Come avere una relazione stabile, 4 segnali a cui fare attenzione

Scritto da Virginia Bagnoli Suggerimenti per le coppie

relazione stabile

Quando inizi una relazione sentimentale, sei convinto che tu e l’altra persona possiate fare sul serio e andare fino in fondo; altrimenti, per quale altro motivo perderei tempo? Ma non sempre è così.

“Il tempo non è mai perso”. Manolo García. 

Tutti quelli che vogliono conoscere la formula perfetta per far si che una relazione duri per sempre, ma poiché ogni coppia è diversa, tale formula non esiste. Detto ciò, ci sono alcune caratteristiche importanti che condividono le coppie stabili. 

Fidarsi l’uno dell’altro

È un bel problema se qualcuno non si fida abbastanza di te, per dedicarti del tempo e per aprirsi. Se credi che starai con una persona per molto tempo, è importante rispettare questo vincolo.

È difficile essere vulnerabili e condividere i propri problemi con gli altri”, disse Hershenson. “Quando due persone sono sincere tra di loro, è importante mantenere un rapporto di fiducia” 

In una relazione, la fiducia è tutto. Se ti fidi del tuo partner, se sai che lui/lei non farà nulla per farti del male o per ingannarti, allora sappi che ti trovi in una relazione destinata a durare per tanto tempo. 

Supportatevi a vicenda

Il mondo può essere un posto spaventoso, e una delle cose più belle, è avere un/una compagno/a su cui fare affidamento, qualcuno che stia al tuo fianco quando le cose si fanno difficili.

Se senti (o sai) che il tuo partner crede in ciò che fai, nei tuoi obiettivi, e rimane lì ad ascoltarti quando hai bisogno di parlare, la tua relazione sarà duratura. 

Ascoltare i problemi degli altri è un buon modo per uscire dal tuo mondo, allontanarti dall’egoismo dell’io, per far sapere al tuo partner che sei totalmente disponibile per ascoltare.

Avere una relazione significa essere gentili

Parlate delle cose che vi danno fastidio

Avere una relazione significa essere gentili e rispettosi l’uno nei confronti dell’altro, ma significa anche dire la verità quando qualcosa non va. Rimanere in silenzio non ti porterà ad essere felice, e per questo, sapere quando discutere con il tuo partner in maniera tranquilla (discutere non vuol dire litigare), farà solo in modo che il tuo amore sia più forte, e che duri di più.

Se tu o il tuo compagno non andate d’accordo, parlatene apertamente senza mettervi sulla difensiva. Riconosci le tue colpe e prometti che cercherai di comportarti diversamente, in futuro.

Se entrambi ammetterete i vostri sbagli, riuscirete a ridurre la durata della discussione e farà in modo che il problema non cresca a dismisura.

Mostratevi amore fisico

Nonostante sia importante dimostrare al tuo partner amore e supporto attraverso le parole, mantenere una forma di amore fisico è importante.  

Già so a cosa stai pensando, ma non si tratta solo di sesso: dai un semplice bacio al tuo compagno quando vai a lavoro, prendi la sua mano mentre sei impegnato con le tue commissioni; queste sono altre forme più semplici per connettervi fisicamente. 

Anche se molto spesso non sarà naturale e spontaneo, mantenere questa routine potrà fare la differenza.

Lottare per le ceneri è rinunciare al fuoco?

Definitivamente, si. Ci sono volte in cui una relazione si spegne, ed entrambi lottano per mantenere viva la fiamma. 

tornare a riaccendere un fuoco

Ma una fiamma non c’è. Nemmeno i resti della brace.

E tornare a riaccendere un fuoco senza del nuovo materiale infiammabile e senza una buona brace è impossibile. Si perde solo tempo. 

In generale, se la tua intuizione ti dice di tagliare il rapporto ma la tua mente dice di no, devi seguire il consiglio dell’intuizione. 

Già l’abbiamo scritto nero su bianco anche in altri articoli:  quando le ombre ti perseguitano, è perché ti stai avvicinando alla verità. 

Quindi lottare per far rinascere una relazione è assurdo. Perché il mondo è pieno di donne che hanno voglia di avere relazioni sessuali senza impegni con te. 

Questo è un fatto di mostrato statisticamente. Non importa se hai dei gusti stravaganti. Ci sarà sempre qualcuno più strano di te. 

Come diciamo sempre, nel mondo ci sono tantissime donne che vogliono passare del tempo con te. Solo che devi sapere dove cercare.  

Donne sposate in cerca di incontri extraconiugali, tanti uomini d’affari che si sentono soli, ragazze che vogliono provare un threesome, coppie mentalmente aperte che vogliono fare uno scambio di coppia..le possibilità sono infinite.

E sai cosa? Su Scopamici ci sono tantissimi utenti, donne e uomini

Qualcuno ti sta cercando, proprio ora.

Condividere è amare!

Riassunto
Come avere una relazione stabile, 4 segnali a cui fare attenzione
Titolo
Come avere una relazione stabile, 4 segnali a cui fare attenzione
Descrizione
Quando inizi una relazione sentimentale, sei convinto che tu e l’altra persona possiate fare sul serio e andare fino in fondo; altrimenti, per quale altro motivo perderei tempo? Ma non sempre è così
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo