamole insieme.
1. Arrivare tardi
Mai sentito parlare delle prime impressioni? Non c’è cosa peggiore di arrivare tardi ad un appuntamento. Cerca di organizzare la giornata con anticipo, per essere puntuale.
Non è necessario arrivare con mezz’ora di anticipo, basta essere pronto qualche minuto prima.
2. Vestirsi in modo non appropriato
Questa è un’altra delle dieci cose che non dovresti fare al primo appuntamento.
Non vorrai uscire per un appuntamento in spiaggia in giacca e cravatta, giusto? Esatto, così come non andresti in un ristorante di lusso vestito in maniera trasandata. O sbaglio?
Devi presentarti con un abbigliamento appropriato alla situazione, purché questo ti si addica.
Se non hai niente da indossare per andare a un certo evento, magari quel tipo di evento non fa proprio per te.
Forse hai sbagliato con l’appuntamento.
3. Controllare sempre il telefono
Uno degli errori di flirt più facili in cui incappare. Mi raccomando, non guardare costantemente il tuo telefono. È un’assoluta mancanza di rispetto.
Fa capire che non sei interessato a quello che ti dice il tuo partner e che ti stai annoiando. E se vuoi che l’appuntamento vada a buon fine, ascolta la persona che hai di fronte.
È preferibile tornare a casa – sempre con gentilezza – piuttosto che stare a guardare il cellulare tutta la notte. È l’abc di cosa non fare al primo appuntamento con una ragazza.
4. Parlare del tuo ex o di tua madre
Le persone timide spesso colmano le lacune nelle conversazioni con qualsiasi argomento. A volte si parla del proprio ex o della propria madre. Davvero, non farlo. L’unica eccezione alla regola è se il tuo partner lo chiede, ma in tal caso cerca di non parlare male dei tuoi ex. Almeno, cerca un equilibrio. Se nota che parli appassionatamente del tuo ex, potrebbe pensare che provi ancora dei sentimenti.
La cosa migliore che puoi fare è far capire che la cosa non ha funzionato per poi cambiare argomento.
È lo stesso con le madri. Se la persona con cui stai uscendo ti vede troppo attaccato a tua madre, potrebbe pensare che tu sia una persona immatura o peggio, che adesso sia il loro turno di interpretare quel ruolo.
Cosa che non va bene. Le donne vogliono un uomo responsabile, sicuro di sé e capace di badare a se stesso.
5. Non lasciar parlare la persona che hai di fronte
Una conversazione è qualcosa a doppio senso, quindi lascia parlare il tuo partner. Le persone che parlano solo di se stesse sono molto, molto pesanti.
Quindi, a meno che tu non abbia una vita eccitante – non lo so, forse fai parte del team di scienziati che hanno brevettato uno dei vaccini contro il COVID-19 o magari sei un agente della CIA che opera in Spagna – lascia che parli.
A proposito, stai molto attento con le conversazioni piccanti al primo appuntamento. Non c’è bisogno di confessarsi fin da subito le proprie fantasie sessuali.
Se non ti viene naturale, non forzare conversazioni rischiose.
6. Essere maleducato
L’educazione non basta mai. Il contesto non ha importanza. Ringraziare, aspettare di avere entrambi la propria portata prima di iniziare a mangiare, saper ascoltare, far sentire a proprio agio l’altra persona: sono cose che sono sempre ben accette.
Allo stesso modo, non essere scortese con i camerieri o con le altre persone con cui interagisci durante l’appuntamento.
Se vuoi sapere com’è una persona, guarda come tratta il cameriere.
Non potrai mai sbagliarti.
7. Non dare consigli non richiesti
Se dare consigli servisse a qualcosa, nessuno avrebbe problemi. Quindi, a meno che non venga chiesto, non dare consigli. Se esageri potresti sembrare altezzoso o saputello. Vale a dire, uno dei principali errori che potresti commettere al primo appuntamento.
Immagina che questa persona ti stia parlando di suo figlio e dei suoi problemi. Non obbedisce, non passa gli esami… Ebbene, tu cerca di ascoltare e di mostrare solidarietà, ma non dare consigli a meno che non vengano richiesti.
8. Mentire
Se menti al primo appuntamento, per favore, metti le cose in chiaro. Ci sono molte persone che cercano solo del sesso occasionale e raccontano molte bugie per ottenerlo.
Il problema è quando ti piace la persona con cui sei uscito e vuoi rivederla. I primi appuntamenti non avrai problemi, ma le cose si complicheranno quando quando ti dirà di portarla alla stazione spaziale internazionale, di disegnarle un paesaggio espressionista o di portarla in giro con la tua Ferrari.
Non sei un astronauta. Non sei un pittore famoso. Non sei un broker di successo.
Con questo tipo di bugie non si torna indietro. D’altra parte, se dici che ti piacciono gli animali non succede nulla, anche se non è del tutto vero.
9. Non essere molesto
Gli umani parlano usando più codici contemporaneamente. C’è la lingua parlata, il linguaggio del corpo, il codice delle distanze.
In Occidente, soprattutto nei paesi anglosassoni, gli estranei non si toccano. Nemmeno i conoscenti. C’è un codice non scritto che ha a che fare con il lasciare un po’ di spazio personale per gli altri.
Quando questo codice non viene seguito, viene notato da entrambe le persone.
Quindi, a meno che la persona con cui esci non te lo faccia capire, non essere troppo stupido.
Aspetta che giochi lei per prima. Oppure fallo all’inizio e alla fine dell’appuntamento.
10. Se non sei sicuro, non chiedere un secondo appuntamento
Se vuoi avere un secondo appuntamento, cerca di non apparire disperato. Quindi se noti che la persona con cui sei uscito non si è divertita molto, non chiedere.
Consigli per il primo appuntamento
Siamo spiacenti, non c’è un elenco di consigli per un primo appuntamento. Almeno, non in questo articolo. Ma la regola generale, se si vogliono evitare uscite disastrose, è la seguente:
Se non vuoi ampliare la tua collezione di appuntamenti disastrosi, sii rispettoso, sii te stesso e cerca di divertirti.
Ricorda che l’ansia è inevitabile. Questa, se controllata, può anche essere sexy.
Scopamici: il sito web per i primi appuntamenti
Scopamici è una community di persone aperte che non smette di crescere. Qui troverai persone di ogni tipo che cercano amici con benefici e molto altro: un threesome, una relazione con una donna matura, persone nella città in cui si viaggia ecc…
Ci sono tanti modi per flirtare, tanti quanti sono i tipi di relazioni.
L’iscrizione è completamente gratuita.
Cosa puoi perdere?