Cosa fare in un momento di silenzio durante un incontro

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli

silenzio durante un incontro

Se non sai di cosa parlare con le donne quando sei ad un incontro, sperimenterai i cosiddetti “silenzi imbarazzanti”. Questa è una cosa che può capitare quando incontri ragazze di persona.

In momenti come questi, potresti avere difficoltà a tirare fuori discorsi interessanti, il che spesso peggiora le cose. Per imparare a superare questi momenti imbarazzanti in modo da poter sedurre una donna, continua a leggere.

Non evitare il disagio

Invece di capire come scappare da questi momenti imbarazzanti, impara ad accettarli.

Quando non sai di cosa parlare con una donna, rimani concentrato sul momento e sulle sensazioni che provi (come il tuo respiro).

In questo modo ti manterrai con i piedi per terra e non rimarrai “bloccato nella tua testa” (il che non farebbe che aumentare la tensione e la sensazione di disagio). Mantenendo quel silenzio e lasciando che la tensione rimanga, risulterai più intrigante e coinvolgente. Meglio stare in silenzio che iniziare a fare domande superficiali. 

Essere realmente interessato

Spesso, puoi evitare questi momenti imbarazzanti quando conosci le donne solo se sei sinceramente interessato alla persona in questione.

Dopotutto, cosa sai davvero di questa ragazza? Sai com’era da piccola? Cosa la fa eccitare? Cosa conta davvero nella sua vita e perché? Conosci i principali eventi e i “punti di svolta” che hanno plasmato la sua persona?

Non dico che dovresti replicare queste domande quando sei ad un incontro, ma averle pronte nella tua testa ti ricorderà quanto poco sai di questa ragazza. Inizierai ad essere più interessato e curioso nei suoi confronti e la conversazione scorrerà in modo più naturale.

Comunicare

Uno dei modi più semplici per affrontare quei momenti imbarazzanti in cui non sai di cosa parlare con una donna è il seguente: dillo e basta. Cercare di combattere o evitare quella tensione non ti aiuterà a sedurre una donna. Ma se ci presti attenzione e lo fai notare, farai sparire da solo la tensione.

momenti imbarazzanti

Quindi, quando vuoi incontri ragazze e arriva quel momento imbarazzante, sorridi e dì qualcosa come “Oh guarda, ecco il famoso silenzio imbarazzante…” Inizia a vedere questi momenti come uno scherzo, come una cosa su cui scherzare.  

In questo modo, non solo allenterai la tensione, ma renderai la situazione più divertente e amichevole.

Se non sai di cosa parlare quando conosci una donna, la cosa migliore da fare è stare in silenzio e non dire nulla. Le chiacchiere senza senso possono spesso intralciare una connessione più profonda.

E la connessione attraverso un’emozione condivisa (in questo caso, la sensazione di disagio) può essere una porta verso qualcosa di molto più profondo.

Quel “silenzio imbarazzante” potrebbe diventare il tuo trampolino di lancio per creare della chimica sessuale.

I silenzi imbarazzanti non sono comunque la risposta alla domanda “come sedurre una donna”.

Goditi davvero questi pensieri e sensazioni. Mentre lo fai, cerca di proiettare una sorta di “vibrazione sessuale”, lei potrebbe percepirla. Se sente quell’atmosfera sessuale provenire da te, inizierà a tirare fuori i suoi istinti.

In ogni caso, da dove vengono i silenzi imbarazzanti? Dell’incapacità da parte di entrambi di trovare argomenti interessanti di cui parlare.

Quindi ho intenzione di suggerire alcuni.

Come evitare i silenzi imbarazzanti

Per evitare silenzi imbarazzanti o renderli piacevoli e riflessivi, devi parlare di cose che contano per entrambi. È l’unico modo per sedurre una donna intelligente.

Diamo un’occhiata ad alcuni argomenti che distruggeranno qualsiasi silenzio imbarazzante.

1. Scopri chi è

Questo argomento è perfetto per la prima parte dell’appuntamento e non solo, quindi è conveniente. Prova a porre domande come: “Cosa fai nella vita?”, “Ti piace ciò che fai?”, “Hai fratelli?”, “Quand’è il tuo compleanno?”, “C’è qualche cibo che non ti piace?”, “Quali sono i tuoi hobby?”.

Come puoi vedere, si tratta di ottenere informazioni per mandare avanti il tuo incontro: primo, ti farà sembrare interessato a ciò che dice; secondo, conoscerai meglio la ragazza per un secondo o terzo incontro; terzo, avrai evitato silenzi imbarazzanti; quarto, le risposte ti daranno più argomenti di conversazione.

Puoi anche parlare di dilemmi morali

2. Sii profondo

Alcuni argomenti sono off-limits al primo appuntamento (non parlare di morte o politica) ma ciò non significa che non puoi essere profondo.

Che consiglio daresti al te stesso del liceo se potessi viaggiare indietro nel tempo? Questa è una buona domanda che ti permette di capire cos’ha imparato dalla vita l’altra persona.  

Puoi anche parlare di dilemmi morali.

Stai guidando un autobus: investiresti una coppia di anziani che si tengono per mano per salvare 50 bambini?

Chi salveresti per primo, il tuo cane o una persona sconosciuta?

3. Come sarebbe la tua giornata ideale?

Ancora una volta, è una domanda molto aperta perché le risposte potrebbero essere infinite. In questo modo, più informazioni avrai, più potrai evitare i silenzi imbarazzanti e la tensione.

La giornata perfetta potrebbe variare: trascorrere l’intera giornata al fiume, leggere un libro, trascorrere un pomeriggio giocando ai videogiochi o persino fare la spesa al centro commerciale. Ricorda che tutte le risposte ti faranno capire molto sul tipo di persona che hai davanti e se c’è possibilità che si crei chimica tra di voi. 

Forse la sua giornata perfetta non ha nulla a che fare con la tua perché magari tu preferisci stare al parco con la famiglia a fare un picnic.

imbarazzante il tuo incontro

4. Qual è la cosa più bella che ti sia mai successa? 

Se vuoi evitare di rendere imbarazzante il tuo incontro, ricorda di apparire sempre positivo. Questo potrebbe essere formulato in un altro modo. “Qual è la cosa peggiore che ti sia mai capitata nella vita?” è una domanda interessante ma crea una cattiva atmosfera, quindi è meglio parlare di cose belle.

Ancora una volta, le risposte ti daranno molte informazioni sul tipo di persona che hai di fronte, essenziali per sedurre una donna. Potrebbe raccontarti di un viaggio, di quando si è laureata o di quando è andata con i suoi amici in un rifugio di montagna

5. Cosa faresti con 5 milioni di euro?

Un altro ottimo modo per parlare assieme e fantasticare. Serve per avere un’idea della persona che si ha di fronte. Ci sono persone che continuerebbero a lavorare come se nulla fosse, altre che inizierebbero a viaggiare. Molti aiuterebbero la loro famiglia o gli amici. Meno donerebbero tutto a una ONG.

E tu? Cosa faresti?

Condividere è amare!

Riassunto
Cosa fare in un momento di silenzio durante un incontro
Titolo
Cosa fare in un momento di silenzio durante un incontro
Descrizione
Silenzio durante un incontro? Ti piacerebbe sapere quali sono i migliori trucchi per evitare quei silenzi? Noi abbiamo quello che ti serve. Dai un’occhiata a quest’articolo
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo