Collaudato: dieci modi per trovare un partner.

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

trovare-un-partner

Flirtare con donne e uomini di tutte le età è sempre più facile. Siti di incontri come Scopamici sono creati per trovare un partner molto più semplice.

Ci sono persone che non sono fortunate nei flirt, è un dato di fatto, e dopo una certa età, le cose si fanno ancora più complicate.

È capitato a tutti di vedere la tipica persona che un tempo era bella, intelligente e amichevole e che non ha mai avuto problemi a flirtare, avere difficoltà a trovare qualcuno con il passare degli anni.

Circondato magari da amici e colleghi già tutti impegnati, non si impegna a trovare un partner, quindi i giorni passano e continua a restare solo. Può anche essere che non cambi solo perchè non ne abbia voglia, ma a parte tutto oggi purtroppo è così.

In questo articolo proponiamo dieci modi per trovare un partner.

Il primo e il più efficace è:

Il sito di incontri per trovare un partner

Cosa hanno in comune Jennifer Aniston, Lindsay Lohan e Halle Berry, oltre ad essere attrici, ovviamente? Beh, tutti hanno tentato la fortuna con gli incontri online.

Ed è sicuramente il modo migliore per flirtare oggi.

I vantaggi sono chiari.

  • Successo assicurato. Almeno in Scopamici, la più grande comunità di donne e uomini in Italia. Centinaia di migliaia di utenti cercano contatti sporadici. Sicuramente una donna da qualche parte vicino a te cerca ciò che tu hai da offrire.
  • È più facile. Quante volte ti è venuta in mente la risposta perfetta quando il momento giusto è già passato? Quante volte hai desiderato che la ragazza di fronte a te non notasse il tuo fastidioso e improvviso herpes? Tutti questi inconvenienti scompaiono online. Il tempo di risposta è più lungo, ecco perché è così facile flirtare online.
  • Intenzioni chiarite fin dall’inizio. Se parli con una ragazza in palestra, al pub o in coda al supermercato, non riesci a carpire tutto ciò che vorresti sapere. Avrà un ragazzo? Gli piacerò? Ha una mentalità abbastanza aperta da accettare di parlare con uno sconosciuto in coda al supermercato? Sulla nostra pagina di incontri sessuali le cose sono chiare fin dall’inizio. Non sei entrato in Scopamici per passatempo, giusto? Beh, nemmeno lei.

Associazioni di quartiere.

trovare un partner nell'associazione

In tutte le popolazioni più o meno grandi ci sono associazioni di quartiere. Sono incaricati di svolgere attività culturali, richiedere miglioramenti alle amministrazioni dei  servizi e delle infrastrutture, e combattere le azioni che ritengono dannose per il vicinato di appartenenza.

In questo ambiente è facile incontrare persone e fare amicizia con i tuoi stessi interessi, in questo caso il miglioramento del vicinato.

E da un amici a amici di letto è un attimo.

Vai sul classico: pub, discoteche o festival.

I classici non passano mai di moda perchè funzionano sempre. Come in letteratura, il diciannovesimo secolo è Il periodo per eccellenza, se parliamo di flirt, i pub e le discoteche sono i locali per eccellenza.

Non è sempre così, ma sicuramente è più facile flirtare nel caos di una festa notturna che in un negozio di ferramenta, questo è sicuro.

Un trucco: Se frequenti abitualmente un locale è più facile rimorchiare in quel determinato posto. La ragione? semplice!! Si fanno amicizie con donne o uomini che sono a loro volta anch’essi abituali frequentatori di quel luogo, e se qualcuno vuole incontrarti sa dove trovarti.

Alcuni rapidi consigli per flirtare nelle discoteche.

  1.  Vestiti bene e sii pulito. Le prime impressioni sono vitali. 
  2.  Sii sicuro di te. Non c’è niente di più sexy di una persona sicura di sé. La timidezza, i nervi e l’insicurezza non ti aiuteranno a trovare relazioni occasionali.
  3.  Divertiti. Sei vai in discoteca è per divertirti, flirtare è un extra. Mai pensare al contrario, l’unico obiettivo della serata non deve mai essere il “rimorchiare” altrimenti sembrerai un avvoltoio in cerca di una preda da catturare e nessuna donna, che vorrebbe avere un amichetto speciale, ti darà una possibilità.

