Come partecipare a uno scambio di coppia. Regole e consigli

Scritto da Virginia Bagnoli Suggerimenti per le coppie

scambio di coppia

Vorresti fare sesso con un’altra persona mentre il tuo partner fa lo stesso? Lo scambio di coppia è una pratica sempre più consolidata nella nostra società, come dimostra l’aumento dei locali per scambisti.

Cos’è lo scambio di coppia?

Alcune persone, soprattutto quelle più aperte mentalmente, praticano lo scambio di coppia. Quindi lo scambio di coppia potrebbe essere definito come un’attività sessuale non monogama che viene praticata da una coppia, in cui si allarga l’orizzonte sessuale della stessa. La sua pratica comprende varie attività che coinvolgono da una a più persone.

Come entrare nel mondo degli scambi di coppia?

Ok, fai finta di trovarti in una relazione in cui sia tu che il tuo partner siete molto aperti mentalmente. Volete sperimentare e fare nuove esperienze, ma da dove iniziare? Il punto è che entrare in questo mondo senza una conoscenza preliminare è come ricevere una batosta. Può essere fatto? Certo, ma potresti evitare parecchi problemi se leggi quest’articolo.

Provare e sbagliare sono due parole che vanno benissimo quando stai sperimentando in cucina: ma quando l’esperimento include le persone, le cose cambiano.

Questi sono i passaggi che dovresti seguire se vuoi entrare nel mondo degli scambisti.

1. Parlane con il tuo partner

È di vitale importanza che vi sia una buona comunicazione tra di voi prima di entrare in questo mondo.

Quando una coppia decide di adottare questo nuovo stile di vita è necessario creare un’atmosfera confortevole

Non nascondere sentimenti negativi come la gelosia.

Inoltre, se stai cercando di risolvere i problemi della relazione, sappi che le cose non andranno bene. Inoltre, otterrai l’effetto opposto. Distruggerai completamente la relazione.

Lo scambio di coppia funziona nelle coppie che si amano, che hanno un rapporto sano e che hanno tutti i canali di comunicazione aperti.

2. Parla del tipo tipo di scambio che vorresti fare

Ci sono molti modi per avere uno stile di vita basato sullo scambio di coppia. Puoi andare nei luoghi della tua città dove sai che troverai questo tipo di persone o a una festa scambista in uno chalet organizzata attraverso i social network. E perché no, puoi persino partecipare a una lussuosa crociera per scambisti.

Le opzioni sono tante e tutte diverse, ma non vanno bene per tutti.

Parlarne è molto importante.

coppie aperte

3. Stabilisci alcune regole

Poiché si tratta di un nuovo stile di vita, è necessario stabilire alcune regole. Ad esempio, immagina di andare con il tuo partner al primo appuntamento in un locale di scambisti. Se uno di voi vuole andare via prima, è necessario stabilire se l’altra persona può restare o meno.

4. Lavorate per migliorare la fiducia tra di voi

Per vivere questo stile di vita non monogamo, è essenziale lavorare sugli aspetti della tua personalità che potrebbero essere influenzati.

In generale, non è consigliabile partecipare a uno scambio di coppia con una persona gelosa. Se la gelosia fa parte di te ma hai sei curioso di entrare in questo mondo, dovresti prima lavorare su quella parte della tua personalità .

5. Prova prima i siti di incontri come Scopamici

Se il mondo delle coppie scambiste ti incuriosisce ma sei ancora poco convinto, puoi provare a incontrare altre coppie scambiste su Internet. Scopamici potrebbe venire in tuo aiuto.

6. È importante conoscere almeno un po’ il partner di scambio

Per questo gli appuntamenti online sono perfetti, ma dovresti anche tenere in considerazione l’idea di avere un appuntamento faccia a faccia con il partner di scambio. Magari, potete chiacchierare davanti a qualche drink.

Se le cose vanno bene e c’è chimica, è ottimo. In caso contrario, trova semplicemente un altro partner.

7. Trova un locale di scambisti

Se ti senti già pronto, puoi cercare su internet un locale per scambisti. Sarai sicuramente sorpreso di scoprire che ce ne sono tantissimi anche nella tua città.

Informati anche delle regole del luogo in cui andrai e rispettale alla lettera. Assicurati di essere ben vestito e curato il più possibile, poiché la prima impressione è fondamentale in questo tipo di ambiente.

 scambio di coppia in italia

Vantaggi e svantaggi dello scambio di partner

Come quasi tutto nella vita, lo scambio di coppia ha i suoi pro e contro. Molte coppie aperte hanno visto il loro rapporto rafforzarsi… ma anche deteriorarsi.

Principali vantaggi dello scambio di coppia

  1. Forse il vantaggio principale è che puoi fare sesso con altre persone senza essere infedele.
  2. Il sesso smette di essere noioso o di routine.
  3. Aumenta l’autostima. Nel mondo dello scambio di coppia di solito è la donna che ha rapporti con diversi uomini, poiché così si sente apprezzata. Per gli uomini, stare con più donne è anche un rimedio per l’ego perduto.
  4. Se fatto bene, lo scambio di coppia crea (o rafforza) la fiducia nella coppia “principale”.
  5. Se ci pensi, è un buon modo per superare un amore non corrisposto, perché puoi anche andare solo in uno di questi locali di scambio: le attività in questi posti sono tantissime. 

Principali svantaggi dello scambio di coppia

  1. Il principale, per ovvie ragioni, è l’insicurezza. In generale, è molto difficile separare il sesso dall’affetto e questo può causare insicurezze. I confronti saranno spesso inevitabili – frequenza, durata, intensità, dimensioni – e questo può essere motivo di gelosia.
  2. Potresti iniziare ad annoiarti con il tuo partner. Se sei abituato a frequentare locali di scambisti o a partecipare a sessioni di sesso di gruppo (come fanno molto scambisti), tornare a casa e fare sesso tradizionale può diventare noioso.
  3. Malattie a trasmissione sessuale. È chiaro: più fai sesso con persone diverse, più è alta la probabilità di contrarre una MST.

Scopamici: il sito di incontri perfetto per lo scambio di coppia.

In Scopamici puoi trovare di tutto: c’è chi cerca un rapporto di scopamicizia, c’è chi invece vuole vivere un’avventura di una notte. Altre persone cercano un rapporto stabile e, ovviamente, le coppie scambiste cercano uno scambio.

Unirsi alla community è gratis, hai il coraggio?

Condividere è amare!

Riassunto
Scambio di coppia
Titolo
Scambio di coppia
Descrizione
Vorresti fare sesso con un'altra persona mentre il tuo partner fa lo stesso? Lo scambio di coppia è una pratica sempre più consolidata. Avresti il coraggio?
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo