Suggerimenti per flirtare online, 7 consigli da non perdere

Scritto da Consigli per flirtare

flirtare online

Sicuramente sei abituato a rimorchiare nel tuo bar di fiducia, mentre sorseggi il tuo drink ti avvicini alla persona che hai guardato tutta la notte e con il sorriso più smagliante che hai, ti presenti e chiedi se puoi offrirle da bere. Funziona perfettamente ed è abbastanza facile da padroneggiare. Flirtare online invece, è qualcosa di completamente diverso, e se non sei pratico di appuntamenti online, può sembrare anche un po ‘strano flirtare messaggiando con una persona che non hai mai incontrato.

Ma non temere: flirtare online può essere facile! Ecco come:

La prima cosa che devi fare è collegarti ad un sito di incontri per adulti come Scopamici e creare il tuo profilo. Per farlo meglio seguire i passaggi giusti:

  • Scegli un nickname semplice e accattivante. Optare per quello giusto è essenziale per far che sia facilmente memorizzabile o per attirare un certo tipo di persone anziché altre

Non è consigliabile usare espressioni molto rozze, ad esempio, se inserisci un nickname come “Ingoio36” o “Sperminator25” stai drasticamente riducendo le possibilità di trovare ragazze o incontrare ragazzi, semplicemente perché sei stato troppo esplicito.

  • Scegli un’immagine che mostri chi sei veramente, è importante fare molta attenzione al modo in cui ti mostri agli altri se vuoi avere incontri sporadici e iniziare a flirtare online.

Potrebbero esserci persone che pongano più attenzione alla descrizione o non si lasciano trasportare dalle apparenze, ma non prendiamoci in giro, la cosa più importante in un profilo online sono le foto, ovvio.

Quello che devi sapere è che i profili provvisti di foto hanno più interazioni e visite rispetto ai profili che non hanno foto, hanno più conversazioni con persone simili ai propri gusti e preferenze e più possibilità di intraprendere relazioni sporadiche o di altro genere con qualcuno conosciuto online.

Usa fotografie chiare in cui è possibile vedere il tuo viso da vicino e non in lontananza, cerca di non mettere foto in cui indossi occhiali da sole o qualsiasi altra cosa che renda difficile per qualcuno vedere come sei veramente.

tutto-il-corpo

Si consiglia di aggiungere anche una foto di tutto il corpo. Le persone a volte pensano che se non ne pubblichi una, stai cercando di nascondere qualcosa. Potresti provare timidezza nel farlo ma alla fine sicuramente scopriranno lati di te che sicuramente vedranno anche di persona.

Una volta completato qualche altro dato del tuo profilo relativo ai tuoi hobby o ai tuoi interessi, sei pronto per iniziare la tua interazione nel mondo online.

Qui di seguito una guida che ti aiuterà ad avere successo senza grandi complicazioni.

1. Parla come mangi

Il fatto che stai partecipando a una conversazione scritta non significa che devi esprimerti in maniera formale, come se inviassi una email ai tuoi colleghi di lavoro.

Cerca di rilassarti quando scrivi, immagina che stai parlando con un amico/a che è di fronte a te.

Un buon consiglio per vedere se i tuoi messaggi rispecchiano ciò che vuoi dire, è leggerli ad alta voce dopo averli scritti. Se un messaggio ti suona strano nel leggerlo, potrebbe essere necessario riformularlo e farlo sembrare più naturale.

Assicurati di usare segni di punteggiatura ed emoticon per trasmettere emozione, mistero e tutti quegli altri segnali non verbali che aiutano a dare un tono diverso a ciò che si scrive.

Se conosci qualcuno tramite e-mail, la norma generale è quella di utilizzare non più di 2 emoticon per messaggio fino a quando non riesci ad aumentare la frequenza di interazione e capire con che tono è opportuno comunicare.

2. Evita frasi fatte per fare complimenti

“Tuo padre era un ladro? Perché ha rubato le stelle e l’ha messe nei tuoi occhi”

“Ti sei fatta male quando sei caduta dal cielo?”

“Sei Google? Perché ho appena trovato quello che cercavo.”

Con questi approcci avrai come risposta un NO definitivo

Se non diresti una frase del genere quando ti avvicini a uno sconosciuto faccia a faccia, non farlo quando sei online.

onesto

3. Sii onesto

Se stai cercando di flirtare online un motivo c’è, giusto? La trasparenza è uno dei vantaggi che hai a disposizione, puoi evitare la mancanza di comunicazione o una mal interpretazione ed essere completamente sincero su ciò che stai cercando.

Fare complimenti è sempre un ottimo modo per flirtare online, ed è una fantastica opportunità per aggiungerci anche un po’ di sincerità per entrare davvero in sintonia con le persone che ti piacciono.

Ad esempio se riesci a vedere la sua foto profilo, invece di scrivere: “Hai degli occhi fantastici!”, Prova con: “Hai degli occhi fantastici! Sembri una persona gentile e onesta, e questi valori sono davvero importanti per me”. 

4. Stabilire i limiti

A volte, flirtare online è come percorrere una linea molto sottile verso il disastro, soprattutto se l’altra persona prende il flirt molto più seriamente di te.

Se ad un certo punto, l’altra persona inizia a farti sentire a disagio, sarebbe meglio chiudere il discorso li e provare a condurre la conversazione verso un’altra direzione.

Non devi sentirti in colpa per questo, e questa è un’altra cosa grandiosa degli appuntamenti online. Se qualcuno non rispetta i tuoi limiti, puoi bloccarli molto facilmente.

Stessa cosa per quanto riguarda i contatti. Non condividere il tuo numero di telefono o tutti i tuoi social network a meno che tu non ti senta a tuo agio nel farlo.

5. Mostrati (qualcosa) sexy

C’è una sottile linea tra mostrare sensualità ed essere scortese, e molte delle regole che applichi quando parli con qualcuno in un bar si applicano anche qui. Quando si parla di allusione, meno è sicuramente meglio.

6. Trova modi unici per mostrare il tuo interesse

Ad esempio, se state chattando sui suoi film preferiti, puoi mostrare il tuo interesse inviando un divertente link riguardante qualcosa che hai scoperto e che dimostri che stavi ascoltando.

rivelare-troppo

7. Non rivelare troppo te stesso immediatamente

Sii onesto, ma allo stesso tempo mantieni un po ‘di mistero. Su Scopamici il tuo profilo mostra le tue preferenze e il tuo carattere, quindi non pensare di dover giocare tutte le tue carte nei primi messaggi che scambi.

Rendi la conversazione divertente e allegra e lascia che il tuo partner indovini un po’ qualcosa su di te.

In particolare, flirtare online diventa ciò che tu vuoi che sia: può diventare un’avventura di una notte o può essere l’inizio di qualcosa di veramente significativo. Sta a te e al tuo nuovo partner decidere in che direzione andare!

Flirtare online dunque è difficile come pensavi? Se sei pronto ad aumentare le tue possibilità di successo, non perdere altro tempo, registrati e inizia a incontrare donne provenienti da tutte le città d’Italia con Scopamici.

Condividere è amare!

Riassunto
Suggerimenti per flirtare online
Titolo
Suggerimenti per flirtare online
Descrizione
Flirtare online invece, è qualcosa di completamente diverso, e se non sei pratico di appuntamenti online, può sembrare anche un po 'strano flirtare messaggiando con una persona che non hai mai incontrato.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo
shares