Incontri a Parma

Scritto da Virginia Bagnoli Città

flirtare a Parma

Hai avuto l’opportunità di vivere, conoscere ragazze e flirtare a Parma? Se la reincarnazione fosse un’opzione, potresti rinascere come parmigiano e no, non stiamo parlando del formaggio.

In quale altro posto si può pedalare per andare a lavoro su strade praticamente prive di auto, pranzare con prosciutto fresco e Parmigiano Reggiano stagionato?

Vuoi bere del rinfrescante vino Lambrusco in maestosi caffè art-nouveau e trascorrere afose notti estive ascoltando musica classica in teatri d’opera con architetture meravigliose?

Dalla sua posizione nella classifica delle città più prospere d’Italia, Parma ha tutto il diritto di essere orgogliosa.

Più metropolitana di Modena, ma meno affascinante di Bologna, questa è la città che ha donato al mondo un compositore di nome Verdi e abbastanza prosciutto e formaggio per avviare una catena di gastronomia. Fermarsi qui non è un’opzione, è un must.

Parma, situata nel nord Italia, è conosciuta per la sua arte, architettura e specialità culinarie, ma è non è tra le mete turistiche più gettonate, purtroppo.

Parma è una città elegante con un’area storica ben compatta: la sua cattedrale romanica e il battistero del secolo XII sono impressionanti.

Se stai visitando il Nord Italia, che sia un viaggio di lavoro o di piacere, per conoscere ragazze o per avere un’avventura di una notte, Parma vale sicuramente una giornata, ma anche due o tre giorni, del tuo tempo.

conoscere ragazze al Teatro

Appuntamenti a Parma

Avere incontri a Parma può essere un’esperienza stimolante, ma anche incredibilmente divertente. Gli italiani amano flirtare e, se sai come farlo bene, puoi incontrare qualcuno praticamente in qualsiasi posto: in panetteria, a una festa, al parco e anche nei pub.

Sicuramente hai letto qualche volta che gli italiani non si adattano ai pub, ma tutt’altro: tuttavia è vero che le donne italiane riescono ad essere un po’ più cool e difficili da decifrare, il che ha portato a questo teoria.

Forse c’è anche qualche problema con la parola “appuntamento”: è vero che gli italiani non si approcciano all’ipotetico partner nel senso tradizionale del termine, tuttavia giocano al gioco della seduzione, il che può portare in ogni caso a risultati soddisfacenti, come l’ottenimento di un nuovo numero di telefono.

Immagina: è venerdì sera, indossi i tuoi abiti migliori e sei pronto per iniziare a flirtare con le ragazze di Parma, con i tuoi amici.

Pub notturni per flirtare a Parma

Entri in un pub super figo, e noti quella una persona sexy dall’altra parte. Che fai?

Dai un segnale

Devi far sapere che sei interessato. A meno che il tuo bersaglio non abbia il dono della telepatia, dovrai far capire che provi una certa attrazione. Detto questo, sii discreto: non ballare o bere subito una pinta di birra gigante di fronte a lei. Per prima cosa devi riuscire nel gioco della seduzione.

Parma regala una vita movimentata anche prima di cena. Molti pub offrono happy hour di ogni genere, che di solito durano più di un’ora, e sono solitamente accompagnati da abbondanti snack e buona musica.

La vita notturna per flirtare a Parma inizia in Via Farini, dove la gente si sposta da un wine bar all’altro, per poi continuare a ballare o ascoltare musica dal vivo in locali situati sia in centro che fuori città .

Tra i club più conosciuti per flirtare con le ragazze possiamo nominare:

Pub notturni per flirtare

Il Gavanasa Club

Devi assolutamente fare un salto in questo locale se vuoi flirtare a Parma in qualsiasi momento. Qui potrai trovare un happy hour bar, un ristorante e un lounge bar.

Puoi ascoltare musica ininterrotta ogni mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 19:00, mentre sorseggi deliziosi cocktail preparati dagli esperti barman del pub.

Tabarro

Questa cantina/bar è frequentata principalmente dai giovani alla moda. Qui potrai gustare un piacevolissimo aperitivo sia all’interno che all’esterno, con una variegata selezione di vini e birre artigianali.

Tabarro è perfetto anche per una visita dopo cena, per provare uno dei tanti liquori artigianali.

River Discoestate

Se visiti Parma durante l’estate, questo è il luogo ideale per fare festa e per conoscere ragazze. Questa discoteca si trova in un parco con piscine, circondato dalla natura e da aree verdi.

In questa location esclusiva, River Discoestate ti accoglierà nelle sue quattro piste da ballo.

Cosa vedere e fare per incontrare ragazze a Parma

Visita la Cattedrale di Parma

A Parma trovi un museo meraviglioso, ma la bellissima cattedrale della città è un’opera d’arte a parte. In particolare, l’interno della chiesa a cupola è stato dipinto da Antonio da Correggio.

Il suo affresco dell’Assunzione della Vergine sembra illuminato dall’interno. La costruzione della cattedrale, nota anche come Duomo di Parma, iniziò nel 1074, ma nei secoli successivi venne più volte restaurata, con l’aggiunta di decorazioni complesse.

Pianifica una passeggiata romantica e indimenticabile con il tuo partner, cammina davanti all’altare per stare sotto la cupola e per vedere in tutto il suo splendore il capolavoro di Correggio, e assicurati di mettere €2 nella macchina dell’impianto d’illuminazione.

Quando il dipinto è illuminato, puoi ammirare le figure vorticose che si librano nel cielo. L’opera d’arte barocca raffigura l’Assunzione di Maria e può essere difficile allontanare lo sguardo dall’effetto sbalorditivo.

Assisti a uno spettacolo al Teatro Regio di Parma

Riccamente decorato con velluto rosso e dettagli in oro, il Teatro Regio di Parma è il posto migliore in città dove puoi assistere a uno spettacolo. Vi sono spettacoli di danza, opera e musica che si susseguono regolarmente, ma gli spettacoli più famosi sono sempre quelli di musica classica, che fanno parte dell’annuale Festival Verdi.

Il famoso compositore è nato a Parma e non c’è posto migliore per ascoltare la sua opera se non dai palchi di questo teatro classico nel cuore della città. È un posto in cui ti innamorerai del partner con cui stai uscendo e non solo: il teatro diventerà il preambolo per trascorrere una notte indimenticabile.

Condividere è amare!

Riassunto
Flirtare a Parma nelle notti d’estate
Titolo
Flirtare a Parma nelle notti d’estate
Descrizione
Hai avuto l'opportunità di vivere o conoscere ragazze e flirtare a Parma? Se la reincarnazione fosse un’opzione, potresti rinascere come parmigiano e no, non stiamo parlando del formaggio
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo