Come conquistare una ragazza timida: ti diciamo come fare

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

come provarci una ragazza timida

Farsi notare dalla persona che ci attrae non è sempre facile: le difficoltà si moltiplicano, per gli uomini a cui piacciono le ragazze timide, poco inclini all’esposizione sociale e generalmente riservate sulla propria vita. Si parla di una vera e propria sfida. Come provarci una ragazza timida

Nonostante tutto, è importante ricordare che dietro questo atteggiamento c’è un essere umano: ecco perché siamo qui per darti qualche dritta su come provarci con una ragazza timida, sia di persona sia tramite le pagine di incontri, senza troppe difficoltà.

In ogni caso, prima di sapere come farti notare a una ragazza, devi sapere se gli piaci.

Con le ragazze timide è più complicato.

Capire se piaci ad una ragazza timida

Come capire se piaci ad una ragazza timida? Con attenzione. Siamo su un terreno leggermente scivoloso. Le persone veramente timide hanno spesso reazioni che le persone più estroverse raramente capiscono.

Ad esempio, una ragazza timida potrebbe, se lusingata, innervosirsi e scomparire. Ma questo non significa che non le piaci.

Quando flirti con una ragazza timida, devi tenere presente che molte volte questo tipo di persone reagisce proprio come gli estroversi, ma più intensamente.

Ecco alcuni segnali per capire se piaci a una ragazza timida

  1. Sembra sempre felice in tua presenza, anche se fa di tutto per nasconderlo.
  2. Cerca di controllare la sua espressione facciale e i gesti del corpo quando è vicino a te.
  3. Ti guarda spesso negli occhi e arrossisce quando tu fai lo stesso.
  4. Trova difficile intrattenere una conversazione con te, ma quando lo fa sembra che le piaccia.
  5. Ti fa piccoli favori e si offre di aiutarti.
  6. Ridi spesso quando è con te, anche se non stai dicendo niente di divertente.
  7. Cerca di starti vicino durante gli eventi sociali o al lavoro.
  8. Le importa cosa pensi di lei e si impegna per darti una buona impressione.
timida una donna

Non importa quanto sia timida una donna: un no è un no, sempre. Ricordalo. Se ti senti confuso perché ti sta inviando segnali contrastanti, hai solo due opzioni.

La prima è aspettare che sia lei a fare la prima mossa: è molto rischioso, perché potresti aspettare per sempre.

La seconda è prendere in mano la situazione, a testa alta. Trova il momento giusto per dirle che ti piace. Evita le battute (soprattutto quelle che prendono in giro) e tutti quei giochi che a volte fanno gli uomini per corteggiare una donna.

Se non puoi farne a meno, almeno non andarci pesante.

Così semplice e complicato allo stesso tempo.

Per quanto riguarda la questione del baciare una ragazza timida, è meglio chiedere. Non importa quanto tu la veda ricettiva, una persona molto timida può essere terrorizzata dal momento del bacio. Ecco perché è meglio chiedere, sempre. Ecco perché è meglio dire qualcosa del tipo: “Paola (o come si chiama) sei incredibilmente bella stasera. Ho un terribile desiderio di baciarti. Posso?”

Fare questa semplice domanda ti farà apparire rispettoso, vulnerabile e sicuro di te allo stesso tempo. Se le piaci, dirà di sì.

Come conquistare una ragazza timida e riservata

Bene, ora che siamo sicuri di essere sulla giusta strada, vediamo come conquistare una ragazza timida e riservata. In altre parole: come farla innamorare.

Tieni questo a mente: incontrare qualcuno di nuovo può essere molto stressante per una ragazza timida.

Uno degli errori più comuni che gli uomini fanno quando vogliono sedurre una ragazza timida è quello di distogliere lo sguardo quando lei ti sta guardando.

Il nostro consiglio è l’opposto: quando lei ti guarda, fai lo stesso, ma non fermarti troppo a lungo.

È molto importante mantenere un atteggiamento aperto e predisposto alla conversazione, quando sei in presenza della donna timida che ti piace. Non devi iniziare ogni conversazione, ma devi prestare attenzione a quello che l’altra persona dice.

Se vedi che si innervosisce molto durante la conversazione, è meglio smetterla.

Puoi iniziare ad attirare la sua attenzione a poco a poco, senza apparire scontato. Non esagerare! Alle ragazze timide non piacciono gli uomini che vogliono stare sempre al centro dell’attenzione. Non parlare troppo di te stesso, potrebbe sembrare un modo per attirare la sua attenzione, ma l’unica cosa che otterrai è l’effetto contrario: la ragazza potrebbe pensare che tu sia una persona egocentrica.

parlarle gentilmente

Non fissarla quando non ti sta guardando, potrebbe essere imbarazzante. La cosa migliore è parlarle gentilmente e in modo spontaneo, quando sei con lei. 

Uno dei segreti per stuzzicare una ragazza timida è farla sentire a suo agio. Se si accorge che sei nervoso, le cose potrebbero complicarsi. Cerca di non esagerare, anzi, rilassati, parla con calma e dimostrale che è facile per te stare in sua presenza.

Non farle troppe domande personali, potrebbero intimidirla. Se inizi a parlare di cose legate al suo lavoro o ai suoi hobby, starai molto meglio.

Ricorda che è timida e quindi, in alcuni casi, potrebbe metterci del tempo per aprirsi con te.

Per questo evita le tipiche frasi per far innamorare una ragazza.

Un altro degli errori che fanno molti uomini è quello di cercare di forzare la situazione: non cercare di stare solo con lei a tutti i costi. Per una persona timida può essere un momento molto stressante.

In genere, devi lasciare che sia lei a prendere l’iniziativa.

Non farti ossessionare, ricorda che le donne timide tendono ad essere più riservate e quindi non amano essere sotto pressione. Se sente che sei ossessionato da lei, l’unica cosa che otterrai è il suo allontanamento. La cosa migliore è trattarla come se fosse un’altra persona, con calma e senza forzare la situazione.

Come sedurre una ragazza timida: l’equilibrio è tutto

Quando cerchi di sedurre una ragazza timida devi tentare di mantenere un certo equilibrio.

Non puoi essere troppo invadente, ma non puoi aspettare che lei prenda l’iniziativa; non puoi provare a prenderla in braccio davanti a più persone perché la renderesti nervosa, ma non vuoi nemmeno stare da solo con lei troppo precocemente, perché potrebbe sentirsi a disagio.

E così con tutto il resto.

Quello che ti consigliamo di fare è quanto segue: se la vedi rilassata, valle a parlare. Se la vedi chiusa in sé stessa, cerca di farla uscire lentamente dal suo guscio, senza essere troppo aggressivo.

Chiedile della sua giornata, cosa le piace fare, ecc. Se vedi che si rilassa e risponde alle tue domande, allora puoi iniziare a flirtare un po’, ma senza esagerare.

Fai complimenti sottili, fai domande sfacciate e accenni alle tue intenzioni. Se vedi che si sta innervosendo o che non ricambia, rispetta la sua scelta e lasciala in pace.

Sii gentile e comprensivo. Le ragazze timide spesso si sentono molto insicure, quindi cerca di essere gentile e comprensivo. Non cercare di costringerla a fare qualcosa che non vuole fare e minimizzare la sua timidezza. Cerca invece di rassicurarla e farla sentire al sicuro.

Come parlare con una ragazza timida

Come parlare con una ragazza timida su una pagina di dating

Ci sono persone timide che cercano persone altrettanto timide come partner perché così si sentono capite. Conoscendo il loro problema, possono capire altre persone. Se questo è il tuo caso, se stai cercando di parlare con una ragazza timida perché lo sei anche tu, dovresti sapere che ci sono molte persone così sulle pagine di incontri.

È normale: potete incontrare persone, ma non per forza nella vita reale. Almeno all’inizio.

È un ottimo modo per rompere il ghiaccio.

Per il resto, sedurre una ragazza timida attraverso una pagina di incontri è proprio come flirtare di persona.

Quindi, quando vuoi chattare con una ragazza timida, tieni presente la casella qui sotto:

Scrivi un messaggio breve e amichevole. Non cercare di impressionarla troppo. Invece, concentrati sul farla sentire a suo agio e al sicuro. Chiedi dei suoi interessi e condividi qualcosa sui tuoi. Non fare domande troppo personali o scomode. E infine, dille sempre che sei aperto a conoscerla meglio.

Condividere è amare!

Riassunto
Come provarci una ragazza timida
Titolo
Come provarci una ragazza timida
Descrizione
Ti piace una ragazza timida e non sai se lei ricambia? Scopri come provarci una ragazza timida e impara a flirtare con lei
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo