Incontri a Pisa. Scopri tutti i segreti della città

Scritto da Virginia Bagnoli Città

Flirtare a Pisa

Il simbolo di questa bellissima città italiana è indubbiamente la caratteristica Torre di Pisa. Tuttavia, ci sono molti posti interessanti dove puoi incontrare ragazze e flirtare a Pisa. Ma non dimenticare che i turisti iniziano sempre le loro escursioni dalla famosa torre.

Tutte le attrazioni turistiche di questa piccola cittadina della Toscana sono concentrate in un unico luogo: la grande piazza dei Miracoli.

Migliaia di turisti passano il loro tempo in questa piazza, dove vi è un immenso prato verde su cui si estende il monumentale complesso di edifici. Il centro di tutto questo ovviamente è il Duomo, anche se l’angolo più frequentato è quello dove vi è la famosa torre pendente. È il posto giusto dove poter incontrare ragazze provenienti da tutto il mondo che vengono a Pisa per fotografare la famosa torre.

Oggi è facile incontrare ragazze grazie alla tecnologia e Scopamici.com (il miglior sito di incontri in Italia) ti mette in contatto con migliaia di donne provenienti non solo di Pisa, ma da tutta la penisola. Trovare un partner non sarà più un problema con Scopamici.com. Anche se vuoi semplicemente dimenticare il tuo ex con una notte di sesso appassionato, sul nostro sito di incontri troverai ciò che cerchi.

Cosa visitare durante un incontro a Pisa

Sicuramente se sei del posto conoscerai ogni angolo della Piazza dei Miracoli. Tuttavia, se hai un primo appuntamento a Pisa con qualcuno che non conosce la città o se vuoi semplicemente uscire per incontrare ragazze, ti parleremo dei principali luoghi da vedere in questa pittoresca città.

Contrariamente a quanto molti pensano, Pisa non vanta solo della sua Torre pendente ma ha anche molte altre attrazioni. Come i suoi “lungarni“, delle vie lungo l’Arno dove è possibile ritrovare una moltitudine di tracce del passato storico della città e gustare nelle tante trattorie un’ottima gastronomia principalmente a base di pesce.

Devi assolutamente cominciare la tua passeggiada da Piazza dei Miracoli, dove le costruzioni di marmo bianco si stagliano contro il verde del prato. Goditi la vista delle persone che scattano foto mentre cercano di reggere la Torre Pendente, che in realtà è il campanile del Duomo. Raccomandiamo di visitare il Battistero, il Camposanto, il Museo delle Sinopie e il Museo dell’Opera del Duomo.

Proseguendo si arriva a Piazza dei Cavalieri, il cuore intellettuale della città situato nel quartiere di Santa Maria. Ammira la chiesa di Santo Stefano, il Palazzo dell’Orologio e il Palazzo della Sapienza; quest’ultimo era ed è ancora uno degli atenei universitari più prestigiosi d’Italia.

conoscere ragazze a Pisa

Città universitaria

Pisa è un importante centro universitario e di ricerca di alto livello. Oltre alla sua Università (fondata nel 1343) e alla sua Scuola Normale Superiore (fondata nel 1810 da Napoleone), c’è anche la Scuola Superiore Sant’Anna, specializzata in Economia, Giurisprudenza, Medicina e Informatica. E il CNR, Centro Nazionale delle Ricerche, uno dei centri di ricerca più all’avanguardia in Italia.

Con una tale popolazione universitaria incontrare ragazze a Pisa per un appuntamento è un gioco da Ragazzi.

Dove mangiare durante un appuntamento a Pisa

Pisa vanta una fantastica selezione di ristoranti che servono piatti innovativi basandosi sulla cucina e sui prodotti locali. Da Scopamici.com ti raccomandiamo alcuni dei migliori per aiutarti a trovare il luogo perfetto per il tuo appuntamento a Pisa.

Osteria i Santi

Situato vicino alla Torre di Pisa, è un ristorante economico che serve buon cibo. L’esperienza culinaria è piacevole, con i suoi ottimi piatti e il suo servizio. Punta sui classici italiani se hai un appuntamento a Pisa.

Numeroundici

Cena con il tuo partner come se ti trovassi presso la casa di una grande famiglia italiana al Numeroundici. È una tesoro nascosto che la gente del posto adora. Il menù è assolutamente delizioso, tra l’altro, il posto è pieno di studenti universitari. Se vuoi sapere com’è cenare con una grande famiglia italiana, vai a goderti l’esperienza da Numeroundici.

Vita notturna per flirtare a Pisa

Prima di andare a cena, devi assolutamente fermarti per un aperitivo. L’aperitivo pomeridiano è diventato un must in Italia per grandi e piccini ed è anche un modo semplice per fare nuove amicizie e incontrare ragazze.

Se vuoi incontrare ragazze e passare una notte pazza vai verso la costa della Versilia, a soli 10 km dalla città, dove troverai famose discoteche. Poi puoi andare anche a Viareggio e a Forte dei Marmi. Pisa, tuttavia, ha alcuni posti dove puoi ascoltare musica dal vivo e ballare.

Se ti piace bere e ballare, potresti scoprire che il centro città è il più adatto per incontrare ragazze di notte. In Via Lungarno troverai l’antico Caffè dell’Ussero. Pub Bazeel è un altro locale popolare in questa strada, così come San Blas, Mediceo e Amaltea. In tutti questi posti potrai ascoltare ottima musica, assaggiare un’eccellente selezione di drink e conoscere i giovani del posto.

conoscere donne a Pisa

Cosa fare durante una giornata a Pisa

  • Inizia la giornata facendo colazione con caffé e pasticcini presso il bar panoramico della Torre di Pisa.
  • Visita la torre pendente
  • Ascolta l’acustica nel Battistero di Pisa
  • Visita la Cattedrale, il Cimitero di Campo Santo, Piazza dei Cavalieri, Palazzo Blu e cammina lungo Corso Italia
  • In serata, fai una passeggiata lungo il fiume Arno e finisci con una deliziosa pizza al Di Qua D’Arno.

Scopamici.com ti aiuta a flirtare a Pisa

Per alcuni, i siti di incontri sono come un viaggio nell’ignoto. È un’avventura in un posto magico dove le possibilità sono illimitate proprio come la tua immaginazione. Per altri, è un viaggio verso il girone più basso dell’inferno.

Ma su Scopamici.com vedrai che questa corsa è molto più piacevole. Ci sono molti modi per trovare un partner e puoi provarli sul nostro sito di incontri, stai certo che alcuni andranno bene per te.

Provalo, iscriviti, è gratis.

Condividere è amare!

Riassunto