Una cosa a parte invece sono i festival musicali. Sono mondi con le loro regole anche se in realtà tutte si possono riassumere in una sola:

Rispetta l’altro e fai ciò che vuoi.

In un festival di musica ci sono più ormoni impazziti per metro quadrato che in qualsiasi altro evento di massa. I ragazzi che si incontrano ad un festival sono eccitati all’ennesima potenza (al solo pensiero di vedere dal vivo il loro gruppo preferito).

Se a ciò aggiungiamo gli effetti dell’alcol, non è necessario essere una volpe per capire che i festival sono un terreno facile per le relazioni sessuali di una notte.

Anche rimediare un numero di telefono una volta fatta amicizia è molto semplice.

“Ehi, puoi darmi il tuo numero di telefono?” Sai sono uno di quelli che si perde sempre ai festival, ahahah.

Chiedere aiuto ad amici e familiari.

Ti conoscono meglio di chiunque altro quindi perchè non chiedere se conoscono qualcuno con cui puoi uscire.

Conosco una coppia, ora sposati e con due figli, che si sono incontrati perché le loro madri erano amiche ed entrambi volevano che i loro rispettivi figli avessero un partner.

All’inizio erano riluttanti, non volevano cadere nella trappola ingegnata dalle loro stesse madri però poi ha funzionato, eccome se ha funzionato.

Lo stesso vale per i contatti suggeriti dai tuoi amici. Se il tuo miglior amico ti dice che ti troveresti perfettamente con una tipa o un tipo che conosce, e che magari cerca anche sesso sporadico, beh probabilmente sarà vero.

compagna di studi

Trova una compagna di studi

Ovviamente, questo funziona solo se sei uno studente. Ma sai una cosa? Oggi è molto facile esserlo! Anche se sei un adulto.

Prendiamo in esame le due varianti.

  • Se sei uno studente. Focalizzati sulla persona che più ti piace e chiedigli di aiutarti con qualche materia, di rivedere qualche lavoro o di studiare assieme per un esame importante. Una volta che hai intrapreso questa direzione puoi cercare di instaurare un’amicizia e chissà poi quale sarà il prossimo passo.
  • Se non lo sei. Puoi iscriverti all’università per adulti nella tua città, oppure seguire un corso offerto dal consiglio comunale o persino seguire un corso online. Ci sono siti Web che offrono corsi molto convenienti e anche gratuiti per imparare qualcosa di nuovo e, sorpresa sorpresa, conoscere persone. In effetti, in questi corsi si formano gruppi di studio o forum (nel caso di corsi online) per scambiarsi informazioni utili per le materie d’esame.

Fare volontariato

Il volontariato è sicuramente uno dei modi migliori per trovare relazioni occasionali a Roma, Milano, Firenze e in tante altre città importanti dell’Italia.  Se ci pensate, è fantastico perché oltre ad incontrare gente, aiutate anche le persone.

Inoltre, è una strategia vincente perché le statistiche dicono che ci sono tre volontarie per ciascun volontario.

Poi sicuramente incontrerai persone buone, uomini e donne mossi dalla compassione e dall’altruismo.

Scopamici ti incita a fare volontariato per incontrare ragazze della tua città purché questa non sia l’unica motivazione. Aiutare i rifugiati, le persone con disabilità o l’ambiente sono cose serie e non possono in alcun modo essere danneggiati dall’atteggiamento di qualcuno che vuole solo approfittare per fare sesso sporadico.

trovare un partner fai sport

Fai sport, soprattutto di coppia  o di squadra.

Ci sono molti sport che si prestano ad essere terreno fertile per rimorchiare. In realtà quasi tutti possono agevolare incontri. La corsa di solito non aiuta a fare nuove conoscenze ma, se tutti i giorni fai lo stesso percorso alla stessa ora troverai sicuramente qualcuno che magari avrà le tua stessa abitudine.

Nei primi giorni può darsi che non vi direte nulla ma dopo vari sguardi sfuggenti sicuramente inizierete a scambiarvi saluti e sorrisi. Da lì a chiedere il telefono poi è un attimo.

Ma è meglio praticare sport di squadra. La sintonia che nasce nel gioco può essere trasformata facilmente in qualcos’altro.

Se sei più da storie complicate come Romeo e Giulietta puoi sempre provarci con qualcuno della squadra opposta, soprattutto se c’è uno scambio di sguardi continuo.

Anche se forse il modo migliore per aumentare la tua rete di amicizie e conoscere una compagna di giochi è frequentare un centro sportivo o una palestra e iscriverti a un campionato aperto.

Mettiamo il caso che ti piaccia il tennis ma non hai nessuno con cui giocare. Ti iscrivi ad un campionato aperto e risolvi la cosa.

Puoi incontrare donne single, sposate, con un partner, insomma di ogni genere. Lo stesso vale per gli uomini.

Avvia conversazioni con sconosciuti

Può sembrare una cosa da stalker, giusto? Chi diavolo inizia a parlare con estranei?

Bene se ci pensi lo facciamo tutti ogni giorno. Parliamo con estranei quando chiediamo l’ora, chiediamo informazioni, lo facciamo entrando in qualsiasi negozio per la prima volta o effettuando un acquisto al supermercato.

E perché non andare un po ‘oltre con una donna dagli occhi chiari?

Tieni presente che questa suggerimento è valido per persone che hanno una propensione naturale ad instaurare un dialogo con le persone. Se sei una persona timida non dovresti rischiare di esporti con estranei.

Usa la tua passione per il paracadutismo

O per l’uncinetto, o per l’aereomodellismo, o la filatelia, il canyoning, i giochi di ruolo o qualunque altra cosa.

Sicuramente nella tua città c’è un gruppo o più dedicati alla pratica del tuo hobby preferito.

Se non hai hobby (davvero?) continua a cercare fino a trovare quello che ti piace. Non restare in un gruppo perché vuoi avere relazioni senza impegno con una donna che ti piace, ma perché ti piace l’hobby che quella donna pratica.

Una relazione cosí è destinata a fallire, o non ti porta da nessuna parte o vi lascerete abbastanza tardi da farvi del male.

Viaggiare è un modo interessante per incontrare nuove persone

Viaggia

Viaggiare è un modo interessante per incontrare nuove persone e nel caso non lo sapessi, ci sono luoghi nel mondo in cui flirtare è più facile che in altri.

Viaggiando puoi flirtare con persone di altri paesi, ma forse la cosa più interessante è quella di conoscere connazionali lontano dall’Italia.

Perchè? È un classico per il viaggiatore: due persone dello stesso Paese si piacciono automaticamente se sono lontani da casa.

Non è sempre così eh, ma generalmente la nostra psiche tende a risaltare gli aspetti positivi piuttosto che quelli negativi solo perché le abitudini di una determinata persona ti risultano familiari, in un contesto in cui non lo sono affatto.

Bisogna pertanto fare attenzione. Se stai viaggiando da mesi con lo zaino in spalla, magari nel Sud est asiatico, colui che in Italia scambieresti sicuramente per un perfetto idiota incontrandolo all’estero ti sembrerà un galantuomo.

Attenzione perciò a non fare promesse che non puoi mantenere o a esprimere sentimenti che non sono veri perché quando la sua vera natura verrà a galla sarà difficile sbarazzarsi di quella persona.

Dating online

Quindi?

Quindi la cosa migliore che puoi fare per avere un amico o un’amica di avventure senza compromessi è usare lo strumento più potente sul mercato creato apposta per questo: Scopamici.com

Il Dating online usa Intelligenza Artificiale e il Big Data per confrontare vari profili abbinandoli per hobby, tratti caratteriali e geolocalizzazione. Tutto questo progettato per le persone open mind proprio come te, riuscendo a trovare quello che vogliono in pochi minuti

Perché non ci provi?

Unirsi alla comunità più attiva della rete è completamente gratuito!

Condividere è amare!

Riassunto
Dieci modi per trovare un partner
Titolo
Dieci modi per trovare un partner
Descrizione
Flirtare con donne e uomini di tutte le età è sempre più facile. Siti di incontri come Scopamici sono creati per semplificarti la vita amorosa.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo