15 fantastici trucchi per uscire dalla friendzone

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

uscire dalla friendzone

Uscire dalla friendzone? Non ne hai mai sentito parlare? Ci sono tantissimi memes riguardanti la friendzone su Internet, essendo uno degli argomenti più trattati quando si tratta di relazioni tra uomini e donne e non proprio relazioni romantiche, ma una con più connotazione più “calda”.

Ora, questa zona esiste davvero? E se è così, come puoi uscirne una volta che sei stato lasciato lì? Bene, rimani a leggere quest’articolo, poiché in qui ti insegneremo ciò che devi sapere in modo da farti capire come uscire dalla friendzone, senza morire nel provarci.

Cos’è la friendzone?

Cominciamo traducendo questo termine dalla lingua inglese, e cioè “Friendzone“, una parola composta da “friend” che viene tradotta come amico e “zone” che possiamo tradurre come zona. Con questo, possiamo tradurre il termine come “zona di amicizia” o “zona amici”.

Ora, da dove viene questa “zona amici”? Bene, fondamentalmente è usato per riferirsi a quella posizione di “amico” o “amica” che una persona ricopre nella vita di un’altra, ma in maniera non volontaria.

Troppo tecnico, no? Adesso cercherò di spiegarti il concetto diversamente: sicuramente ad un certo punto avrai provato un certo interesse romantico per un’altra persona, o perché senti che ci vai d’accordo, che hai molti interessi in comune o semplicemente hai sentito una connessione speciale con lui o lei, MA, quella persona, anche se si sente simile a te, non ti vede come un potenziale partner e decide che è meglio rimanere amici.

Questo è ciò che di solito è noto su Internet come “friendzone” e uno dei fenomeni che maggiormente riguarda tantissime persone.

Ricordo che una volta, cercando di avere incontri per adulti a Roma, ho trovato la donna ideale. Mi è piaciuta così tanto che l’ho spaventata e sono stato messo direttamente nella zona degli amici.

Perché una persona viene messa nella friendzone

Perché una persona viene messa nella friendzone?

Bene, per svariati motivi, la prima cosa che devi capire è che una persona non è obbligata a ricambiare i tuoi sentimenti nel modo in cui tu desideri, per quanto tu ne sia innamorato perso e faresti qualsiasi cosa per lui o lei.

A partire da questo punto, uno dei motivi principali per cui si rientra nella friendzone è perché l’altra persona semplicemente non ha interessi romantici, perché cerca solo una semplice amicizia.

Dai, il tipico “Ti voglio, ma come amico”, a dire la verità, non è male, dal momento che dobbiamo imparare ad accettare che non siamo tutti uguali e che proviamo sensazioni differenti.

Un altro motivo per cui rientri nella zona, tra le ipotesi peggiori, è perché una persona ha notato il tuo interesse e lo usa a proprio vantaggio, in un modo o nell’altro, mantenendo le accese le tue speranze sull’ipotetica relazione che non nascerà mai.

Il fatto è che ti usa come se fossi un consulente emotivo e, invece di visitare siti di blog di seduzione per uomini per i suoi problemi sentimentali – chiede direttamente a te.

15 trucchi per uscire dalla friendzone e farla innamorare

Un fatto curioso riguarda uno dei grandi miti di questa friendzone: una volta dentro è impossibile scappare via, e questo è qualcosa con cui sono totalmente in disaccordo.

Se sei nella zona degli amici, non ti preoccupare, ti mostrerò come uscire da Friendzone in questo esatto momento, con questi 15 suggerimenti e trucchi incredibili.

Dì addio al vuoto emotivo che stai provando!

1. Inizia a darti il valore che meriti

Uno dei principali problemi che si verificano quando ti trovi nella friendzone, è che di solito si da molta importanza all’altra persona, anche più importanza di quella che si da alla propria persona.

Questo, almeno inizialmente, è sbagliato. Soprattutto se si desidera una relazione con un partner tra pari

Non puoi mettere un’altra persona al di sopra dei tuoi bisogni, devi anche prenderti cura di te stesso e darti il ​​valore che meriti; non si tratta di comportarsi male con lei o qualcosa del genere.

Se sai che non ti piace qualcosa, se qualcosa ti crea disagio o ti fa solo male, non farlo abbassare la testa solo per compiacere l’altra persona. Ci sono gesti molto carini che puoi fare per le persone a cui tieni, senza mettere i tuoi bisogno in secondo piano. 

Non tutto ruota attorno a lei

2. Datti tempo

Non tutto ruota attorno a lei, non può essere il centro della tua vita. Quando ti trovi in ​​questa zona dell’amicizia, di solito dai tutta la tua disponibilità all’altra persona, e questo è il più grave errore che tu possa fare.

Prima di tutto, perché le fai capire che sei lì per lei tutte le volte che ha bisogno di te, mettendo da parte il tuo tempo o i tuoi bisogni. Mentre, d’altra parte, faresti qualsiasi cosa per essere lì quando ne ha bisogno.

È salutare? No, per niente.

Datti il ​​tuo tempo, che vale tanto quanto il suo, e per te dovrebbe valere ancora di più. Fai altre attività a prescindere da lei/lui, trascorri del tempo con i tuoi amici, non rispondere ai messaggi subito dopo il momento in cui li ricevi e, soprattutto, non essere sempre presente ogni volta che ti chiede “piccoli favori”.

Non devi ignorarla completamente, ma cerca di sfruttare al massimo il tuo tempo; lei deve capire che anche tu hai cose da fare e di cui hai bisogno e che non puoi essere sempre disponibile per lei.

Questo non solo ti aiuterà a uscire dalla friendzone, ti aiuterà anche a stabilire un rapporto più sano. È chiaro che se lei ha bisogno di te in caso di emergenza, non esitare ad aiutarla, dopotutto, è sempre una persona importante per te.

3. Ogni relazione si basa sul dare e ricevere

Sì, sappiamo che faresti qualsiasi cosa per lei perché pensi che ne valga la pena, ma ciò non significa che devi sempre dare senza mai ricevere nulla in cambio.

Cerca di trovare un equilibrio tra le cose, chiedigli favori anche tu, chiedile di fare cose per te. Non deve essere nulla di materiale, anche qualcosa di semplice come aiutarti quando ne hai bisogno, è un modo per vedere se lei è disposta a investire del tempo in te, così come fai tu.

In ogni relazione sana dovresti ricevere tanto quanto dai, in questo modo si mantiene un certo equilibrio; non si tratta di ricevere quanto tu dai, ma deve essere qualcosa di equivalente.

Non mostrare sempre interesse

4. Non mostrare sempre interesse

Tieni a mente questo: non esiste una bacchetta magica che ti aiuta a incontrare l’anima gemella.

Quindi a volte il troppo interesse che mostri potrebbe essere uno dei motivi per cui qualcuno non ti vedono come un potenziale partner per una relazione. Ha a che fare con l’essere sempre disponibile per lei, questo viene frainteso col fatto che non perderai mai interesse per lei e che ci sarai sempre quando ne avrai bisogno..

Come suggerimento, oltre a concederti del tempo, non devi essere così interessato a lei; per quanto sia difficile, devi farle credere che non ti importa più di lei con la stessa intensità, ma allo stesso tempo, devi essere presente.

Se segui i trucchi citati qui sopra, sarai sulla strada giusta per raggiungere il tuo scopo.

Naturalmente, ricorda di bilanciare un po’ le cose, dal momento che mostrarti completamente disinteressato nel lungo periodo avrà la stessa conseguenza di mostrare un eccesso di interesse.

5. La competizione non fa male

La competizione è uno di quei fattori che ci spingono a migliorare e, in questo caso particolare, può essere la tua più grande amica. Cosa intendo per competizione? Bene, uscire anche con altre ragazze, avere una vita sociale indipendentemente da lei.

Non ti sto dicendo di andare ad appuntamenti al buio o cose simili, ma una cosa piuttosto semplice: uscire con i tuoi amici, senza coinvolgerla sempre, parlale del tuo ultimo fine settimana, di quella ragazza che ti ha baciato alla festa o di quell’altra ragazza che ha flirtato con te, includendo anche quella tua avventura di una notte.

Non si tratta di manipolare l’altra persona, ma di fargli vedere che hai una vita sociale.

Oggettivamente, è la cosa più sana che puoi fare, poiché allevierà anche il tuo stress costante derivato dal pensare a lei e al rapporto che tu (ancora, per il momento) non avete.

Il fatto è che a volte sapere come e quando separarsi è il modo migliore per avvicinarsi.

preoccuparti della tua persona

6. Migliorati!

Il progetto di vita più importante che puoi avere, riguarda te stesso. Devi pensare e preoccuparti della tua persona, per migliorare. Cerca di imparare cose nuove, prenditi cura della tua salute, perdi quei “chili” extra che ti hanno sempre fatto sentire a disagio e guadagna la massa muscolare che hai sempre desiderato, preoccupati di fare ciò che hai sempre desiderato fare. Questo non solo ti aiuterà ad attirare l’attenzione di qualcuno senza grandi difficoltà, ma sarai in grado di lavorare di più su te stesso e sul tuo futuro.

7. Il flirt va bene, ma non esagerare

Non devi essere sempre educato al suo fianco, flirtare è naturale per le persone ed è uno dei modi migliori per attirare l’interesse dell’altra persona, finché non si esagera. 

Non si tratta di fare commenti maliziosi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quanto basta per lasciarsi andare uno dopo l’altro in quei momenti in cui meno te lo aspetti. Questo la sorprenderà e, soprattutto, la renderà un po’ gelosa. 

La cosa importante qui è non starle addosso dandole tutta la tua attenzione. Devi usare una tattica da guerra, attaccare con un commento provocante, una risposta occasionale, e poi tornare sui tuoi passi, posare la tua attenzione su altre cose e persino evitare di rispondere rapidamente ai suoi messaggi. 

Fagli sentire che sei lì..ma anche che non ci sei.

8. Portala nella tua zone di comfort

Quante volte sei uscito per fare quello che voleva lei? Di sicuro, qualche volta è successo. Beh, prova a cambiare la situazione; ancora una volta, si tratta di bilanciare la relazione, e non solo devi dare importanza alle cose che vuole fare, devi valorizzare anche i tuoi interessi.

Portala nella tua zona di comfort, per fare quelle attività con le quali ti senti più a tuo agio e così dimenticherai per alcuni istanti che nel profondo stai cercando di uscire dalla famosa “friendzone”.

In questo modo, non solo ti sentirai incoraggiato nel fare le cose che non ti piacciono, ma avrai anche l’opportunità per te di apparire a lei con occhi diversi, poiché noi tendiamo a mostrare il nostro lato più interessante facendo quello che ci fa sentire a nostro agio.

amici sono un muro che separa un uomo da una donna

9. È importante andare d’accordo con le sue amiche

Non per niente dicono che gli amici sono un muro che separa un uomo da una donna; sembrerà esagerato, ma è vero gli amici possono avere un certo grado, quando si tratta di iniziare una nuova relazione.

Pertanto, cerca conquistare sinceramente i suoi amici o la famiglia, questo è un metodo efficace per avvicinarsi a lei, e quindi eviterai problemi nel futuro.

10. Cerca di essere paziente

Non disperare se vedi che le cose stanno non cambiano così in fretta, ricorda che le prime impressioni sono essenziali e che ci vorrà del tempo per cambiare quella percezione che la donna ha di te, “come amico”.

Armati di molta pazienza, perché sicuramente ne avrai bisogno, a meno che non ci sia un evento drastico che cambi completamente il modo in cui ti vede, ma questo capita raramente

Se diventi disperato, probabilmente verrai visto come “bisognoso” e questa non è esattamente il miglior modo per apparire.

11. Il contatto visivo è importante

Il contatto visivo è importante, finché hai la possibilità di stabilire un contatto visivo, fallo, purché non sembri uno psicopatico nel mentre.

Una tecnica che raccomando è di guardarla negli occhi quando lei sta dicendo qualcosa che accende il tuo interesse (credimi, fingere di avere interesse può portare a problemi nel futuro) o quando ride di una battuta che hai raccontato.

O semplicemente quando meno se lo aspetta, e una volta stabilito il contatto visivo, cerca di non romperlo per un paio di secondi.

contatto fisico è importante

12. Anche il contatto fisico è importante

Proprio come il contatto visivo, anche il contatto fisico è importante. Non si tratta di essere appiccicosi in momenti inappropriati o di abusare della confidenza che avete.

Una carezza, una presa inaspettata della mano, tocchi leggeri, toccare la mano “inconsciamente” per errore … Quel tipo di contatto fisico aumenterà gradualmente il suo interesse per te e creerà o aumenterà anche l’attrazione fisica di entrambi.

Ricorda che esiste un limite e non devi assolutamente esagerare.

Ovviamente, puoi saltare questo suggerimento se stai flirtando a distanza su siti di incontri per adulti.

13. Impara a capire le situazioni

Questa è un’abilità importante, ovvero, devi saper analizzare quello che succede al momento, non puoi sempre comportarti in un modo, poiché il tuo comportamento dipenderà generalmente dalla situazione.

Pertanto, saper analizzare il momento e il luogo è una capacità sociale che devi controllare  per sapere come uscire dalla friendzone.

Devi imparare a scoprire quando è bene fare una determinata mossa, quando evitare, quando devi essere lì per lei e quando non devi farlo. Devi sapere come reagire a una situazione, prima che questa ti si presenti, e farlo in modo corretto.

Questo ti aiuterà anche a scegliere i momenti giusti per avere un contatto fisico o un contatto visivo.

14. Evita i termini “amica” o “amico” quando ti rivolgi a questa persona

Evita di usare la parola “amico” o “amico”, quando ti rivolgi alla persona che ti interessa, è probabile che tu stesso la stia incoraggiando inconsapevolmente a lasciarti nella zona amici.

Dicono che le parole modellano la realtà, e questo è un chiaro esempio. Evita questi tipi di termini, scegli di usare altri modi quando parli con lei, sia con il suo nome si con un soprannome affettuoso che hai.

non forzare nulla

15. Non forzare una relazione, se non è destino

Infine, un ultimo suggerimento che ti do è di non forzare nulla. Forse non sei proprio destinato a stare con quella persona, ed è in questo momento che dovrai decidere se far finire la tua amicizia o imparare a convivere con la realtà, realtà in cui non starai con questa persona. 

Ricorda che rimanere nella friendzone è una tua scelta, alla fine. Sei lì perché vuoi fare in modo che lei ti veda come qualcosa di più di un semplice amico, ma non sei in grado di lasciar andare quella relazione che hai con lei, non importa quanto male ti provochi.

Fondamentalmente hai lasciato che quella persona dettasse le regole della tua vita.

Conclusione

Tieni a mente da dove viene la persona che ti piace. Avere incontri con donne a Bari non è lo stesso di avere incontri con donne a Torino.

Personalmente, ti consigliamo sempre di mettere te stesso al primo posto e che, se vedi che non c’è possibilità di avere più di un’amicizia, di prendere una decisione, se desistere dall’avere una relazione amorosa con quella persona, se avere un’amicizia sincera se allontanarti completamente.

Devi imparare ad apprezzare e amare te stesso, altre possibilità e altre persone con cui avere una relazione arriveranno.

Ma, nel caso in cui ti senti di avere almeno una possibilità, …

Buttati senza pensarci, esci dalla friendzone e falla innamorare!

E tu, ti sei trovato in situazioni del genere qualche volta? Ci piacerebbe conoscere la tua storia: raccontaci come sei arrivato ad avere molto più di una semplice amicizia.

Condividere è amare!

Riassunto
Come uscire dalla friendzone e farla innamorare? 15 incredibili trucchi!
Titolo
Come uscire dalla friendzone e farla innamorare? 15 incredibili trucchi!
Descrizione
Friendzone? Non ne hai mai sentito parlare? Ci sono tantissimi memes riguardanti la friendzone su Internet, essendo uno degli argomenti più trattati quando si tratta di relazioni tra uomini e donne
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo