Segnali che lei non ti ama più, come sapere se il tuo partner non ti ama

Scritto da Virginia Bagnoli Suggerimenti per le coppie

Segni che non è innamorata

Da tempo sospetti che il tuo partner non ti ama più? Cerchi dei segnali per capire che lei non ti ama più ma non li sai distinguere bene? Segni che non è innamorata.

In quest’articolo ti parliamo dei segni a cui devi prestare maggiore attenzione secondo gli esperti di relazioni e coppie.

Che la passione si affievolisca nel tempo è normale, ma ci sono piccoli dettagli che dovrebbero far riflettere. Tutti gli esseri umani hanno modelli di comportamento.

Ma se questi schemi cambiano, è perché qualcosa è cambiato anche nella relazione.

Cosa faresti se riconoscessi i segnali che non ti ama più, specialmente se stai con questa persona da molto tempo, tanto che pensavi di invecchiarci insieme?

Lo sappiamo, sarebbe meraviglioso stare con la stessa persona che hai sposato fino al giorno della tua morte, ma sfortunatamente non va sempre così.

Ci sono molti fattori che contribuiscono ai divorzi e alla mancanza di amore, ma sappi che se tieni davvero a qualcuno, non ci sono ostacoli che non puoi superare.

Il miglior consiglio sulle relazioni che possiamo darti è questo: 

“Non mollare la presa tanto facilmente”.

A volte le donne stanno con uomini che non le amano per la presenza di figlia, per la situazione finanziaria o perché si sono abituate a stare con loro. In altri casi, i segni di un cattivo matrimonio di solito compaiono a causa di una pessima vita sessuale.

Ma quelli non sono buoni motivi per cui dovresti sopportare qualcosa che ti sta lentamente distruggendo.

Pertanto, ecco una guida con alcuni atteggiamenti per capire se lei non ti ama più.

quando una storia finisce

Segnali per capire quando una storia finisce

Stai pensando da tanto tempo al fatto che la tua relazione si stia deteriorando? È possibile che la causa del problema sia che il tuo partner non ti ama più. Ora, come conoscere con certezza i segni che la relazione è finita?

Ogni coppia è diversa, quindi è difficile trovare indizi universali che indichino che qualcuno ha smesso di amarti. Tanto quanto sapere se piaci a qualcuno. Detto questo, ecco una lista di segni che dimostrano quella terribile realtà.

1. Non c’è connessione emotiva

Se senti di non poter più dire al tuo partner tutto quello che ti viene in mente, significa che non c’è più una connessione tra voi due. Il problema sorge quando questo diventa uno schema fisso e non c’è più comunicazione. Non ci si racconta più tutto e non si ha nemmeno più lo stesso lato ironico.

Questo è molto importante: tutte le coppie sane hanno un tipo di umorismo personale, quasi amorevole, che solo quella coppia può capire.

Se tutto questo va via, la tua relazione è in coma, te lo assicuro. La mancanza di connessione è uno dei più evidenti segni che lei non è innamorata.

2. Le relazioni intime sono diventate una formalità

È normale che, con il passare del tempo, i rapporti sessuali si affievoliscano e che a volte siano poco più di una formalità. Ma se ti annoi totalmente o lo fai per forza e non per piacere, si vede che la tua relazione ha toccato il fondo.

Se il solo pensiero di fare sesso con il tuo partner ti provoca rifiuto, valuta di porre fine alla relazione. Questo è uno dei più chiari segnali che non ti ama più.

3. Iniziano a piacerti -anche dentro- le altre persone

Un altro dei segnali che non ti ama più.

Questo è, forse, uno dei motivi principali per cui le relazioni finiscono. Non parlo del fatto che magari ti piaccia il corpo di altre persone: dimenticati di questo aspetto e pensa all’intelligenza, all’umorismo o al modo di essere.

Se sei sempre più attratto da altre donne, la tua relazione è morta. Non hai bisogno di alcun segnale esterno per capirlo: sai già cosa sta succedendo.

Prima, anche Scarlet Johansson avesse cercato di flirtare con te, non l’avresti ascoltata: la tua dolce metà ti stava aspettando a casa ed era tutto ciò di cui avevi bisogno.

Invece, l’altro giorno saresti andato facilmente a letto con un troll delle caverne che hai incontrato in discoteca.

Amico, la natura e il tuo subconscio ti stanno parlando ad alta voce.

Con un megafono attaccato al tuo orecchio.

Ecco uno dei più potenti segni che non gli piaci: ti innamori di un’altra.

Di quali altri segni hai bisogno? Fatti un favore e metti la parola fine alla relazione.

vedere il tuo partner

4. Non ti piace vedere il tuo partner

Nella maggior parte delle relazioni, quando torniamo a casa, incontrare il nostro partner è uno dei momenti più belli della giornata. È la parte di amicizia tra uomo e donna, anche se si tratta di una coppia.

Finché non arriva uno di quei giorni in cui ti svegli e scopri che non ti importa se il tuo partner è lì o no. Preferiresti persino che non ci fosse.

A volte succede anche nelle migliori coppie. A volte vuoi solo stare da solo. Altre volte, vuoi fare qualcosa che il tuo partner non vuole che tu faccia in sua presenza, tipo fumare.

Questo genere di cose è normale.

Il problema nasce quando questo disinteresse dura mesi o addirittura anni… Quando una storia finisce? Se non hai voglia di vederla…cos’altro vuoi sapere?

5. I piani che fate insieme sono una tortura

Quando eri innamorato, tutti le cose che facevi con il tuo partner erano piacevoli e interessanti.

Il piano non era importante: vuoi che camminiamo lungo l’intero perimetro del Regno Unito? Va bene! Facciamo una maratona di film muti? Perfetto! Andiamo dai miei genitori? Uhm andiamo, qualsiasi cosa per il mio amore. 

Era come essere su un ottovolante emotivo: alti, bassi, curve… Tutto così eccitante.

Ma ora accade il contrario: quando pianifichi qualcosa con il tuo partner, tutto quello che vuoi è scappare. La sola idea di rimanere rinchiusi in uno spazio ristretto, o peggio, all’aperto con il proprio partner, ti riempie di angoscia e ansia. Pensare di passare una domenica con i suoi genitori è come pensare all’inferno.

E non c’è da stupirsi: come puoi essere calmo se la persona di fronte a te è qualcuno con cui non ti senti più a tuo agio? Non incolpare te stesso per non voler passare del tempo con il tuo partner.

Quello che dovresti fare è chiudere la relazione, prima di rimanere ancora più ferito. 

Ricorda questo: più tempo ci impieghi, più ti farà male. È una legge universale. Ecco perché è così importante sapere quando una storia finisce.

mettersi d’accordo su qualcosa

6. È difficile mettersi d’accordo su qualcosa

Come riconoscere il vero amore? Nelle migliori relazioni, anche se di tanto in tanto possono sorgere problemi e discussioni, è facile raggiungere un accordo.

Entrambi sono disposti a fare il primo passo per far funzionare la relazione.

Ma in altri casi è semplicemente impossibile: non si riesce ad andare d’accordo su niente. Succede per svariati motivi: forse non avete più gli stessi obiettivi nella vita, oppure i vostri valori sono molto diversi.

Quando ciò accade, discussioni e litigi sono all’ordine del giorno. E la cosa peggiore è che, nella stragrande maggioranza dei casi, non c’è soluzione.

Se ti ritrovi in ​​una relazione del genere, prendi tutto il coraggio del mondo e chiudila prima che sia troppo tardi.

7. Non ti fidi del tuo partner

Quando una storia finisce? Quando non ti fidi più del tuo partner.

O perché hai scoperto delle bugie o dei tradimenti, per cui, non ti fidi più di lei.

La fiducia è una cosa molto importante nelle relazioni. Quando si rompe, è difficile (se non impossibile) ricostruirla da zero. E senza fiducia, la relazione muore.

Come puoi amare e rispettare qualcuno di cui non ti fidi? Non ha senso. La cosa migliore che puoi fare è chiudere la relazione.

8. I litigi stanno diventando più frequenti e intensi

Non c’è niente di male nel litigare ogni tanto: è normale e salutare. Ma quando le discussioni diventano più frequenti e intense, significa che c’è un problema molto serio alla base.

Se prima riuscivate a risolvere i litigi con una conversazione pacata, ora si finisce per urlare e dirsi cose impensabili. E il peggio è che questi litigi non portano da nessuna parte: non risolvono nulla e non fanno crescere il rapporto.

Quindi, se vuoi sapere quando una storia finisce o quando una relazione è tossica, presta attenzione ai litigi.

9. Ti sei reso conto che non ti rispetta

Il rispetto sta alla base di ogni relazione. Senza rispetto, non c’è relazione possibile.

Perché? Perché rispetto significa accettare l’altro così com’è, con i suoi pregi e difetti. Significa amare l’altra persona e sostenerla, anche nei momenti difficili.

Se il tuo partner non ti rispetta, non sta facendo altro che ferirti e farti soffrire. Non te lo meriti.

piani per il futuro

10. Non fate piani per il futuro

La compatibilità di coppia è anche parlare di avere o non avere figli. È parlare del posto in cui andare a vivere. Ora. invece, è come se tutto fosse in standby.

Non ci sono più piani a breve, medio o lungo termine. Non si parla della possibilità di convivere, tanto meno di sposarsi e avere una famiglia.

Questo è molto brutto, perché significa che la relazione è in un punto morto, non si può andare avanti. E se non ci sono progetti per il futuro, a che serve andare avanti?

Se noti questi segni, è ora di porre fine alla relazione. È la cosa migliore che puoi fare per te stesso. Così facendo, smetterai di sentirti solo in una relazione.

Se sei ancora in una relazione che ti fa stare male, stai sprecando il tuo tempo. La cosa migliore che puoi fare è farla finita e trovare qualcuno con cui essere veramente felice.

Quindi…

Cosa fare se senti che il tuo partner non ti ama più?

Da Scopamici ti lasciamo qualche consiglio per coppie, per aiutarti a migliorare la tua situazione e per capire come innamorarsi di nuovo. Sebbene ci sia molto di più, questi consigli si basano sul desiderio reciproco di lavorare sulla relazione attraverso la comunicazione e la costruzione di un rapporto sano

Analizza quelle cose che ritieni siano cambiate. Separa bene i vari problemi, non metterli insieme.

– È difficile sapere come ricostruire la fiducia nelle relazioni: è meglio parlare con il tuo partner dei tuoi sentimenti e mettere sul tavolo la proposta di migliorarsi.

– Raggiungi accordi su ciò che vuoi fare d’ora in poi. Magari andare a fare terapia di coppia, per aumentare i momenti di comunicazione e vedere cosa succede.

Inizia a lavorare sulla relazione, proponendo di trascorrere del tempo di qualità insieme, aumentando i momenti di intimità e connessione.

Hai mai avuto dubito sul fatto che il tuo partner dimostrasse questi segnali che lei non ti ama più? Cosa ne pensi dei segni di cui ti abbiamo parlato? Puoi darci la tua opinione nei commenti.

Condividere è amare!

Riassunto
Segni che non è innamorata, impara a riconoscerli
Titolo
Segni che non è innamorata, impara a riconoscerli
Descrizione
Sei alla ricerca di segni che non è innamorata? Vuoi imparare a riconoscerli? Tutte le chiavi di cui hai bisogno sono in quest’articolo.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo