Relazione con gli amici con diritti, consigli per iniziare una

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

relazione amici con diritti

Iniziare una relazione con gli amici con diritti può essere fantastico. Dopotutto, è un rapporto incondizionato tra due persone che si apprezzano e si fidano veramente l’una dell’altra. Ma ovviamente questo non significa necessariamente che non vi si possano incontrare difficoltà.

È difficile stabilire le regole da seguire, tra due amici con diritti, poiché ogni situazione è diversa. Ma c’è una cosa che tutte queste relazioni hanno in comune: hanno bisogno di una buona comunicazione.

È sempre una buona idea parlare di quali siano le aspettative di entrambi, ed è importante stabilire alcune linee guida sul da farsi prima che alcune cose accadano.

La verità è che non è proprio una conversazione piacevole, ma è vi servirà. Le cose possono complicarsi se le due persone vogliono due cose diverse.

Impara a convivere con questo tipo di situazioni, senza drammi.

Sii chiaro su ciò che stai cercando

Ogni volta che stabilisci le regole di una relazione tra scopamici, è meglio essere il più chiaro possibile; dovrai scendere anche a compromessi e non dovrai mai giudicare o rendere la conversazione unilaterale. Sostieni la conversazione in modo  neutro e sii onesto e gentile.

Non sentirti obbligato ad iniziare questo tipo di relazioni: non devi per forza farlo perché vuoi essere alla moda, e quindi, fare ciò che vuole il tuo partner. Parla per te stesso e difendi anche le tue idee.

Non sperare che questo rapporto passi ad essere una relazione seria

Assicurati di stare bene con ciò che hai al momento e nient’altro. È importante essere consapevoli delle proprie intenzioni e sentimenti quando si stabilisce un rapporto del genere.

amici con diritti sulla stessa lunghezza d’onda

Ragiona sempre su ciò che provi

Fai sapere al tuo amico con diritti che vuoi assicurarti che voi due siate sulla stessa lunghezza d’onda. È importante assicurarsi di non ferire i sentimenti dell’altro a lungo termine.

Se in qualsiasi momento ti stai divertendo tanto e vuoi passare più tempo con il tuo amico con diritti, allora potrebbe essere il momento di rivalutare il rapporto. Se ti affezioni troppo, è arrivato il momento di fare quattro chiacchiere.

Cerca anche di capire i sentimenti del tuo partner.

Questo tipo di conversazioni – “Ehi, vorrei solo parlarti di come stanno andando le cose tra di noi” – può aiutare a prevenire imprevisti futuri e rafforzerà anche l’amicizia, la fiducia e il feeling tra di voi.

Inoltre, impedirà a una persona di provare un sentimento più forte rispetto all’altra. Se le emozioni si trasformano per uno di voi o per entrambi, continua la conversazione e rivaluta la il tuo tipo di relazione. Dal momento che una relazione di questo tipo può cambiare molto velocemente, è necessario parlare se non vuoi che le cose ti colgano impreparato o di sorpresa.

Parlate di come volete apparire in pubblico

Assicurati di essere pronto nel momento in cui ti ritroverai in pubblico, soprattutto se tu ed il tuo partner “con diritti” fate parte dello stesso gruppo di amici. Lo stai tenendo nascosto? Sarai aperto a riguardo la prossima volta che andrete tutti al bar e voi due tornerete a casa insieme?

Stabilisci alcune regole di base

Potete dormire assieme dopo aver fatto sesso? È un problema avere amici in comunei? E per quanto riguarda la famiglia? Sarà una relazione segreta? Potete vedervi tot volte al mese o non vi sarà un numero specifico? Sapere tutto questo genere di cose è fondamentale se non vuoi chiudere la relazione già prima che inizi.

imposta il limite con il tuo amico con diritti

Stabilisci i tuoi limiti

Anche se stai avendo i migliori orgasmi della tua vita, ciò non significa che tu stia avendo una relazione. Normalmente, si ha questo tipo di relazione per evitare chiacchiere e passare del tempo insieme.

In una relazione del genere, non vi è l’intimita nel senso stretto del termine, ma entrambe le persone si stanno semplicemente divertendo, soprattutto fisicamente.

Capisci qual è la tua comfort-zone

Solo perché è una relazione casuale non significa che devi essere compiacente quando si tratta di porre limiti e assecondare tutto.

Usa le precauzioni

A seconda delle vostre aspettative, uno di voi potrebbe avere relazioni con più persone. Ed è fantastico! Assicurati solo di proteggerti. Ad esempio, se ti trovi in una relazione non esclusiva, assicurati di fare il test per le malattie sessualmente trasmissibili.

Sebbene ci siano tantissime relazioni occasionali, solo il 6% afferma di aver avuto un tipo di relazione del genere, con un solo partner. Quindi, se frequenti più di una persona, dovresti assolutamente informare il tuo scopamico/a, e ovviamente usare il preservativo ogni volta che lo fai.

Parlate del futuro della relazione

È sicuramente necessario parlare del futuro della relazione prima che questo arrivi. E se il tuo amico con diritti dovesse conoscere qualcuno con cui vuole avere una relazione esclusiva? Se è seriamente interessato? E se qualcuno capisce che questo tipo di relazione non fa più per lui/lei? Può essere difficile visualizzare la fine di qualcosa, ma non soffrirai molto se già dal presente ti abitui all’idea che niente dura per sempre. Fai sapere al tuo partner che hai intenzione di parlarne, nel caso dovessi incontrare qualcun altro, e che quella persona dovrebbe sentirsi libera di fare lo stesso. In questo modo, corri meno rischi e non rovini un’amicizia, quando accade.

assicurati di divertirti con il tuo amico con diritti

E, ovviamente, assicurati di divertirti

Nonostante tutti i disastri provocati dalla pandemia, non devi dimenticarti dell’importanta del sesso consensuale con chi vuoi, ogni volta che lo vuoi, se le circostanze lo consentono.

Il sesso può essere un ottimo modo per alleviare lo stress, apporta incredibili benefici sia per quanto riguarda la salute sia la bellezza; in più, è molto divertente.

Proprio per questo, è molto utile registrarsi a una sito di incontri, perché potrai avere tantissime opportunità, solo a portata di clic. Ovviamente il divertimento deve essere il primo obiettivo. Se le cose iniziano a farsi serie in qualche modo, è tempo di passare ad altro. O di cercare un nuovo profilo, nel caso ipotetico che tu stia parlando solo con una persona.

La tua relazione con gli amici con diritti non ti diverte più? Smettila. Questa, dopotutto, è il vero vantaggio delle relazioni informali.

Condividere è amare!