Flirtare a Siracusa

Scritto da Virginia Bagnoli Città

Flirtare a Siracusa

Immaginate di trovarvi lungo le coste della bellissima Sicilia, nel Mediterraneo centrale. Quale posto migliore per flirtare se non Siracusa? La città è meravigliosa, l’acqua è trasparente e l’ambiente è idilliaco. 

Dove incontrare donne di Siracusa

La città conserva in ogni angolo le testimonianze del suo passato. Dallo stile greco fino al romano e al barocco, tutto si fonde in una cornice irresistibile che racconta millenni di storia.

Se fai una passeggiata nel centro storico dell’isola di Ortigia per incontrare donne, puoi ammirare il Duomo, la cui facciata barocca si eleva sopra il peristilio del tempio dorico di Athena del V secolo a.C., ristrutturato in epoca normanna e non solo.

In Piazza Pancali si trovano le rovine del Tempio di Apollo, un santuario dorico risalente all’inizio del VI secolo a.C.

Le meraviglie aumentano quando ti sposti nel quartiere di Neapolis, dove troverai i resti del Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, la grande Ara di Gerone – il più grande altare di epoca greca sopravvissuto fino ad oggi – e la Grotta dei Cordari, la più famosa delle latomie.

Alla ricchezza archeologica si aggiunge lo splendore degli edifici rinascimentali e barocchi. È il perfetto ambiente dove poter sedurre le donne siracusane.

Cosa fare per flirtare con donne di Siracusa

Per sapere come conquistare una ragazza a Siracusa, bisogna organizzare l’appuntamento perfetto, per passeggiare e osservare i resti della città. Altri esempi della ricchezza architettonica di Siracusa ci vengono dati dal Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi”, il più grande della Sicilia.

Da non perdere, sulla punta dell’isola di Ortigia, una visita al Castello di Maniace, notevole esempio di architettura militare realizzato da Federico II di Svevia nella prima metà del XIII secolo.

trovare donne a Siracusa

Se la donna che vuoi conquistare ama la natura, dovresti visitare le aree che circondano la città di Siracusa. È un piccolo territorio dell’estremo sud d’Italia, trasformato in un paradiso per gli amanti dell’ambiente. Ci sono quattro aree protette: la Valle dell’Anapo, la riserva naturale Cavagrande del Cassibile, le Paludi Vendicari e il fiume Ciane con le Saline di Siracusa.

Per potersi rilassare con il proprio partner al mare, nei dintorni di Siracusa sono presenti alcune località di villeggiatura come Lido Arenella, Ognina e Fontane Bianche.

Vita notturna, per flirtare a Siracusa

Qualsiasi cosa tu faccia durante le tue notti siciliane, una cosa è certa: ti divertirai sicuramente.

La vita notturna di Siracusa è fatta di feste nei locali, discoteche e bar, balli fino all’alba sulla spiaggia, eventi in hotel e pub. È rilassarsi sotto i limoneti nei cortili dietro le mura medievali, in quelli più nascosti e nelle piccole piazze.

Si tratta di concerti di teatro e danza, con musica rock, pop e classica, il tutto nelle località più belle di Siracusa. Si tratta di festival jazz, blues e vino lungo le strade acciottolate di pittoresche cittadine e villaggi; è musica soft al pianoforte sulla terrazza del tuo hotel e nei bar.

La vita notturna è anche costituita dalle centinaia di fiere e kermes tradizionali, con balli, folklore, fuochi d’artificio e tanto da mangiare. Per non parlare degli spettacoli di marionette nei teatri tradizionali.  

Un po’ di storia

Frequentata fin dall’antichità da Greci e Fenici, Siracusa fu fondata nel 734 a.C. da coloni corinzi e conobbe un periodo di grande ricchezza politica e culturale paragonabile a quella di Atene e Alessandria.

Con l’arrivo della dinastia dei Dinomenidi la città si espanse e, sebbene sotto l’occhio vigile dei Cartaginesi, visse un periodo di grande splendore fino alla conquista romana del 212 a.C.

Da allora iniziò la caduta di Siracusa, che nei secoli successivi fu conquistata da Arabi, Bizantini, Normanni, Svevi e nel XV secolo dagli Aragonesi.

Gli alleati e le bombe tedesche causarono gravi distruzioni nel 1943. Dopo la seconda guerra mondiale i quartieri del nord videro una forte espansione, spesso caotica, favorita dal rapido processo di industrializzazione.

Flirtare a Siracusa utilizzando Scopamici, il miglior sito di incontri

Comprendiamo benissimo che spesso è noioso guardare lo schermo, andare avanti indietro alla ricerca di un partner. Questo accade alla maggior parte di noi quando ci iscriviamo a un sito di incontri online.

In Scopamici creare il proprio profilo è facilissimo: in più, è possibile fin da subito iniziare a chattare con le donne siracusane. Ci sono molte donne che cercano la stessa cosa che stai cercando tu.

Ricorda che flirtare online è un po’ come flirtare nella vita reale. Devi dire le cose giuste al momento giusto.

– Concentrati su complimenti unici e specifici

Cerca di essere naturale durante la prima conversazione, non seguire il copione da “primo appuntamento”: si tratta di avere una normale conversazione amichevole. Scegli una cosa dell’altra persona che ti ha colpito particolarmente e ridici sopra, (in modo spensierato e non offensivo). Fare ciò crea un’intimità immediata e puoi rivelare il tuo fascino. Chiedi scusa immediatamente se offendi qualcuno. Le scuse sincere possono anche indicare che sei sentimentale e tieni alle emozioni degli altri.

flirtare con le donne a Siracusa

Complimentati quanto vuoi con quella donna che hai trovato in Scopamici. Parla di quello che hai letto sul suo profilo. Stai parlando dei suoi capelli, occhi, o di quel suo tatuaggio sulla spalla? Concentrarsi su un particolare fa guadagnare molti punti: è come se avessi fatto un pit stop sul suo profilo prima di iniziare a parlare.

Qualcuno che ammira i tuoi lineamenti e te li fa notare per farti sorridere vuol dire solo una cosa: una porta è stata aperta (forse avrai un nuovo amico con diritti), ma questo è il primo passo.

Non interrompere una conversazione prima del tempo. Le domande generiche ottengono risposte blande e il flirt online non dovrebbe essere così superficiale. Mantieni la conversazione eccitante, fatti conoscere e cerca di conoscere la persona ponendogli domande specifiche.

Ricorda, in Scopamici ogni limite dipende da te, hai il meglio della tecnologia a tua disposizione per instaurare un rapporto. Troverai molte donne che cercano la tua stessa cosa, che si tratti di un’avventura di una notte, di amici con benefici o di una nuova relazione duratura.

Buttati!

Condividere è amare!

Riassunto
Flirtare a Siracusa, tra le migliori esperienze
Titolo
Flirtare a Siracusa, tra le migliori esperienze
Descrizione
Vorresti conoscere donne di Siracusa? Sai quali sono i migliori posti dove incontrarle? Noi lo sappiamo, e ti accompagneremo ad incontrarle oggi stesso!
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo