Flirtare online e nella vita reale, quali sono le differenzde

Scritto da Consigli per flirtare

flirtare online e in presenza

Non sai se vuoi avere un incontro online o nella vita reale? Ecco quali sono le differenze principali tra il flirtare online e in presenza!

Gli incontri online sono sempre più popolari, che tu sia una donna in cerca di un uomo o un uomo in cerca di una donna

Abbiamo iniziato a comunicare meno nella vita reale per mancanza di tempo ma anche per la nostra pura pigrizia.

Altre volte non vogliamo prenderci cura della nostra persona per risultare molto più attraenti e preferiamo le relazioni online per questo. D’altronde non è sempre facile organizzare un viaggio per incontrare qualcuno che ti piace.

Per non parlare di questa maledetta pandemia: sebbene abbia portato alcune cose buone, la maggior parte di noi vuole che finisca subito per tornare alla normalità.

Ma tralasciando il discorso del flirtare durante la pandemia…incontrarsi per prendere un caffè di questi tempi non ti sembra un po’ fuori moda?

Internet, tuttavia, è una questione completamente diversa.

Fino ad oggi, non solo ha coinvolto le persone più giovani nella sua rete, ma anche le generazioni più anziane.

Se sei uno di quelli che stanno lottando per trovare la donna della propria vita, dovresti cercare maggiori informazioni circa il mondo degli appuntamenti, per trasformare le tue uscite in qualcosa di nuovo.

Allora, com’è che questi due modi di uscire con qualcuno sono  così diversi, quali sono i pro e i contro di ciascuno?

 Ne parleremo oggi.

Pro e contro dei siti di incontri

Cosa rende i siti di incontri come Scopamici così attraenti, agli occhi delle persone?

Ci sono molte ragioni: principalmente per l’anonimato e per le altre mille possibilità che offre. Ma anche perché è progettato per massimizzare le opzioni dell’utente, in modo che questo possa trovare ciò che cerca.

Puoi dire tutto ciò che vuoi su di te all’interno del tuo profilo, anche se non è strettamente necessario. Naturalmente, più informazioni fornisci, più è probabile che tu possa trovare qualcuno come te.

Tuttavia, devo avvertirti: non esagerare. Troppe informazioni possono risultare un po’strane.

Se una persona visita il tuo profilo, certamente non vuole sapere che tua nonna è passata a miglior vita questo sabato e che tu eri molto legato a lei.

Comunque, fondamentalmente puoi chattare per il puro gusto di farlo o semplicemente puoi inviare messaggi di testo, senza fornire dettagli su di te.

Flirta su siti di incontri

I vantaggi del flirtare su un sito di incontri

1. Non devi rispondere subito all’altra persona. Puoi prenderti il tuo tempo prima di rispondere.

2. A volte è più facile parlare con qualcuno che non ti conosce. Se, ad esempio, sei una persona introversa ma vuoi condividere i tuoi pensieri con qualcuno, la comunicazione online è proprio ciò di cui hai bisogno. Dopotutto, le persone che ti circondano nella vita reale non saranno sempre brave nell’arte della conversazione.

3. La comunicazione apre sempre la mente. A volte offre molte informazioni utili e molta esperienza. Qualunque cosa accada, potrai trarre vantaggio da questo tipo di comunicazione.

  1. Non devi preoccuparti del tuo aspetto. No, almeno finché non accetti di incontrare una persona nella vita reale.

5. Puoi disconnetterti da internet in qualsiasi momento. Anche se qualcuno potrà offendersi non importa, potresti non vederlo mai più. E non avrà la possibilità di rinfacciartelo.

Lo svantaggio principale degli incontri online è che non puoi essere sicuro che qualcuno è chi dice di essere, almeno all’inizio. Dopotutto, è assolutamente impossibile indovinare chi si trova esattamente dall’altra parte dello schermo.

Pro e contro degli incontri per adulti nella vita reale

La comunicazione su Internet offre l’opportunità di conoscere in maniera rapida chiunque. Ed è la semplicità di questo processo che mette le persone a proprio agio.

Ma nella vita reale? Ebbene, senza dubbio, ci sono dei vantaggi.

imparare flirtare online e in presenza

Ed ecco i due più importanti:

  1.  Nella vita reale, puoi vedere immediatamente com’è fatta una persona. Puoi valutare da subito il suo aspetto e decidere se ti piace o meno, semplicemente dal look. Su Internet, una foto può darti alcune idee approssimative su com’è qualcuno ma non saprai mai completamente se è chi afferma di essere.
  2. Di persona, hai la possibilità di usare il senso più sottovalutato di tutti: il tatto. La rete non offre questa opportunità. Attenzione, non vogliamo dire che devi toccare il tuo partner al primo appuntamento, solo che entrambi avete a portata di mano – letteralmente – quella possibilità.

In ogni caso, ci sono ancora molti altri vantaggi che riguardano gli appuntamenti reali, ma sono così ovvi e familiari che probabilmente non ha senso continuare. Diamo uno sguardo più da vicino ai suoi principali svantaggi:

  1. Con gli appuntamenti reali, è quasi sempre necessario trovare un luogo accogliente dove incontrarsi, soprattutto se fa freddo. Invece, se hai un appuntamento online, sei semplicemente dall’altra parte dello schermo su una sedia comoda, senza ansia e tensione.
  2. Se non c’è del feeling con qualcuno ad un appuntamento reale, è molto più difficile andarsene. D’altra parte, se sei su Internet, devi solo salutare e spegnere il computer o il dispositivo che stai utilizzando.
  3. Nella vita reale, l’anonimato non è mai garantito. Immagina che per qualche motivo, non vuoi che qualcuno ti veda con il tuo partner. Ci sarà sempre quella possibilità. Una volta ho incontrato una coppia del paesino dove vive mio padre (meno di 1000 abitanti) su un’isola sperduta nel sud-est asiatico. Quindi immagina chi potrebbe vederti nella tua città, non importa quanto tu sia lontano dal tuo quartiere.

Ad ogni modo, anche dopo aver studiato nel dettaglio i pro ed i contro dei due diversi modi di frequentarsi, potresti chiederti:  cosa devo scegliere se voglio incontrare qaualcuno? La scelta sta a te! Giudica tu stesso cosa è meglio per te.

Scopamici: il miglior sito d’incontri in Italia 

Intanto che decidi puoi unirti a Scopamici, la più grande community in Italia per quanto riguarda il settore degli incontri. Ed è totalmente gratuito!

Cosa puoi perdere?

Condividere è amare!

Riassunto
Flirtare online e in presenza, differenze principali
Titolo
Flirtare online e in presenza, differenze principali
Descrizione
Non sai se vuoi avere un incontro online o nella vita reale? Ecco quali sono le differenze principali tra il flirtare online e in presenza!
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo
shares