Incontri a Perugia

Scritto da Virginia Bagnoli Città

Flirtare a Perugia

Come flirtare a Perugia? La prima cosa che dovresti sapere è che stiamo parlando di una bellissima città medievale situata in Umbria. Ricchi di storia e di arte, i suoi dintorni sono una testimonianza importante della presenza degli Etruschi e dei Romani.

Essere single e conoscere nuove persone a Perugia a volte può essere difficile. Le persone qui lavorano in maniera frenetica e hanno una vita sociale movimentata, quindi quando si tratta di incontrare un nuovo partner romantico, spesso non c’è il tempo per analizzare i potenziali candidati.

La parte moderna della città è caratterizzata anche dalla presenza della sua prestigiosa università, sede di migliaia di studenti italiani e non solo. Per questo Perugia ha tutte le caratteristiche della tipica città universitaria. Ed è ricca di interessanti attrazioni, ristoranti e locali notturni.

Per la sua posizione è perfetta anche come punto di partenza per escursioni giornaliere o per organizzare un appuntamento in altre località come Assisi, Spello e Gubbio.

Università e festival internazionali per flirtare a Perugia

Perugia ospita la più grande università internazionale in Italia e una delle più prestigiose in Europa. Attualmente, circa 8000 studenti stranieri frequentano le lezioni ogni anno, il che crea un ambiente molto internazionale.

Purtroppo negli ultimi anni Perugia e la sua università hanno fatto scalpore per l’omicidio di Meredith Kercher. Questo caso ha attirato l’interesse della comunità internazionale, in quanto la vittima era britannica e uno degli assassini condannati era un cittadino statunitense.

Perugia non è solo conosciuta per via della sua università, ma anche perché ogni anno ospita l’Umbria Jazz festival, uno degli eventi jazz più importanti al mondo. L’evento di solito richiama alcuni dei migliori interpreti statunitensi, e le loro controparti europee, per incredibili concerti sotto il cielo estivo. L’Umbria Jazz festival si svolge a luglio.

Conoscendo come flirtare a Perugia

Conoscendo Perugia

Perugia è una grande città montuosa. Le principali attrazioni si trovano in cima alla collina, nel Centro Storico. È quasi impossibile accedere al centro storico in auto.

Anche al di fuori dal centro, guiderete molto lentamente attraverso le numerose strade a senso unico, ed è assolutamente possibile che finirete per girare in tondo più volte, poiché i segnali stradali sono molto confusi.

Se prevedi di organizzare un appuntamento a Perugia in centro è meglio spostarsi a piedi. Il parcheggio principale per i turisti si trova in Piazza Partigiani.

Da lì puoi prendere una serie di scale mobili (si spera funzionino!) per arrivare al centro storico. Ci sono molte cose interessanti da vedere durante la salita, poiché il percorso è stato scavato in quella che è la Rocca Paolina, una cittadella medievale.

Nel 2008 Perugia ha inaugurato la MiniMetrò. È un piccolo treno senza conducente che ti porta dal parcheggio al centro città ogni due minuti. Tuttavia, se stai pianificando un’avventura di una notte in città, tieni presente che questi treni smettono di funzionare intorno alle ore 21:00.

All’interno della zona centrale è meglio spostarsi a piedi, anche se alcune colline possono essere un po’ ripide. Essere in forma a quanto pare è un requisito fondamentale per incontrare ragazze, anche a causa della topografia della città.

Vita notturna a Perugia

Se vuoi sapere quali sono i posti migliori per incontrare ragazze di notte a Perugia, continua a leggere. Ci sono molti posti in cui incontrare donne single e carine in questa città. Se tutto quello che vuoi fare è entrare nella vita notturna del posto, faresti meglio ad avere qualche conoscenza sui bar locali, un portafoglio solido o, meglio ancora, entrambi.

Alcuni dei migliori locali notturni e bar per incontrare ragazze single a Perugia sono:

Kundera

Segui l’esempio degli studenti e della gente del posto e frequenta questo piccolo bar artistico per un aperitivo al tramonto. Puoi abbinare anche un drink al tuo gustoso antipasto.

Anche se il tuo partner è a dieta o segue un’alimentazione diversa, è possibile gustare anche piatti vegetariani e senza glutine. Prenota un tavolo in terrazza, nelle giornate più calde.

Per gli amanti della birra, qui puoi anche gustare varie birre artigianali.

vino per flirtare a Perugia

Bottega del Vino

Un classico edificio in pietra, jazz dal vivo (soprattutto il mercoledì sera) e centinaia di bottiglie di vino che rivestono i suoi interni legnosi e ricchi d’arte, creano un’atmosfera intima e accogliente in questo bar del centro.

Per stupire la ragazza che ti piace, puoi invitarla a degustare decine di vini umbri, che puoi acquistare con l’aiuto di esperti sommelier.

Dati importanti, per flirtare a Perugia

In città vi sono circa 168.418 abitanti. Si trova in Umbria, una delle regioni del centro Italia che si sta rapidamente convertendo in una meta importante per i turisti, ed è distante solo un paio d’ore di macchina da Roma.

Perugia è si trova su una collina a circa 400 metri sul livello del mare e, come la maggior parte delle città dell’Italia centrale, era un insediamento etrusco successivamente assorbito dal crescente impero romano. Motivo per cui, la città ha varie tradizioni e stili architettonici.

Le principali attrattive storiche sono sicuramente rappresentate dalle tante chiese che variano per stile e dimensioni, e vale la pena visitarle tutte. La Cattedrale di San Lorenzo è una di queste, per non parlare della Cappella di San Severo, dove puoi ammirare un bellissimo affresco di Raffaello.

Conoscere ragazze online a Perugia

Mettiamo caso che la maggior parte dei ragazzi che leggono quest’articolo probabilmente non proviene da Perugia per qualche motivo.

Se sei del posto potresti voler rispolverare o conoscere nuovi posti, ma la maggior parte dei lettori non conoscono la città e vogliono saperne di più.

In entrambi i casi, puoi provare a organizzare alcuni appuntamenti con le ragazze prima del tuo arrivo e Scopamici è un ottimo sito per questo.

Perché? Perché le ragazze di Perugia che incontri su questo sito cercano una relazione senza impegno, non hanno bisogno di uscire almeno sette volte con te prima di tenerti per mano. È un posto dove incontrare ragazze, quindi tutto si muove più velocemente.Se sei un italiano del posto e se vuoi invece una relazione più stabile, il sito andrà bene anche per te. Ci sono più di mille donne single a Perugia che usano Scopamici, tutte vogliono un’avventura di una notte, hai il coraggio di azzardare anche tu?

Condividere è amare!

Riassunto
Flirtare a Perugia, città romantica medievale
Titolo
Flirtare a Perugia, città romantica medievale
Descrizione
Come flirtare a Perugia? La prima cosa che dovresti sapere è che stiamo parlando di una bellissima città medievale situata in Umbria, ricca di storia
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo