Cinque segnali che ti fanno capire se piaci a una donna

Scritto da Giulia Barrasso Consigli per flirtare

come capire sé gli piaci

Una volta (davvero, è successo troppo tempo fa) trovai una lettera anonima nella mia cassetta della lettere. La lettera era una dichiarazione d’amore ed era preziosa nella sua ingenuità. La raccolta di complimenti avrebbe potuto sanare l’ego più ferito. Ne rimasi indifferente.

Ma la frase che più mi segnò (tra l’altro, è l’unica che riesco a ricordare) fu la seguente:

“Sono molto vicino a te, più di quanto tu possa immaginare.”

Non conobbi mai l’autore della lettera.

Non ebbi mai la possibilità di sapere se si trattasse di una compagna di classe di liceo, di una vicina di casa, della sorella di qualche amico…

Magari avessi avuto a disposizione un articolo del genere. Quindi presta attenzione e leggi quanto segue, per capire se piaci ad una ragazza.

come capire se piaci ad una ragazza

Come capire se piaci ad una ragazza

Ci sono molte cose che puoi fare per capire se piaci a una donna senza chiederglielo direttamente – cosa che potrebbe risultare un po’ fuori luogo se non sei abbastanza sicuro della risposta – ma devi saper interpretare i segnali.

Come fai a sapere se piaci a una ragazza?

Diamo un’occhiata a quei segnali.

1. Linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è qualcosa di molto importante da tenere in considerazione quando devi capire se piaci a una ragazza

Se la persona che ti piace ti guarda attentamente quando ti vede, sappi che questo può essere un segno di interesse. Allo stesso modo, se quando ti guarda è con le braccia e le gambe aperte, vuol dire che si sta aprendo inconsciamente a te.

Se fa esattamente il contrario, potrebbe non averti notato/non è del tutto a suo agio con te. Un altro segnale interessante è dato dall’incapacità di mantenere il contatto visivo: magari quella persona vuole gaurdarti, ma poi si gira dall’altra parte perché è imbarazzata.  

2. Mostra interesse nei tuoi riguardi

Se mostra interesse e cerca di aiutarti, forse potresti piacergli. Una ragazza a cui non piaci non ti chiederà come vanno le cose, e si mostrerà indifferente nei confronti dei tuoi problemi o bisogni.

Se questa ragazza si interessata alla tua vita e ai tuoi problemi più di qualsiasi altra persona, è possibile che a lei tu piaccia.

3.  Le sue amiche sanno di te

Parlare con le sue amiche può essere un buon modo per scoprire se le piaci: partiamo col dire che se loro sanno di te, è già un inizio.

Parlando con le sue amiche sarai in grado di ottenere molte più informazioni di quanto tu possa immaginare, anche per valutare la tua rilevanza e influenza all’interno del gruppo. Se le amiche della ragazza in questione non ti conoscono, vuol dire che lei non è attratta e o che prova indifferenza. 

4. È più organizzata e curata del normale

Uno dei segnali per sapere se le piaci è rappresentato dalla mancanza di trascuratezza: sto parlando della cura della propria persona e del proprio abbigliamento, nella prospettiva di un appuntamento.

Se normalmente lei si veste in un modo, ma quando sa che deve vederti cerca di apparire al meglio, forse è perché vuole attirare la tua attenzione, vuole che tu la noti. Se fa così, le piaci.

In più, il fatto che lei cerchi di frequentare i tuoi stessi posti, rappresenta un buon segnale.

5. Avete conversazioni di qualità

Per capire se le piaci, presta attenzione alle conversazioni. Prima di tutto, se lei si mostra interessata a ciò che stai dicendo e se cerca di interagire in modo che tu possa continuare a parlare, significa che prova qualcosa per te.

Allo stesso tempo, se lei ride, potrebbe essersi già innamorata del tuo fascino e del tuo carisma.

Come capire se piaci ad una ragazza conosciuta online

Ci sono molti modi per capire se piaci ad una ragazza conosciuta online. È una situazione difficile comunque, perché non hai modo di osservare  il linguaggio del corpo o di valutare il tono della voce.

Ci sono molti modi per flirtare online, ma cerca di affidarti a strumenti come Whatsapp, social network e siti di incontri come Scopamici.

segnali per capire se piaci a una ragazza

Come capire se piaci ad una ragazza tramite Whatsapp

Riconoscere i segnali per capire se piaci ad una ragazza tramite Whatsapp è facile, ma devi sapere come si fa. 

Dedica del tempo per risponderti

Se piaci ad una ragazza conosciuta su internet, in generale questa troverà il tempo per parlare con te e per inviarti messaggi, Per esempio, potrebbe inviarti messaggi con frequenza, anche se tu non sei connesso. 

Risponde subito ai tuoi messaggi

Uno dei segnali da tenere a mente per capire se piaci a una ragazza è proprio questo: lei risponde velocemente ai tuoi messaggi. È anche importante valutare se lei ti scriva quando vede che stai usando l’applicazione.

I messaggi portano a conversazioni interessanti

A volte le donne rispondono semplicemente per gentilezza, ma in quel caso le risposte saranno brevi e non porteranno ad alcuna conversazione.

come capire se piaci a u ragazza su whatsapp

Come sapere se piaci ad una ragazza tramite i social network

Interagisce con i tuoi post

Lascia un “mi piace” a tutti i tuoi post su Facebook, agli aggiornamenti di stato e alle foto su Instagram? O meglio ancora, commenta spesso i tuoi post? Questo è un segnale chiaro: lei vuole interagire con te perché le piaci.

Vedi se commenta anche i post di altre persone. Commentarli frequentemente potrebbe solo rivelare che a lei piace davvero usare i social media.

Tuttavia, anche se raramente mette “mi piace” ad altri post o se commenta raramente, potrebbe in ogni caso provare dei sentimenti per te. Chissà, magari è amore a prima vista. 

Scopamici: il modo più semplice per capire se le piaci

Cerchi di capire se piaci ad una ragazza conosciuta online? Se ancora ti fai questa domanda, è perché ancora non sei entrato a far parte della community di Scopamici.

Sul nostro sito web, tutti sono chiari fin da subito: c’è chi vuole avere un amico con benefici, chi vuole fare amicizia e chi vuole fare un po’ di sesso senza impegno.

Nella nostra community troverai persone adulte, responsabili e trasparenti.

Quindi calmati: se piaci a qualcuno, lo saprai presto. Ma se non sei sicuro, organizza un primo appuntamento. È la base, in Scopamici.

Non solo, avrai le tue risposte in pochissimo tempo!

¡Entra gratuitamente!

Condividere è amare!

Riassunto
Cinque segnali che ti fanno capire se piaci a una donna
Titolo
Cinque segnali che ti fanno capire se piaci a una donna
Descrizione
Pensi di piacere a qualcuno ma non seisicuro? Vuoi sapere se la ragazza che ti piace ricambia? Leggi l’articolo che segue!
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo