Incontri a Trento

Scritto da Virginia Bagnoli Città

Flirtare a Trento

È una delle città con la migliore qualità di vita in Italia. Ma è anche molto costosa, alla pari di Milano, Roma e Venezia. È facile flirtare a Trento? Scopriamolo assieme.

Negli anni ‘50 Trento ha iniziato a evolversi sempre di più grazie alla diffusione delle imprese e all’aumento delle offerte di lavoro.

E grazie all’avvento dell’era digitale (e a siti di incontri come Scopamici) flirtare con donne online a Trento non è mai stato così facile.

Una volta comprese le potenzialità degli incontri online, il prossimo passo è quello di andare a un appuntamento dal vivo. Per questo devi conoscere i posti dove portare le ragazze che ti piacciono.

Cosa visitare a Trento

Trento è un gioiello prezioso ai piedi delle Dolomiti, uno dei luoghi più spettacolari da vedere in Europa. Nonostante non sia una delle città più famose d’Italia, a Trento puoi fare tantissime cose.

Puoi respirare la sua aria fresca e pura e mangiare un gelato in una delle piazze più belle d’Italia. Ecco cosa fare a Trento, città situata nella splendida valle del fiume Adige.

Innamorarsi in Piazza Duomo

L’Italia è famosa anche perché è qui che si trovano le piazze più belle del mondo. Chi non si è mai innamorato di Piazza San Marco a Venezia o di Piazza Navona a Roma?

Trento ha una piazza che non ha nulla da invidiare alle altre. È più piccola ma vanta di grandi tesori architettonici. Ci sono anche molte terrazze dove puoi bere un drink e goderti l’atmosfera.

Tutti motivi per cui dovresti passare un pomeriggio con il tuo partner in una di queste piazze: sarà un’esperienza indimenticabile.

conoscere ragazze a Trento

Gusta un gelato presso La Gelateria

Un incontro a Trento non è un vero incontro se non ti gusti un buon gelato. Se cerchi il meglio della città, lo troverai molto vicino a Piazza Duomo, precisamente presso La Gelateria. I gelati sono gustosissimi, tutti prodotti artigianalmente. Inoltre, il suo rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Per cui, ecco il piano: prendi un gelato e vai a gustarlo con il tuo partner seduto su una panchina, mentre ammiri la bellezza di Piazza Duomo. Senza dubbio, è un’idea altamente consigliata per un appuntamento a Trento.

Passeggiata lungo la Vallagarina

Posto che consiglio agli amanti dello sport e della natura. Trento è una tipica meta estiva e la pista ciclabile lungo la Vallagarina è perfetta per staccare la spina e rilassarsi. È molto lunga (esattamente 81km) e segue il corso del fiume Adige. Non devi essere in forma per percorrerla in quanto il percorso è completamente pianeggiante e offre panorami spettacolari.

Tra le tante altre attività da fare in coppia a Trento, ecco cosa devi tenere a mente.

Bere un drink in Piazza di Fiera e osservare le Mura Vanghiane. Anche se non è bella come Piazza Duomo, anche questa piazza è speciale. Ti consigliamo di salire con il tuo partner su una delle sue terrazze e contemplare le Mura Vanghiane.

Ci sono piazze più belle a Trento, ma osservare le Mura è una cosa tipica da fare a Trento.

Rilassarsi ai giardini pubblici di Trento e scattare una foto al Monumento dedicato a Dante Alighieri. A Trento ci sono diversi parchi, ma nessuno bello come i giardini pubblici. Ricco di fontane e panchine, questo posto è ben curato ed è ottimo per rilassarsi o fare la tipica passeggiata mano nella mano con il proprio partner prima di cena. Proprio lì si trova il Monumento dedicato a Dante Alighieri. Quello di Trento è il più grande del mondo, quindi devi assolutamente andare a vederlo.

Passeggiare al tramonto lungo le rive del fiume Adige. Un altro posto dove puoi andare a fare una passeggiata è sicuramente lungo le rive dell’Adige, il secondo fiume più grande d’Italia (dopo il Po).

Vita notturna per flirtare a Trento

Trento è una città radicata nell’arte, nella cultura e nella storia. È una città aperta e colpisce i suoi visitatori all’istante. Quartieri incontaminati e ordinati, strade impeccabili, giardini ben curati e biciclette appoggiate ai muri. Un luogo magico e da sogno.

Anche se le giornate a Trento sono perfette, queste migliorano soprattutto con il calare della notte, quando il cielo inizia a tingersi di varie sfumature. Ed ecco che inizia una fantastica serata all’insegna di musica dal vivo, vino, birra e belle donne.

conoscere donne a Trento

Roccaforte Trentina

La caratteristica più sorprendente di Roccaforte Trentina è la sua posizione (aspetto che attira molti turisti). Il ristorante/bar si sviluppa sui quattro piani della medievale torre Massarello, che fa parte della fortificazione che fu realizzata a protezione della città.

Degni di menzione sono anche gli affreschi del XIIIesimo secolo che adornano le pareti di tutti i piani. La struttura può accogliere circa 400 persone: per questo, la Roccaforte è la torre più spaziosa di tutta Trento. Impossibile non incontrare belle donne qui.

Osteria della Mal’Ombra

Atmosfera accogliente, ampia scelta di vini e musica per divertirsi. Puoi sederti sia all’interno che all’esterno del locale. Cibo, cocktail, caffè, vino: qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno per goderti un incontro a Trento e soddisfare il proprio palato.

Se stai cercando un posto tranquillo dove passare la serata con il tuo partner, questo è il posto giusto.

Unisciti a Scopamici

Su Scopamici il gioco degli appuntamenti è all’ordine del giorno. Lavoriamo per far connettere le persone tra di loro, attraverso la nostra piattaforma online.

Entrare a far parte di Scopamici significa unirsi a un sito di incontri pieno di uomini e donne di tutte le età e gusti.

Iscriviti, è gratuito.

Condividere è amare!

Riassunto
Flirtare a Trento, città circondata dalle Alpi meridionali
Titolo
Flirtare a Trento, città circondata dalle Alpi meridionali
Descrizione
È una delle città con la migliore qualità di vita in Italia. Ma è anche molto costosa, alla pari di Milano o Roma. È facile flirtare a Trento? Scopriamolo
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo