Come superare un amore non corrisposto

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

superare un amore non corrisposto

Ti sei innamorato e hai rivelato i tuoi sentimenti? Congratulazioni, anche se lei ti ha rifiutato. Sei coraggioso. Adesso devi sfruttare questo coraggio per superare un amore non corrisposto

Tacere e bruciarsi è il castigo più grande che possiamo attirarci addosso. ”. 

Nozze di sangue, Federico García Lorca. 


A volte, Cupido arriva dove non è richiesto, scocca i suoi dardi senza mirare e di conseguenza colpisce la persona sbagliata

Inizia così un amore non corrisposto.

L’amore non corrisposto è piuttosto comune quando sei un adolescente: un periodo in cui prendono vita i pensieri riguardanti te stesso, la tua identità e l’immagine del tuo partner ideale.

Un maggiore sviluppo psicologico è associato alla costruzione di relazioni a lungo termine in cui l’immagine della coppia si completa con alcuni nuovi (e non sempre attraenti) dettagli.

In ogni caso, alcuni giovani uomini e donne rimangono in quel mondo delle favole per molto tempo, e si rifiutano di crescere per evadere dalla realtà.

Tuttavia, anche gli adulti mentalmente maturi possono trovarsi faccia a faccia con un amore non corrisposto e rendersi conto di quanto sia terribile.

Il rifiuto fa sempre male in ogni ambito, ma fa ancora più male in un contesto romantico.

I sogni di felicità con la persona amata sono stati infranti. Chiaramente, nessuno vuole innamorarsi di una persona che non ricambia; è dura quando le cose non vanno come previsto.

Il rifiuto romantico non solo lascia cicatrici emotive, può causare anche dolore fisico e persino malattie.

La ricerca ha dimostrato che le persone che hanno subito un lutto recente, la rottura di una relazione o altri traumi psicologici simili sono a maggior rischio di infarto, tra gli altri disturbi.

I nostri corpi e le nostre emozioni sono strettamente collegati tra loro.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti positivi che si possono trarre da una situazione così intrinsecamente negativa.

innamorato e non corrisposto

Ad esempio: l’arte. La metà delle canzoni d’amore che sono state scritte non avrebbero mai visto la luce senza una precedente delusione d’amore. Dante non avrebbe scritto la sua Divina Commedia (e non avrebbe quindi influenzato tutta la cultura europea!) senza la presenza della sua amata Beatrice.

Comunque, ogni persona ha i suoi limiti. Per quanto sia difficile da accettare, nessuno vuole amare senza essere ricambiato.

Ad ogni modo, voglio congratularmi con te per il tuo coraggio. Se non sei stato ricambiato, hai avuto almeno il coraggio di rivelare i tuoi sentimenti. E questo è di per sé un successo.

Pensaci. Ci sono persone così timide che non sapranno mai se una persona le ha mai amate. O peggio ancora, se hanno incontrato l’amore della propria vita senza saperlo.

Ecco, allora, alcuni trucchi per dimenticare chi non ti ama.

Come dimenticare quella bella donna che non ha ricambiato il tuo amore? h2

La bella donna di cui ti sei innamorato è davvero difficile da dimenticare. Non ti mentirò: il percorso è arduo ma non impossibile.

1. Smetti di farti film mentali

Cose come: “Se la amo abbastanza, lei se ne renderà conto e mi amerà”. Smetti di passare le tue notti a ricreare la sua figura nella tua testa, aiutandola in tutto ciò di cui ha bisogno e salvandola da svariati pericoli.

Non sei un cavaliere errante. Questa è la vita vera.

Mi dispiace essere così brutale, ma qualcuno doveva pur dirtelo.

2. Non è una donna in cerca di un uomo. Non idealizzarla

Quando amiamo qualcuno, tendiamo a idealizzare quella persona fino a credere che si trovi nella nostra stessa situazione: che sia una donna in cerca di un uomo.

Spesso, notiamo solo le cose belle delle persone e sminuiamo gli aspetti negativi. 

“Com’è divertente Tizio Caio, ma com’è sbadato. Di sicuro è molto intelligente. Tutti i geni sono sbadati.

La realtà è che una persona sbadata è fonte di conflitto. Pensa: il tuo partner esce per lavoro e dimentica le chiavi a casa. O peggio, esce per portare a spasso il cane e lascia i fornelli accesi. Non si tratta proprio di situazioni divertenti, vero?

Fai uno sforzo e concentrati anche sugli aspetti negativi.

Tutto questo ti aiuterà. 

innamorarsi e non essere ricambiati

3. Falla sparire

Ma non in stile Joe Pesci in Casinò, per favore. Voglio dire, devi bloccarla da tutti i social network e smettere di cercarla. Non andare nei posti che frequenta, non cambiare strada mentre vai a lavoro solo per camminare cinque minuti con lei. Non sederti accanto a lei in classe.

Se non hai la possibilità di separarti completamente dalla persona amata, almeno crea più distanza possibile. Ad esempio, siediti dall’altra parte dell’ufficio.

4. Cerca una distrazione

Ok, non puoi smettere di pensare alla persona amata, ma il mondo non gira attorno a lei, giusto? Che cosa ti piace fare nella vita? E non intendo avere una relazione, ma parlo delle cose che faresti per te stesso.

Se non hai una passione nella vita, cercare di dimenticare la persona che non ricambia il tuo amore diventa più complicato. Ecco perché devi avere un hobby. Devi provare di tutto finché non trovi qualcosa che ti faccia appassionare. Da quel momento in poi, ogni tipo di perdita sarà assolutamente più sopportabile.

Non importa quale hobby ti appassioni. Se ti piace la filatelia, fatti avanti e acquista quel francobollo raro!

Anche se le attività ideali sono quelle che ti fanno uscire di casa per metterti in contatto con più persone: potresti provare l’escursionismo o qualche attività che ti permetta di stare con gli animali.

5. Ama te stesso

Una volta ho chiesto a un amico: sei un narcisista o hai problemi con l’autostima? Come vorresti che fosse tuo figlio? Rispose che era narcisista, perché almeno non avrebbe sofferto così tanto.

Aveva ragione.

Devi accettare te stesso per come sei. Nessuno è perfetto, tutti hanno qualche scheletro nell’armadio pronto a irrompere nella stanza di tanto in tanto.

È una caratteristica della condizione umana. Siamo fatti così. Ecco perché dovresti smettere di perderti tutte quelle occasioni che si presentano di tanto in tanto: solo così puoi andare avanti e dimenticare la persona che non ti ama, per te e per la tua salute mentale.  

non essere ricambiato in amore

6. Vai a un appuntamento

So che gli incontri non sono ciò che desideri in questo periodo complicato della tua, ma è proprio quello che devi fare.

Gli appuntamenti potrebbero non andare come vorresti all’inizio, ma è normale. Con un po’ di tempo inizierai a vedere solo vantaggi nell’uscire con donne diverse.

Potresti anche ottenere un secondo appuntamento con una di loro. Chi lo sa?

E non c’è niente come un po’ di sesso occasionale per dimenticare la persona che ti è entrata in testa senza prima chiedere il permesso.

Ehi, almeno è qualcosa.

Come superare un amore non corrisposto quando c’è anche dell’amicizia h2

Superare un amore non corrisposto quando c’è di mezzo un’amicizia è come trovare un ago in un pagliaio.

È complicato.

Hai due opzioni. Smetti di vedere quell’amica o lasci passare un po’ di tempo, aspettando che le acque si calmino.

Tutto dipende dalla persona che ti piace: quest’ultima, sa che per te non c’è solo amicizia? Se sì, cosa fa con quest’informazione? Ci sono persone molto crudeli che cercano sempre di tenere il pesce all’amo, ma non lo tirano mai fuori dall’acqua.

Lo fanno per divertimento e perché una persona innamorata potrebbe rivelarsi utile.

Questo vale per le persone senza cuore.

Non giocare mai con i sentimenti degli altri. Se segui questa regola, sappi che così facendo non avrai mai problemi amorosi a lungo termine.  
allontanati da un amore non corrisposto

Come dimenticare un amore non corrisposto con il miglior sito di incontri: Scopamici

Innamorarsi e non essere ricambiati è davvero difficile. Ma sai come si dice: morto un papa se ne fa un altro.

Ecco perché dovresti iscriverti a un sito Web per trovare nuovi scopamici.

Qualsiasi cosa tu stia cercando, che sia del sesso occasionale o una relazione serie, sappi che incontrerai qualcuno come te.

Sono sempre più le persone che si uniscono a Scopamici, la più grande e attiva community di persone aperte in Italia.

Forse perché l’iscrizione è gratuita, tra le tante cose.

Perché non dai un’occhiata?

Condividere è amare!

Riassunto
Superare un amore non corrisposto
Titolo
Superare un amore non corrisposto
Descrizione
Ti sei innamorato e hai rivelato i tuoi sentimenti? Congratulazioni, anche se lei ti ha rifiutato. Sei coraggioso. Adesso devi sfruttare questo coraggio per superare un amore non corrisposto
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo