Voglio conoscere gente nuova sul web

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

incontrare-nuove-persone-su-internet

Incontrare nuove persone utilizzando Internet e Scopamici è più facile che nella vita reale. Ha molti vantaggi. Ma anche alcuni svantaggi.

Vediamoli assieme.

Abbiamo analizato le esperienze delle persone con i diversi siti di incontri esistenti sul mercato e, più o meno, sono simili.

Ci sono persone che hanno avuto degli incontri eccellenti grazie a siti web come Scopamici.com e altre che hanno esperienza che è meglio dimenticare.

Diaciamo che funziona come un quanlunque corteggiamento, ne più en meno.

Però questa volta abbiamo analizzato il mondo degli appuntamenti online attorno a tre fattori.

  1. Voglia di flirtare. Su scopamici.com ci sono un milioni di utenti che cercano una cosa sola. Il nostro nome dice tutto. 
  2. Corrispondenza tra le personalità.  È più facile trovare qualcuno come te semplicemente esplorando i profili e vedendo le preferenze e le caratteristiche degli utenti.
  3. Comunicazione. Sicura e multipersonale. 

Voglia di flirtare

Vantaggio: Nei siti web di contatti sporadici come Scopamici troverai molte più potenziali partner che nella tua vita quotidiana e questo è un bene.

Questo è doppiamente vero per le persone che sono alla ricerca di una relazione speciale e non tradizionale.

L'effetto Netflix per incontrare nuove persone

Svantaggi:  L’effetto Netflix. Hai così tante opzioni disponibili che non sai con chi parlare e alla fine scegli una persona che non è quella che fa per te o trascorri la vita pensando che ci sarà sempre qualcuno migliore e non deciderai per nessuno. È un effetto reale e può essere travolgente.

Corrispondenza tra le personalità

Vantaggi:  In tutti i siti di incontri devi compilare un profilo che altri uomini e donne vedranno. Normalmente, se la pagina è davvero buona e ha un buon motore di ricerca e un buon algoritmo, le possibilità sono davvero numerose.

Svantaggi:  La corrispondenza di due personalità è complessa e potrebbero verificarsi errori nel processo. Soprattutto nelle pagine di dubbia reputazione. D’altra parte le persone possono mentire o alterare alcuni dati. L’algoritmo che calcola questa corrispondenza potrebbe non farti incontrare delle persone a te affini.La sicurezza informatica è fondamentale in qualsiasi area della tua vita sul web. Per questo anche nel mondo degli appuntamenti ricorda di usare un buon antivirus. Scansiona il computer alla ricerca di Trojan e tieni presente che ci sono persone che possono controllare la tua webcam senza che te ne accorga. L’opzione migliore è quella di coprirlo con qualcosa e usarla solo quando sei sicuro che il tuo computer o dispositivo mobile non sia infetto da malware.

Comunicazione

Vantaggi: La comunicazione remota tramite computer offre numerosi vantaggi, come la possibilità di parlare con più persone contemporaneamente, inviare foto, video, chattare tramite web cam in diretta, ecc. Inoltre risparmi tempo poiché non devi andare da nessuna parte per incontrare nessuno. E la sicurezza personale è garantita.

Svantaggi:  Lo svantaggio principale è che la vicinanza scompare e per le persone non abituate a questo può essere un pò artificiale. Non sarai in grado di usare alcuni trucchi per corteggiare, come andarsi a prendere un caffè e questo può essere frustrante.

Come usare Scopamici per aumentare i vantaggi.

profili aperti
  1. Avere accesso a milioni di profili aperti che la pensano come te è un vantaggio. Senza dubbio, ma mantieni una gamma di opzioni gestibili. Limita la tua ricerca alla tua area geografica o ad alcune caratteristiche che il tuo partner perfetto deve avere. Dopo aver superato il filtro, interagisci con le donne e gli uomini più adatti a te, parla con loro. È essenziale che tu abbia un’idea generale di chi hai di fronte e di cosa stai cercando prima di incontrarla di persona.
  2. Evitare disastri. Certamenet il nostro algoritimo non è perfetto negli abbinamenti e anche quelli che potresti far tu sul nostro sito di appuntamenti potrebbero non essere perfetti al 100%, ma sicuramente evita disastri monumentali, gli stessi che non faresti quando incontri persone in strada, o in discoteca o in qualunque altro posto.
  3. Raggiungi i tuoi obiettivi. Stai parlando online con una ragazza che ti piace per due o tre settimane. È molto positivo che tu non abbia corso molto, ma fai attenzione: se ti trovi in un sito web di contatti, devi finalizzare e incontrare persone nel mondo reale, non rimanere a casa con il cybersex. Anche se la regola d’oro è sempre la stessa: fai quello che vuoi senza disturbare il tuo vicino.

Importante:  anche se dietro un computer sembra che non ci sia chimica, non significa che non ci possa essere di persona. Tieni a mente anche questo.

Conclusioni

In generale, per evitare gli svantaggi degli appuntamenti online è importante chiarire che l’obiettivo da tenere in mente è incontrare persone. Se vedi che ti sei perso a parlare con troppe persone e che non stai avanzando con nessuno, specifica una data. Occhio, il tempo per farlo è delicato: dipende dalla persona e dovrai avere pazienza ed attendere il momento giusto. Ma è bene mettere delle date.

Se sei sopraffatto dalla quantità di opzioni, cerca i modi per ridurle e trovare le corrispondenze migliori.

Condividere è amare!

Riassunto
Voglio conoscere gente nuova sul web
Titolo
Voglio conoscere gente nuova sul web
Descrizione
Se ti è venuta questa idea in mente e hai raggiunto questo blog, sei nel posto giusto. Flirtare con ragazze e ragazzi su Scopamici è più facile rispetto alla vita reale. Ha molti vantaggi. Ma anche qualche svantaggio.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo