I migliori consigli per ottenere un secondo appuntamento

Scritto da Giulia Barrasso Consigli per flirtare

secondo appuntamento

Incontrarsi grazie a Scopamici è la normalità. Ciò che non è così normale è rimanere bloccati in una serie infinita di primi appuntamenti e non arrivare al secondo.

Devi sapere una cosa: il problema sei tu.

E menomale che il problema sei tu. Non puoi cambiare il comportamento di altre persone al primo appuntamento, ma puoi cambiare il tuo.

Che devo fare per ottenere un secondo appuntamento?

Sicuramente tutto dipende da come è andato il primo appuntamento, questo è chiaro. Quindi ecco alcuni suggerimenti in modo che il primo vada alla grande.

Il luogo dell’incontro: scegli bene.

Può essere una caffetteria. Un luogo pubblico ispira fiducia, ma per favore non lasciare che sia un posto con troppa gente. Il locale deve incoraggiarvi a conversare. Se devi urlare per farti sentire, non funzionerà.

Come conquistare ragazza: coltiva l’arte della conversazione

Parlare è un’arte. Devi raccontare cose interessanti e ascoltare ciò che le persone hanno da dire. Se parli solo di te stesso, c’è qualche problema.

Poni domande su ciò che ti sta dicendo la persona che hai di fronte e menziona i dettagli che ha detto in precedenza. Ecco come puoi mostrare interesse.

Cerchi una donna? Non parlare di tua madre

Ma per rispetto verso la donna che ti ha dato la vita, puoi citarla una volta, brevemente.

E basta.

Non parlare degli ex

Non farlo, a meno non sia la persona con cui stai uscendo a chiedertelo. Se lo fa, parla brevemente e con rispetto del tuo ex, anche se le cose sono andate male. È ciò che fanno le persone mature. 

E alle donne non piacciono gli uomini con la sindrome di Peter Pan. 

Il tuo appuntamento non è un’intervista

Capisco che sei stanco di uscire solo per primi appuntamenti e vuoi andare al sodo, però se continui a porre domande dirette, come se dovessi offrire un lavoro alla persona che hai di fronte, potresti correre il rischio di risultare noioso. E anche freddo e cinico. 

Sii puntuale

Sembra una sciocchezza, ma i piccoli dettagli sono importanti durante un appuntamento. La puntualità è una di quelli.

Incontri per single: devono essere brevi

Portare subito al termine un appuntamento è sbagliato e toglie le possibilità di un secondo appuntamento; non farlo durare troppo. Un’ora e mezza o due, la prima volta che sei con qualcuno è più che sufficiente. E, a meno che un coro di angeli non sia sceso dal cielo per benedire il tuo amore, concludere l’appuntamento in un momento divertente farà desiderare all’altra persona di rivederti.

Sii misterioso

Racconta qualcosa di te, ma non scendere nei dettagli. Puoi dire di aver viaggiato molto (se è vero) e non dire altro.  Oppure puoi dire che hai già avuto quattro diverse società, senza nominare il tipo di attività.

Cose così.

Molto importante: non si tratta di inventare storie, ma di raccontare cose sulla tua vita omettendo deliberatamente informazioni, in modo che l’altra persona inizi a porre domande.

Domande a cui verrà data risposta al secondo appuntamento.

Cura l’igiene personale

Può sembrare una cosa ovvia, ma è importante. E non intendo fare la doccia il giorno dell’appuntamento ma anche di avere una buona igiene dentale quotidiana e avere mani e unghie pulite, tra tutto il resto.

Un appuntamento può essere fantastico fino al momento in cui l’altra persona si rende conto che la tua bocca è come un pianoforte rotto.

Questo non può succedere. Punto.

Non esagerare con il contatto fisico, a meno che non senti una forte connessione

Mani tranquille, per prima cosa. Toccare molto una persona può provocare disagio. Ci sono persone che usano molto il contatto fisico per comunicare, senza alcuna intenzione sessuale: ti tengono per mano, ti toccano per ricevere attenzione, si appoggiano sulla tua spalla quando camminano.

Se sei uno di quelli, cerca di controllarlo.

Sii chiaro sul tuo scopo

Molte persone pensano che le commedie romantiche stanno all’amore come la pornografia sta al sesso: sbagliato. Quindi dimentica le sciocchezze che vengono fuori in questi film: non devi aspettare che lei ti richiami o sparire per tre giorni se vuoi che lei si interessi davvero a te e cose del genere. Se l’appuntamento è andato bene e vuoi rivederla, dovresti dirglielo alla fine dell’uscita.

Dagli qualcosa che le manca.

È stressata per il lavoro? Falla rilassare con storie divertenti piene di umorismo. Se non hai il senso dell’umorismo, cerca delle storie positive online e raccontagliele.

Ha sempre desiderato un cane ma non hai mai potuto averne uno? Prendi un cucciolo, ma solo se ami i cani e se stai pensando di adottarne uno.

Non esagerare

Anche se l’appuntamento è andato molto bene, non diventare pesante chiamando o inviando messaggi in continuazione. Tieni presente che ogni messaggio inviato è un’opportunità per sbagliare.

Come invitare qualcuno a un secondo appuntamento?

Il segreto è usare le informazioni ottenute durante la prima uscita. Se le piace il cinema, invitala a vedere un bel film. Se le piace lo sport, perché non proporle un’escursione?

Ovviamente questo dipende dalle tue intenzioni, che siano queste rivelate o meno.

Non è la stessa cosa volere un’amica con diritti, una notte di sesso occasionale o una relazione stabile.

Per il resto, se non hai degli hobby o qualcosa che ti appassiona, ti consiglio di non cercare un secondo appuntamento. Le persone senza hobby si concentrano così tanto sul proprio partner che a lungo andare può essere un peso.

Come sapere se ci sarà un secondo appuntamento?

Se l’appuntamento è andato bene, lei stessa ti chiederà il numero di telefono o una seconda uscita. In questo caso, ecco la risposta. 

Quando le cose non sono chiare non c’è modo di saperle, a meno che non si prenda l’iniziativa.

Scopamici, il sito web per secondi appuntamenti.

Dei secondi, dei terzi e così via. 

Scopamici mette a disposizione tutti gli strumenti indispensabili per flirtare.

Qualsiasi cosa tu stia cercando, la troverai sul nostro sito.

Inoltre, unirsi alla community di uomini e donne più grande e attiva d’Italia è completamente gratis.

Che aspetti?

Condividere è amare!

Riassunto
I migliori consigli per ottenere un secondo appuntamento
Titolo
I migliori consigli per ottenere un secondo appuntamento
Descrizione
Sei appena tornato da un appuntamento e non vedi l’ora di averne un altro? Vuoi uscire dalla comfort zone e avere appuntamenti? Continua a leggere.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo