Ecco le cinque posizioni più semplici del kamasutra

Scritto da Virginia Bagnoli Sesso

Kamasutra

Tutti abbiamo sentito parlare del Kamasutra, il libro indù della sessualità. È importante segnalare che in occidente, la maggior parte della popolazione crede che il Kamasutra sia un libro sulle posizioni sessuali. Diciamo che queste posizioni sono citate in un solo capitolo del libro. 

Cos’è il Kamasutra?

Quando ci si chiede cos’è il Kamasutra è necessario andare alla ricerca di fonti affidabili, visto che il concetto del libro è stato distorto fino all’estremo.  

Il Kamasutra è il più antico testo indù riguardante il comportamento sessuale umano. È stato scritto nel periodo Gupta, tra il 255 e il 550 d.C.  

È diviso in 7 libri e ognuno tratta argomenti diversi. Secondo Wikipedia, è composto così:

  1. “Introduzione” (5 capitoli): tratta dell’amore in generale, del posto che deve occupare nella vita di un uomo, ed una classificazione finale delle donne.
  2. “Sull’unione sessuale” (10 capitoli): tratta una discussione approfondita sul bacio, sui vari tipi di preliminari, sull’orgasmo, il sesso orale, la parafilia e i tabù, il ménage à trois ed in più contiene una lista di 64 posizioni sessuali.
  3. “Sull’acquisizione di una sposa” (5 capitoli): tratta del corteggiamento e del matrimonio.
  4. “Le mogli” (2 capitoli): tratta del comportamento ideale della moglie.
  5. “Le mogli altrui” (6 capitoli): tratta dell’arte della seduzione.
  6. “Le cortigiane” (6 capitoli).
  7. “Sui mezzi per attrarre gli altri a qualcuno e per aumentare la libido.” (2 capitoli).

Il testo delle posizioni per fare l’amore – tra l’altro, come abbiamo visto – è stato pubblicato centinaia di volte, in centinaia di edizioni diverse, molte delle quali sono state adattate al pensiero occidentale.

Le posizioni semplici del kamasutra

Cose che non sai sul Kamasutra

Il Kamasutra non è un libro sulle posizioni sessuali. Almeno, non è solo questo. È molto di più. 

  1. Non è solo un libro sul sesso
  2. Non contiene immagini 
  3. È un manuale indirizzato alle caste dominanti dell’India in quell’epoca. 
  4. Anche se è un libro apertamente maschilista (le donne molto spesso passano in secondo piano), contiene delle posizioni che permettono alle donne di dominare l’atto sessuale
  5. Offre alle donne consigli su come convincere l’uomo a fare ciò che vogliono
  6. Parla del sesso come strumento di piacere e non come metodo per concepire.
  7. Parla di abusi e stupri come comportamenti legittimi e normali.
  8. Include trucchi per tradire in tutta discrezione  . 

Le migliori posizioni del Kamasutra

In realtà, non esistono posizioni migliori nel Kamasutra. Ci sono posizioni semplici o complicate. L’importante, inoltre, è che tu capisca che le tecniche del kamasutra hanno a che fare con la mente, non con il corpo

Spiegheremo quelli semplici.

Posizione del Kamasutra semplice nº1: Sammukha

In questa posizione, il tuo partner si appoggia a un muro mentre è in piedi e allarga le gambe il più possibile. Detto così sembra difficile, ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. È una posizione Kamasutra molto semplice e molto eccitante, poiché c’è un contatto visivo completo.

Posizione del Kamasutra semplice nº2:  Piditaka

Quella del Piditaka è una posizione comoda e rilassata che ha il vantaggio di essere incredibilmente piacevole. In questa posizione, il tuo partner si sdraia sulla schiena e ritira le ginocchia verso il petto, appoggiando i piedi su di te mentre tu ti inginocchi di fronte a lei. Con le ginocchia ai lati dei suoi fianchi, la sollevi sulle tue cosce.

migliori posizioni del kamasutra

Posizione del Kamasutra semplice nº3: Abbraccio latte e acqua

Con questa tecnica del Kamasutra ti siedi su una sedia, su uno sgabello basso o sul bordo del letto. Quindi, il tuo partner si siede su di te con la schiena appoggiata al tuo petto.

In questa posizione la differenza di altezza degli amanti non ha importanza ed è incredibilmente eccitante poiché lascia due mani libere all’uomo per stimolare le parti del corpo della donna che preferisce.

La donna ha anche le mani libere: in questo modo può stimolare il clitoride mentre viene penetrata, per fare un esempio.

Postura semplice del Kamasutra nº4: Cane sdraiato

Questa posizione del Kamasutra è ideale per chi ha un pene di piccole dimensioni, poiché facilita la massima penetrazione. Questa è la posizione del cagnolino, ma invece di essere a quattro zampe, lei è sdraiata.

È una posizione davvero comoda ed eccitante a causa della componente di dominio/sottomissione che ha. La donna è completamente sottomessa all’uomo e questo è molto piacevole per alcune persone.

Posizione semplice del Kamasutra nº 5: Il serpente nella caverna

Questa posizione è anche facile da eseguire. Il tuo partner deve sdraiarsi sulla schiena e mettere le gambe sulle tue spalle.

La cosa buona di questa posizione è che la penetrazione è massima. Tanto che è la posizione in cui stimolerai di più il punto G della tua partner.

Quante posizioni sessuali ci sono nel Kamasutra?

Per quanto riguarda le posizioni sessuali di Vatsyayana – l’autore del testo – possiamo affermare che ci sono 12 modi fondamentali di fare l’amore e otto posizioni principali. Ma il Kamasutra include un totale di 64 “arti”

E sono tutte quelle che conosciamo in Occidente, ma con qualcosa in più. Naturalmente, ciò che il Kamasutra ha iniziato è stato ampliato con centinaia di altre posizioni per tutti i tipi di sessualità – omosessualità, eterosessualità, bisessualità – ma sono tutte varianti di quelle principali.

cos’è il kamasutra

Scopamici: il sito web che ti aiuta a capire cos’è il Kamasutra

Immagino che il nome del sito web ti abbia già dato un’idea di ciò che le persone della nostra community vogliono. 

Centinaia di migliaia di uomini e donne cercano ciò che cerchi tu: godersi il sesso pienamente e senza impegno, da adulti.

Vuoi incontrare qualcuno vicino a te oggi? Molto facile, unisciti gratuitamente alla nostra community e inizia a divertirti!

Condividere è amare!

Riassunto
Kamasutra: le posizioni più semplici per godere in coppia
Titolo
Kamasutra: le posizioni più semplici per godere in coppia
Descrizione
Sai quali sono le migliori posizioni del Kamasutra? Ti piacerebbe imparare quelle più facili? Leggi l’articolo e prova le tecniche con il tuo partner!
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo