Conoscere uomini, perché esci sempre con lo stesso tipo di uomo

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

Conoscere uomini

Perché molte donne tendono a commettere sempre gli stessi errori, quando si tratta di conoscere uomini? 

Accade spesso di sentirsi attratte dagli uomini sposati. Ci sono ragazze che frequentano solo uomini con un certo fisico. E altre che durante la ricerca di uomini single, vogliono solo dei perfetti mammoni. Perché succede questo? La spiegazione è che non sei tu a scegliere gli uomini liberamente. La tua decisione è un misto tra ciò che consideri in maniera consapevole e ciò che il tuo subconscio aggiunge. E il peso di quest’ultima entità misteriosa dipende singolarmente da ogni persona e dagli eventi accaduti nella sua vita. In ogni caso, tutti gli esperti concordano sul fatto che è molto importante.

Mente cosciente. È la parte che registra e interpretà la realtà utilizzando i cinque sensi. È ciò a cui facciamo riferimento per prendere le nostre decisioni quotidiane basate sull’osservazione del mondo che abbiamo attorno.

● Mente inconscia. È la parte che ha il compito di dettare l’insieme dei comportamenti che un soggetto sviluppa in maniera inconscia, appunto, comportamenti che non dipendono dalla sua volontà. Ha a che fare con la gestione e l’archiviazione di tutte le esperienze dell’individuo, traumatiche o meno. Spesso la mente cosciente si trova al di fuori di questi territori.

Il punto è: la nostra parte inconscia è la più propensa a sabotare le nostre relazioni personali.

Quindi, se ti ritrovi sempre con lo stesso tipo di persone e queste puntialmente ti feriscono, dovresti cercare di guardarti dentro e vedere cosa succede. Non è sempre facile, ovviamente, per questo motivo esistono gli psicologi. Ma è un peccato che quando si tratta di flirtare e incontrare persone si finisce sempre con l’avere a che fare con un idiota, non credi? Ora, ragazze, vi elencherò alcuni degli archetipi più comuni, di ragazzi che ci attraggono più di quanto vorremmo:

Il manipolatore:

Sembra il migliore, ma cerca di approfittarsene di te. Non sai come fa, e finisci per sentirti in colpa per quanto riguarda i problemi della tua relazione.

Il maschilista:

Più o meno nascosto. Crede che le donne siano esseri inferiori agli uomini e le tratta di conseguenza.

Conoscere uomini non lo prende sul serio

Il bambinone:

Non è mai cresciuto. Ama uscire e godersi le serate, se ha un lavoro non lo prende sul serio. Non risparmia mai e quindi non ha soldi: di conseguenza, dovrai pagare più cene di quanto vorresti.

Il maniaco del controllo:

Odia il disordine e il caos e se non ha il controllo della situazione diventa odioso. Che si tratti di scegliere un film al cinema, decidere dove andare in vacanza o anche, a che ora è meglio andare a fare la spesa. Il suo piano è perfetto, si adatta a tutto, ottimizzato al massimo e se provi a cambiare qualcosa, lui si sente attaccato.

Il fanatico:

È quello che vuole cambiare il mondo, forse vive solo per il surf, forse smetterebbe di nutrire suo figlio in cambio di un biglietto per il Bernabéu, ma è quel tipo di persona con un’idea fissa nella sua testa. Una scocciatura.

Il donnaiolo:

Un dipendente dalle forti emozioni con una bassa autostima. Non gli importa con quale ragazza esce, finisce per tradire chiunque.

Il disgraziato:

Non è colpa sua, ma la sua vita è un vero disastro e non parla d’altro se non della sua sfortuna. 

il moralista sembra un saggio

Il moralista.

Giudica sempre gli altri. Che si tratti del cameriere che non ha pulito il tavolo in caffetteria, fino ai piani educativi nazionali, passando per il fatto che utilizziamo cellulari fabbricati con il coltan.

E potrei andare avanti per ore ed ore. All’inizio sembrano essere tutti affascinanti: il disgraziato ci sembra malinconico, il manico del controllo sembra un ragazzo molto sicuro, il moralista sembra un saggio, ma a un certo punto passano tutti dall’essere i classici principi azzurri…ai rospi.

Incontrare ragazzi single è uno sport rischioso, proprio come lo sono gli uomini sposati, con conseguenze che non possiamo prevedere. Ovviamente tutto dipenda da alcuni fattori, se cerchi un partner stabile o se vuoi concentrarti su avventure di pochi giorni. Ma quello che devi tenere a mente è che non dovresti ripetere gli errori del passato perché l’unica cosa buona di un errore è che ti dona un insegnamento. Per imparare. Sii più saggio. Speriamo di averti aiutato almeno a essere in grado di identificare questi tipi di umini, per evitarli o per divertirti con loro solo occasionalmente, per poi non vederli mai più.

Soluzione

Scopamici è un sito di incontri per adulti che può aiutarti a conoscere meglio te stessa. Uno dei vantaggi che ha è che, se sai ciò che vuoi, hai a disposizione un mercato aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi, se, ad esempio, ti piacciono gli uomini maturi, devi solo usare l’apposito strumento di ricerca. Ci sono, ovviamente, molte altre variabili tra cui scegliere. Ovviamente, devi tenere presente che più restringi i criteri della tua ricerca, meno risultati avrai. Non è la stessa cosa cercare uomini a Roma tra i 20 e i 40 anni e uomini tra i 20 ei 30 anni, di carnagione scura, che siano atleti, non fumatori, ecc …

Un altro vantaggio è che non c’è limite al numero di conversazioni. Puoi parlare con più persone contemporaneamente e risparmiare tempo.

Cosa stai aspettando ad iscriverti gratuitamente? Noi siamo d’accordo con Scopamici!

Condividere è amare!

Riassunto
Conoscere uomini perché sempre gli stessi
Titolo
Conoscere uomini perché sempre gli stessi
Descrizione
Perché molte donne tendono a commettere sempre gli stessi errori, quando si tratta di conoscere uomini? Leggi sotto per capire i motivi
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo