Notizia del secolo: la bellezza interiore è ciò che conta davvero!

Scritto da Giulia Barrasso Consigli per flirtare

bellezza interiore

“L’essenziale è invisibile agli occhi”

Antoine de Saint-Exupéry

Ovviamente il titolo è uno scherzo. È chiaro che, almeno a lungo termine, ciò che conta è la bellezza interiore. Allora perché tutto nel mondo reale sembra suggerire il contrario? Perché nella pubblicità o nell’arte, tutto è ipersessualizzato? Perché le persone con una bellezza “reale” hanno più difficoltà in tanti settori professionali? Perché esiste questo culto del corpo e della giovinezza? La risposta è semplice: perché vende.

Ma siamo qui per comprendere meglio motivo.

Cosa vuol dire “bellezza interiore”?

Per “bellezza interiore” intendiamo l’insieme delle qualità invisibili di una persona. Intelligenza, simpatia, gentilezza, empatia…questo genere di cose rientrano nel concetto di bellezza interiore.

La bellezza esteriore è importante, certo che lo è. Secondo te, è importante essere attratto fisicamene da qualcuno, prima di valutare la compatibilità di coppia?

Ovviamente, no. Ci sono milioni di coppie che sono nate per ragioni che non riguardavano assolutamente l’aspetto fisico.

È qualcosa che può succedere perfettamente a chiunque, durante un appuntamento al buio.

Poi beh, è ovvio che vorresti tutto dal tuo partner, sia in termini di bellezza esteriore sia di quella interiore.

bellezza interiore ed esteriore

Una persona può essere sexy anche dentro.

Il testo che mostriamo di seguito è reale. E la risposta di questo banchiere è diventata virale qualche anno fa. Leggiamo subito.

La richiesta della ragazza:

“Sono una bella ragazza (davvero tanto) di 25 anni, ho un bel fisico e tanta classe. Voglio sposare qualcuno che guadagni almeno mezzo milione di dollari l’anno. C’è un uomo su questo sito che guadagna $500.000 o più? Forse le mogli di questi uomini possono darmi qualche consiglio.

Sono stata con uomini molto ricchi ma non sono mai andata oltre i 250 mila dollari. Ma questi non bastano per andare a vivere a Central Park West.

Ho conosciuto una donna a lezione di yoga che ha sposato un banchiere e vive a Tribeca: non è bella come me, né intelligente.

Quindi cosa ha fatto che io non ho fatto? Come posso arrivare al suo livello?” 

Risposta del banchiere:

Ho letto la tua richiesta con molto interesse, ho riflettuto attentamente sul tuo caso e analizzato la situazione. Prima di tutto, non sono qui per farti perdere tempo, visto che guadagno più di 500 mila dollari l’anno.

Detto questo, considero i fatti come segue: quello che offri, visto dal punto di vista di un uomo come quello che stai cercando, è semplicemente disgustoso.

Ecco i motivi. Quello che proponi è un affare semplice: tu metti la bellezza fisica e io metto i soldi.

Proposta chiara, senza ambiguità. Tuttavia, c’è un problema. Di sicuro, la tua bellezza svanirà un giorno e molto probabilmente i miei soldi continueranno a crescere.

Quindi, in termini economici, tu sei un asset che si deprezza e io sono un asset che paga dividendi. Non solo subisci un deprezzamento, ma è anche un processo progressivo, aumenta sempre! Per chiarirci meglio, oggi hai 25 anni e continuerai ad essere bella per i prossimi 5-10 anni. Ogni anno sarai sempre meno bella e all’improvviso, ecco che ti ritrovi già vecchia.

Ciò significa che oggi sei in ascesa, nel momento ideale per essere venduta, non per essere comprata.

Usando il linguaggio di Wall Street, devi essere in una “trading position” e non in stato di “buy and hold”, che è ciò che offri. Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio (che è un “buy and hold”) con te non è un buon affare né a medio né lungo termine, ma “affittarti” può essere, in termini commerciali, un affare ragionevole di cui possiamo discutere insieme.

Penso che certificando quanto tu sia bella, abbia un bel corpo e tanta classe mi metta nella posizione di poter effettuare dei test, prima di poter finalizzare l’operazione. Insommma, in quanto affittuario.

In poche parole: siccome acquistarla è un pessimo affare, vista la sua crescente svalutazione, propongo di affittarla finché è tutto in buono stato. In attesa di tue notizie, ti saluto cordialmente.

bellezza interiore

Non so voi, ma personalmente penso sarebbe intrigante uscire con questo banchiere.

Il fisico non è tutto

Che la bellezza sia dentro è chiaro, vero? Insomma, se non sei bello dentro, difficilmente lo sarai fuori. 

Una cosa è voler essere in forma ed apparire più attraenti – cosa del tutto normale e legittima- e un’altra cosa è essere ossessionati dall’aspetto fisico (e guardare solo quello nelle persone).

Se ciò accade a te, hai un problema. Chiaramente, non è come essere timido con le donne o avere un MST. Ma quasi tutto può essere risolto.

L’incapacità di vedere la bellezza interiore di una persona però è molto difficile da correggere.

Come essere attraente?

Ti svelo un segreto: essere bello facilita le cose. Ma essere attraente non è la stessa cosa. 

Vuoi essere più attraente? Attento.

  • Abbi fiducia in te stesso.
  • Sii indipendente. Dipendere da qualcuno – come mamma e papà – ti fa perdere tantissimi punti.
  • Trova la tua passione, qualcosa che ti renda davvero felice. Avere una vita impegnata ti fa apparire più attraente.
  • Prenditi cura di te stesso. Dormi otto ore al giorno, fai esercizio fisico, mangia sano, evita l’alcool e le droghe così come cerchi di evitare il covid19.

● Se tutto il resto fallisce, adotta un cucciolo.

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, giusto? Il punto è che se ti stai ancora chiedendo perché sei single, potresti non aver preso in considerazione i punti precedenti.

Scopamici: la bellezza è sia esteriore sia interiore

Proprio così, Scopamici è il social network ideale per incontrare tutti i tipi di persone e stabilire con loro vari tipi di relazione. La nostra community è così grande che puoi trovare tantissime persone che hanno sia la bellezza interiore sia quella esteriore! 

Iscriviti gratuitamente e prova tu stesso!

Condividere è amare!

Riassunto
 La bellezza non si vede, sai perché?
Titolo
La bellezza non si vede, sai perché?
Descrizione
Hai sempre sentito dire che la bellezza è dentro. Allora perché è la bellezza fisica che ci attrae sessualmente? Qual è più importante? Vuoi scoprirlo?
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo