Incontri a Piacenza

Scritto da Virginia Bagnoli Città

Flirtare a Piacenza

La città vanta molti luoghi storici, palazzi e magnifici giardini. Il nome della città deriva dal latino “placentia”, che significa “piacere”, e flirtare a Piacenza è sicuramente un piacere.

Piacenza è una città e comune dell’Emilia-Romagna, situata in nord Italia. Si trova in una zona particolarmente importante, a contatto con le città di Bologna, Milano, Brescia e Tortona.

Se vuoi conoscere ragazze di Piacenza attraverso un sito di incontri online, non c’è niente di meglio di Scopamici. Si tratta del miglior sito di incontri in Italia e ti permetterà ti metterti in contatto con migliaia di ragazze piacentine ma anche di tutta Italia.

Puoi conoscere nuove donne e trovare un partner online con cui chattare e, al momento opportuno, puoi organizzare un incontro.

Conoscere nuove persone a Piacenza è uno dei modi migliori per arricchire la tua esperienza in questa meravigliosa città. 

Dove uscire a Piacenza

Piacenza è una delle città più antiche d’Italia, ricca di luoghi simbolici. L’ampia varietà di percorsi escursionistici attrae una moltitudine di turisti. Conoscere ragazze e ragazzi da tutto il mondo è possibile in questa bellissima città.

Se hai in programma un incontro a Piacenza, devi assolutamente visitare il suo centro storico. Puoi vedere l’intero centro in un giorno. Ma se vuoi visitare in profondità i suoi musei, allora avrai bisogno di più tempo. 

Piacenza è una città tranquilla e passeggiare per le sue strade è un piacere. Di seguito ti parleremo dei luoghi più importanti da visitare se hai un appuntamento a Piacenza. 

Basilica di Santa Maria di Campagna

Il suo esterno semplice e strutturato nasconde la meraviglia degli interni: imperdibili sono gli affreschi di Giovanni Antonio de’ Sacchi   meglio noto come il Pordenone. 

Conoscere ragazze a Piacenza

Palazzo Farnese

Il Palazzo Farnesse è uno dei capolavori dell’architettura rinascimentale del XVIesimo secolo. L’edificio si sviluppa su tre piani con due soppalchi e un seminterrato. Vi sono tantissime finestre ed e archi ornamentali che decorano il palazzo. All’interno si trova il Museo Civico.

 Il Museo Civico ospita la Pinacoteca, l’Armeria, il Museo delle Carrozze, il Museo del Risorgimento e la Sezione Archeologica in cui si trova un vero gioiello: il Fegato di Piacenza, un pezzo in bronzo a forma di fegato ritrovato nella stessa provincia e che risale alla fine del II secolo a.C..

Se vuoi immergerti nella storia e nell’architettura antica assieme al tuo partner, questo è il posto che fa per voi.

Tra gli altri luoghi storici da visitare a Piacenza possiamo sicuramente menzionare la Chiesa del Santo Sepolcro, la Chiesa di Santa Eufemia, la Chiesa di San Sisto, Piazza Cavalli, il Palazzo Gotico, il Palazzo del Governatore e la Chiesa di San Francesco. E tanti altri luoghi di interesse dove puoi creare bei ricordi con il tuo partner. 

Vita notturna, flirtare a Piacenza

Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare durante le tue serate di divertimento a Piacenza.

Cena romantica sotto il cielo notturno 

La cucina italiana è da sempre tra le più rinomate al mondo. E i prodotti piacentini non sono da meno. La città è nota per i suoi salumi stagionati, come la pancetta, la coppa, il salame e la bortellina. Questi prodotti possono essere gustati nei ristoranti locali, come il Ristorante Tre Ganasce e l’Osteria del Trentino.

Il ristorante Tre Ganasce è accogliente e qui puoi gustare specialità italiane e piatti salutari altamente raccomandati. È l’ideale se vuoi andare a cena con i tuoi amici.

Locali di Piacenza

In città ci sono svariati tipi di locali come il Bar Americano, il Bar Chicco D’oro e il Tuxedo Beer House.

 Il bar Americano è aperto fino alle ore 21:00. Qui puoi bere qualsiasi cosa, dal caffè alla birra. Nel cortile vi è anche una piscina e uno spazio adibito alle grigliate: il tutto crea un’atmosfera totalmente americana. Qui potrai sicuramente conoscere ragazze  del posto.

Se cerchi un’atmosfera più tranquilla, vai al Bar Chicco D’oro. Tuttavia, questo bar è aperto solo dalle 07.00  alle 20.30. Quindi se ti trovi qui per un incontro a Piacenza, è meglio prendere semplicemente un bicchiere di vino o un cocktail.

Mentre il birrificio Tuxedo è aperto dalle ore 18:00. alle 5:00, quindi è il locale perfetto per i nottambuli e gli amanti della vita notturna. Qui puoi bere ottimi cocktail e divertirti con alcuni giochi da bar. 

conoscere donne a Piacenza

Divertiti durante i “Venerdì Piacentini”

I “Venerdì Piacentini” si svolgono ogni anno in estate (ovviamente, solo di venerdì): è l’occasione perfetta se vuoi assistere a concerti, mangiare e fare una passeggiata per conoscere ragazze. Il cibo e i prodotti sono a km 0 e gli artisti che partecipano al festiva provengono dalla stessa città di Piacenza.

Questo evento sicuramente ti aiuterà ad avere un’avventura di una notte a Piacenza. Potrai divertirti e scoprire la vitalità e la bellezza delle donne della città. 

Vantaggi di conoscere ragazze tramite Scopamici

  • Il nostro sito di incontri permette una navigazione facile e intuitiva e la community è super attiva.  
  • Le donne che si iscrivono a Scopamici vogliono conoscere uomini, quindi le cose sono chiare e dirette fin da subito.

Unisciti e scopri quali sono gli altri vantaggi offerti da Scopamici. Ricorda, è tutto gratuito!

Condividere è amare!

Riassunto
Flirtare a Piacenza, dove tutto è un piacere
Titolo
Flirtare a Piacenza, dove tutto è un piacere
Descrizione
Il nome della città deriva dal latino "placentia", che significa "piacere", e flirtare a Piacenza è sicuramente un piacere.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo