10 consigli che ti aiuteranno a superare una separazione

Scritto da Suggerimenti

superare una separazione

Ogni persona impara a superare il dolore della perdita della persona amata in un modo diverso, ma Scopamici ti dà alcuni suggerimenti che possono aiutarti nei momenti difficili.

1. Non isolarti.

Devi circondarti da amici e famigliari che in realtà ti capiscono, sanno come sei e non ti assillino con frasi magiche e ricette alla Cohelo, tipo “il mare è pieno di pesci”.

Non negarti ad incontrare nuovi ragazzi o ragazze o per stabilire contatti. All’inizio è complicato, ma a poco a poco non ti sembrerà strano. Considera la possibilità di consultare uno psicologo.

Ti fornirà gli strumenti necessari per affrontare il doloroso viaggio che devi percorrere.

2. Impara.

Sì, fa male, e molto, ma è proprio per questo che diventerai un uomo o una donna saggia. Ciò che non ci uccide ci rende più forti. Ecco perché, tra le altre cose, dobbiamo rispettare le persone più grandi.

Inoltre, tutti sentono dolore, la sofferenza è un’opzione. Non c’è niente di più attraente di una donna matura che non solo è sopravvissuta a una separazione (lo facciamo tutti dopo un po’), ma ha anche imparato dall’esperienza.

3. Sii paziente.

Queste cose richiedono tempo. Non disperare se non sei la gioia fatta a persona dopo due settimane. Non succede nulla se non vuoi trovare un partner nel club più alla moda.

Non sei travolto dalla pazzia. Non ne hai voglia. L’opposto è l’estrema esigenza nei propri confronti. Un brutto sintomo

4. Non cercare di capire nulla.

Se non lo hai chiaro in cinque minuti, lascia perdere. È del tutto normale girare attorno a un “perché?”, è umano.

Comprendere le cose ci rassicura, ma è estremamente facile con uno stato mentale negativo entrare in una spirale discendente verso pensieri negativi. E continuerai a non capire nulla, dopo aver passato ore e ore a girare l’oscurità.

5. Elimina la zavorra.

Cancella il suo numero, non ascoltare la sua musica preferita, non andare nei ristoranti che gli piacevano di più e soprattutto non andare nuovamente a letto con quella persona se ti senti depresso o depressa.

Hai una sindrome da astinenza emotiva e se ritorni di volta in volta alla tua dose non ti libererai mai di quella sensazione. Di nuovo, decidi tu.

nuovo un partner

6. Non sostituire.

Se vuoi trovare di nuovo un partner, o incontrare persone liberali, o una notte di sesso sporadico è perché hai superato la separazione e vuoi fare festa.

Se ami ancora la persona che ti ha lasciato e la stai sostituendo, avrai molti problemi, invece di soluzioni.

7. Cambia abitudini.

Fai un viaggio Non hai soldi? Escursionista. Cambia bar, esplora nuovi hobby. Non saresti la prima persona a rispolverare la sua vecchia chitarra dopo una separazione riaffermando, anni dopo, che è contento che gli abbiano spezzato il cuore

Ciò significa trarre un immenso vantaggio da qualcosa che, all’inizio, sembrava una cosa negativa.

8. Attiva i tuoi centri motori.

Fai sport, esci di casa, vai in giro con gli amici, incontra ragazzi e ragazze nella tua città. Meno tu ne abbia voglia, più sei in obbligo a farlo.

Vedrai come, a poco a poco, ogni volta sembrerà meno un obbligo e più una voglia. È qualcosa di scientifico. Da alcuni anni è stato dimostrato che il movimento del corpo genera endorfine e serotonina, la base chimica della felicità.

9. Piangi Piangere dopo una rottura

Per un tempo variabile che dipende dalle circostanze e da ogni persona, è fondamentale. È il concetto di valvola di scarico che devi capire. Se puoi, piangi, sentiti libero.

Il corpo ha un suo equilibrio e sa quando fermarsi. Dopo un pianto copioso e liberatorio, il dolore non scompare, ma si avverte una certa pace liberatoria. Questo ha anche a che fare con la chimica del cervello e le risposte a determinati stimoli.

Al contrario, trattenere le lacrime può portare alla comparsa di sintomi psicosomatici come mal di testa, disagio o mancanza di appetito.

Insistiamo: immagina la valvola di sicurezza di una pentola a pressione. Ecco, questo significa piangere.

liberale e goditi

10. Registrati su Scopamici.com

Fallo se sei una persona liberale e goditi la tua sessualità per trovare la persona che desideri in ogni momento della tua vita.

Crea un profilo originale e divertente e inizia a incontrare persone di ogni tipo. Se hai seguito tutti i nostri consigli, apprezzerai la nostra vera pagina dei contatti come se il tuo ex non fosse mai esistito.

E ricordati di andare avanti con più saggezza conservata nello splendido zaino pieno di equipaggiamento che è la tua vita.

Condividere è amare!

Riassunto
10 consigli che ti aiuteranno a superare una separazione
Titolo
10 consigli che ti aiuteranno a superare una separazione
Descrizione
Ogni persona impara a superare il dolore della perdita della persona amata in un modo diverso, ma Scopamici ti dà alcuni suggerimenti che possono aiutarti nei momenti difficili.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo
shares