Come flirtare con un’amica

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

Come flirtare con un amica

Chiedere a una sconosciuta di uscire può essere stressante e sapere come flirtare con un amica è come camminare su un campo minato: fai molta attenzione.

Sei confuso sui tuoi sentimenti riguardo un’amica? Pensi che lei ti piaccia e che ciò che provi vada oltre l’amicizia?

Allora, cosa fai quando succede una cosa del genere?

Vediamo.

Cosa fare quando ti piace un’amica

Forse ti sei innamorato della tua amica già dal primo giorno in cui l’hai incontrata o forse l’amore è sbocciato dopo una lunga amicizia.

Quindi, dici alla tua amica che ti piace o nascondi i tuoi sentimenti mentre qualcun altro cerca di conquistarla proprio sotto il tuo naso?

E anche se hai deciso di dirglielo, come fai a sapere se il sentimento è reciproco? Come sapere se le piaci?

Ogni giorno la vedi solamente come un’amica, ma di notte non riesci mai ad addormentarti senza prima baciare il tuo cuscino mentre pensi al suo nome, con un sorriso malinconico sulle labbra. Non è triste?

Tutto ciò sembra uscito da una pagina di un vecchio romanzo rosa.

Ma succede. Nella vita reale, succede.

E se stai leggendo questo articolo, potrebbe succedere a te.

Cerca di capire ciò che provi

A volte il tuo amore per una persona può essere evidente fin dall’inizio. Molte persone cercano di fare amicizia con qualcuno che amano solo perché sono attratte da loro fin dall’inizio.

In ogni caso, dovresti capire che entrambi avete costruito un’amicizia e che, per ora, è solo questo. E la tua amica potrebbe non averti mai visto con i tuoi stessi occhi.

Ciò può rendere la dichiarazione del tuo amore un vero e proprio disastro.

Lei potrebbe interpretare il tuo gesto come un tradimento nei confronti della vostra amicizia, che è qualcosa di molto prezioso nella vita.

Quindi la prima cosa che devi fare in una situazione del genere è porti alcune domande.

mia amica

1. È davvero una mia amica?

A volte una semplice affinità di carattere serve a far credere a due persone di essere amiche, ma non è così.

L’amicizia è quando qualcuno ti chiama un martedì sera per chiederti di aiutarlo a seppellire un corpo. E tu lo aiuti. La aiuti perché sai che farebbe lo stesso per te.

2. Forse vuoi solo sapere come far godere una donna. Sei sicuro che sia amore?

Stai attento anche a questo. Molte volte non sai se sei davvero innamorato, quindi, prima di dichiarare il tuo amore eterno, cerca di capire se vuoi solo fare sesso con lei, se vuoi avere una relazione di una settimana o qualcosa di simile, o semplicemente, se accontentarla come amica. 

Prenditi il ​​tuo tempo per analizzare i tuoi sentimenti e cerca di entrare in contatto con altre persone. Se ti stai divertendo e non pensi a quell’amica, forse è una buona idea lasciarla perdere.

Come ho detto, la vera amicizia deve essere protetta.

3.  Avere incontri con donne: qual è il momento migliore? 

È difficile saperlo. Ogni persona è differente. Ma, soprattutto, fallo durante un momento di felicità che sta vivendo la persona amata. O almeno in un momento della sua vita in cui sta più o meno bene.

Se approfitti di un brutto momento per proporglielo, vi state ingannando a vicenda.

L’amore è una celebrazione, non un posto dove rifugiarsi dalle bombe. Ecco perché non dovresti proporre un incontro se:

● Il suo ragazzo l’ha appena lasciata.

● É appena stata licenziata o se ha ricevuto notizie simili.

● Ha appena perso una persona cara.

  E quel genere di cose.

Se lo fai, non saprai mai se ha accettato perché gli piaci davvero o perché ha bisogno di amore e ha paura di rimanere da sola. Come ho detto prima, l’amore può essere un rifugio antiaereo e questa è una cosa molto positiva, ma se è solo quello, qualcosa non va. 

Se non ti importa del vero motivo per cui lei ha accettato, dovresti chiederti qual è il tipo di amore che desideri e che tipo di persona ti rende.

Incontri extraconiugali

4.  Incontri extraconiugali. E se lei è impegnata?

Ottima domanda. No, non proporglielo. In nessun caso. Se sta già con qualcuno, dovrai aspettare che ti mandi dei segnali, o che la relazione con il suo ragazzo inizi a prendere una brutta piega (magari lei non sa come interromperla), perché altrimenti distruggerai una relazione per niente.

E parlo della tua amicizia con lei.

Come sapere se la tua amica è innamorata di te? h2

La domanda da un milione di dollari. Beh, prima di tutto devi conoscere la differenza tra l’amore e l’amare. Puoi amare molto qualcuno senza esserne innamorato.

Lo abbiamo detto in altri articoli, ma lo ripetiamo, perché è importante:

L’amicizia è amore senza erotismo

Quindi puoi amare – anche molto – qualcuno con cui non vuoi niente di più (e niente di meno) che una semplice amicizia.

Tieni presente che quando qualcuno è innamorato tende ad allontanarsi un po’- proprio come Alpha Centauri – dalla realtà. Diciamo che la tua visione è offuscata dai tuoi sentimenti. Quindi a volte è difficile distinguere tra amore e amicizia.

Se ti sorride, se passa molto tempo con te, se è d’accordo con te sui più svariati argomenti, o se ti rivolge dei complimenti… mi dispiace, in ogni caso potrebbe essere amicizia.

La chiave, in questa situazione, è analizzare l’atteggiamento.

Quando qualcuno si innamora di te, inizia a trattarti in modo diverso. E molto spesso le cose non migliorano. A volte le persone tendono persino ad allontanarsi.

Quindi, per sapere se il tuo migliore amico è innamorato di te, devi chiederti cosa è cambiato rispetto al momento in cui non sospettavi nulla.

Se le sue abitudini non sono cambiate affatto, né il suo modo di relazionarsi con te, probabilmente anche i suoi sentimenti sono rimasti invariati.

proteggere l'amicizia

Ecco cosa fare se lei ti rifiuta

La cosa più importante allora è proteggere l’amicizia, se ci tieni. Ci sono persone che non riescono più a essere amiche dopo un’esperienza del genere, ma devi fare il possibile per ripristinare quell’amicizia.

Tutto dipende da quanto è stato intenso tutto. Se le cose sono andate come in Vento di passioni, è meglio smettere di vedere il tuo amico almeno per una stagione.

In questo modo ti dai l’opportunità di riorganizzare sentimenti ed emozioni.

E dopo un po’ di tempo, puoi potresti dire qualcosa del genere: 

“Guarda, quello che è successo allora è stato folle. Ero in un momento di debolezza e ho confuso il volerti con l’amarti. Ti amo moltissimo, ma come amica, questa è la verità. Mi dispiace per averti fatto credere che ci fosse qualcos’altro. Ci credevo anche io, ma no. Chiaramente no.” 

Lei potrebbe dirti che non ti crede e ne avrà motivo, ma c’è un modo per dimostrarlo.

Organizzando appuntamenti ogni fine settimana con donne diverse.

E come ottenere un appuntamento settimanale? Non lo sai? Ti stai davvero ponendo questa domanda?

Amico, sei su Scopamici.

Pensaci bene.

Condividere è amare!

Riassunto
Come flirtare con un amica, impara come
Titolo
Come flirtare con un amica, impara come
Descrizione
Chiedere a una sconosciuta di uscire può essere stressante e sapere come flirtare con un amica è come camminare su un campo minato
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo