Ci sono 64 posizioni sessuali presenti nel Kama Sutra, uno dei libri più famosi di sempre. Una di questi è la posizione del cucchiaio e appartiene al club delle grandi posizioni a letto.
Il motivo è semplice: va bene per persone eterosessuali, coppie dello stesso sesso e persone che non si identificano in nessun genere.
La posizione del cucchiaio ha grandi vantaggi quando si tratta di fare sesso. Vuoi sapere quali sono? Continua a leggere.
Cosa vuol dire “fare il cucchiaio”?
Si tratta di una posizione sessuale dove gli amanti si sdraiano su un fianco e uno dei due penetra – sebbene non sia proprio necessario – la persona che ha di fronte. È una posizione molto versatile perché può essere affettuosa e anche molto “sporca”, in base ai gusti della coppia.
La posa lascia le tue mani libere di accarezzare e la tua testa libera di baciare. Puoi anche sussurrare al tuo amante qualsiasi parola tu voglia, se è nel tuo stile.
È una posizione davvero confortevole in cui il contatto pelle a pelle è massimo, che offre una sensazione di vicinanza senza eguali.
Naturalmente, questa posizione non ti permetterà di fare sesso in luoghi diversi dal letto o altrettanto comodi. Hai bisogno di stare comodo.
Quali sono i vantaggi della posizione a cucchiaio?
Oltre a quelle sopra citate, la posizione del cucchiaio ha molti vantaggi.
1. Non devi essere in forma
Ti è mai successo che il tuo partner non volesse fare sesso con te? Quando ciò accade, di solito è dovuto a qualche complesso o alla paura di non essere abbastanza. Contrariamente a quanto accade con quasi tutte le posizioni, non è necessario sostenere il proprio corpo o quello dell’altra persona, quindi è una delle posizioni più accessibili, fisicamente parlando.
Ma anche se sei in forma, è la posizione perfetta da praticare prima di andare a letto. Al contrario, una posizione che richiede troppo a livello fisico ti terrà sveglio, quasi sicuramente.
Lo stesso non accade quando si pratica la posizione del cucchiaio.

2. È perfetta per la stimolazione del clitoride
Ogni volta che sei in una posizione in cui c’è penetrazione da dietro (di qualsiasi tipo) è molto più facile per te o per il tuo partner accedere al clitoride, che è un altro motivo per cui questa può essere un’ottima posizione.
3. Si può giocare con l’intensità
Entrambi i partner possono gestire l’intensità della penetrazione, il che significa che la dinamica di potere è bidirezionale. Questo non accade per esempio con la posizione del missionario (dove comanda chi penetra) o con la posizione del cowboy (dove comanda chi sta sopra).
4. È un modo per raggiungere le zone interne del piacere
Se sei una donna, sei fortunata: tu sei il cucchiaio piccolo mentre il cucchiaio grande è l’uomo. L’angolo di penetrazione inclina naturalmente il bacino in un modo perfetto per andare a toccare le zone erogene interne della vagina.
5. Ci sono tante varianti della posizione a cucchiaio
La posizione del cucchiaio è qualcosa che tutti dovrebbero provare a letto, se non altro per il numero di variabili esistenti e per la facilità con cui è possibile passare da una posizione all’altra.
Non solo questa posizione funziona per tutti i tipi di coppie, ma si presta anche alla creatività. Pensa a tutti i modi in cui puoi muoverti per arrivare alla posizione del cucchiaio. Inoltre, questa posizione è perfetta se poi vuoi passare alla posizione del cowboy senza troppe complicazioni, per esempio. Puoi anche afferrare saldamente il tuo partner e rotolare di lato insieme a lui.
A proposito, fai attenzione a non fare quest’ultimo sul bordo del letto.
Cadere con qualcuno sopra è pericoloso. Anche se potresti semplicemente finire facendoti due risate.

6. Il sesso dura di più
Ci sono studi secondo cui gli uomini, come regola generale, impiegano un po’ più di tempo per eiaculare durante la posizione del cucchiaio.
7. Ci può essere penetrazione vaginale o anale
Utile sia coppie eterosessuali che omosessuali, la penetrazione può avvenire attraverso l’ano o la vagina.
8. Contatto visivo… o no
La posizione del cucchiaio è il modo migliore per scegliere se vuoi o meno stabilire un contatto visivo con il tuo partner. Lei non deve necessariamente girarsi perché questo accada e tu puoi semplicemente avvicinarti per vederla meglio.
La cosa interessante di questa posizione è che se non vuoi, per qualsiasi motivo, puoi evitare il contatto visivo molto facilmente.
9. Puoi usare anche dei sex toys
Lasciando le mani libere, la posizione del cucchiaio permette di utilizzare qualsiasi tipo di sex toy. Dagli stimolatori clitoridei ai dildo, passando per tutti i tipi di uova vibranti e masturbatori maschili.
10. Rilascia ormoni
Due respiri così vicini si sincronizzano e questo contribuisce a una sorta di connessione tra gli amanti, con un conseguente rilascio di ossitocina. Si pensa che questo ormone sia correlato al piacere sessuale.
Quello che si sa per certo è che abbassa la pressione sanguigna, facendo capire al corpo che ha bisogno di rilassarsi.
Un motivo in più per provare la posizione del cucchiaio con il proprio partner!
11. Puoi immaginare di star facendo sesso con la persona che desideri, molto più facilmente.
Non è una sciocchezza. Ci sono persone che immaginano di fare sesso con altre persone mentre lo fanno con il loro partner. Si tratta, infatti, di una fantasia sessuale abbastanza comune. Ebbene, non vedendo il proprio partner in faccia, praticare la posizione del cucchiaio ti aiuterà se vuoi fantasticare su Scarlett Johansson.
Ehi, non sto dicendo che è una cosa bella, sto solo dicendo che si può fare.

Scopamici: prova la posizione del cucchiaio e non solo
Scopamici è un sito di incontri con migliaia di utenti che vogliono avere amici sessuali. Qui tutti sanno come funziona, forse per questo è il sito di incontri per adulti che è cresciuto di più nel 2022.
Ed è che in Scopamici puoi trovare tantissime persone senza complessi, che vogliono solo divertirsi. Giovani, donne mature, uomini d’affari che viaggiano molto, casalinghe…la scelta è infinita.
Il vantaggio? Il nostro algoritmo ti aiuterà a trovare esattamente quello che stai cercando, sia in termini di tipo di persona sia in termini di un’ipotetica relazione.
Detto questo, siamo il sito di incontri per adulti che è cresciuto di più nel 2022. Sarà per le persone che fanno parte della nostra community?
O perché l’iscrizione è completamente gratis?

