Cosa sono i preliminari sessuali: tutti i segreti

Scritto da Virginia Bagnoli Sesso

Preliminari per il sesso

La sessualità rappresenta uno degli aspetti più importanti nella vita di una persona. Fare del buon sesso è essenziale in una relazione. E qual è uno dei requisiti essenziali per raggiungere il piacere? Ecco, oggi parliamo dei preliminari per il sesso.

Fare sesso e sentirsi desiderati è meraviglioso. E ovviamente, non c’è niente di più eccitante che sentirsi desiderati. Quindi, se si presenta l’occasione, non lasciartela sfuggire.

Ma sono dei buoni preliminari a garantire un rapporto di qualità. Sono assolutamente necessari per fare del buon sesso e per far si che le persone coinvolte si sentano bene sia fisicamente che emotivamente. 

Cosa sono i preliminari?

I preliminari sessuali sono dei “giochi” che precedono l’atto sessuale e servono a scaldare la situazione. Come risultato di questa eccitazione gli organi genitali vengono lubrificati: questo facilita il rapporto.

Come sfruttare al meglio i preliminari sessuali?

Dei buoni preliminari potrebbero far eccitare così tanto una persona da portarla all’apice del desiderio sessuale. Ma allo stesso modo, dei preliminari sessuali possono provocare l’effetto contrario: la fiamma potrebbe spegnersi.

Siamo qui proprio per darti alcuni consigli su come perfezionarli per avere rapporti sessuali soddisfacenti.

Non iniziare a letto

1. Non iniziare a letto

Se pensi che i preliminari inizino solo quando entri in camera da letto (o quando sei a letto) ti sbagli di grosso. L’intimità si costruisce fuori dalla camera da letto: solo così si intensifica, una volta spente le luci.

Il modo in cui tu e il tuo partner vi trattate in situazioni normali durante il giorno può costituire una sorta di “preliminare del preliminare”.

Non puoi aspettarti i fuochi d’artificio a letto, soprattutto dopo aver trascorso una giornata difficile con il tuo partner. Al contrario, se la giornata è stata buona e vi siete sforzati di mostrarvi l’amore e l’affetto che provate, a letto tutto sarà più emozionante. 

Ma non è tutto, ovviamente. È molto utile far scattare qualche scintilla durante il giorno se hai intenzione di fare sesso di notte. Puoi farlo ad esempio con tocchi gentili, sguardi seducenti, battute ambigue o messaggi di testo provocanti.

Tuttavia, idealmente non dovresti pianificare queste cose. Se le cose non vengono spontanee e se non presti attenzione ai dettagli quotidiani, forse è il caso di porti due domande. Forse stai vivendo una relazione stagnante.

Se la situazione (mancanza di qualità durante i rapporti sessuali) – si protrae nel tempo, forse dovresti considerare l’idea di porre fine alla relazione, non importa quanto sia difficile superare una rottura.

Questo non vuol dire che due persone devono lasciarsi perché non hanno dei buoni rapporti sessuali. Ci sono altre mille situazioni che possono portare alla rottura. 

Ci sono partner che stanno benissimo senza fare sesso.

Pochi, ma ci sono.

momento giusto preliminari sessuali

2. Ci vuole il tempo e il momento giusto

Viviamo in tempi dove tutto corre veloce. La vita è diventata una specie di fast food: vogliamo tutto e lo vogliamo in fretta.

Abbiamo decine di cose in testa quando torniamo a casa dopo il lavoro. Infatti, non sono rare le volte in cui un partner (o entrambi) tornano dal lavoro e si dedicano ad altro. 

Soprattutto se ci sono bambini coinvolti, gli obblighi sembrano non finire mai. Tante volte è difficile trovare il tempo per fare dei buoni preliminari.

Ma devi trovarlo quel tempo. È difficile, non impossibile. Se hai impiegato del tempo per trovare un partner, puoi riuscire anche ad avere dei buoni rapporti sessuali.

3. Devi sentirti a tuo agio

Quali sono i preliminari corretti? Non esiste una risposta a questa domanda, perché in primis è formulata male. Ogni coppia si diverte in modi diversi.

Ognuno sfrutta preliminari diversi: c’è chi inizia con un massaggio innocente che a mano a mano diventa sempre più sessuale, c’è chi fa dichiarazioni romantiche a lume di candela con tanto di baci e lingerie sexy. Altri preferiscono usare oggetti più erotici come corde, manette e simili. 

L’importante è che tu ti senta a tuo agio con il tuo partner e viceversa. Non indossare biancheria erotica se questo ti fa sentire a disagio. Non farti legare se la cosa ti rende eccessivamente ansioso. 

comunicare preliminari sessuali

4. Devi comunicare col tuo partner prima, durante e dopo il rapporto sessuale

Se non comunichi con il tuo partner, se ti vergogni a parlare di ciò che di piace e ciò che non ti piace, c’è un problema.

Soprattutto se sei già arrivato alla fase dei preliminari sessuali. A questo punto devi dare un feedback. E devi stare attento a quello che ricevi dall’altra persona.

Il feedback fondamentale è il gemito. È un po’ come ridere, riguarda tutto il mondo e tutte le culture.

Se il tuo partner geme di piacere quando fai qualcosa, significa che la stai facendo bene. Ma ci sono altri segnali che devi tenere in considerazione: segnali fisici, come l’aumento della respirazione e del battito cardiaco (ovviamente non fermarti per sentirgli il polso) o stimoli per lo più verbali (come quando il partner ti dice di non fermarti e di continuare). Insomma, la lista sarebbe infinita.

Se le cose non vanno bene, te ne accorgi. E non ignorare questa sensazione, fermati e parla con il tuo partner, se necessario. E no, così facendo non interrompi il raggiungimento del climax. Fidati.

Ti svelo un segreto: le persone non hanno dei buoni rapporti sessuali perché sono anime gemelle che non hanno bisogno di parlare per sapere cosa vuole l’altro. Le persone fanno del buon sesso perché comunicano.

E questo include i preliminari sessuali.

giocattoli sessuali preliminari sessuali

5. Tieni in considerazione l’idea di usare dei giocattoli sessuali

Se vuoi fare un viaggio, di solito sfrutti un veicolo per spostarti, no? I tour a piedi sono da tempo fuori moda. Da circa 20.000 anni, ormai.

Allora perché non aggiungere una fonte di piacere in più durante i tuoi preliminari e rapporti sessuali?

Vibratori, costumi, giochi da tavolo erotici: sono tutti capaci di scaldare un orso polare a dicembre. 

Scopamici: il miglior preliminare sessuale sotto forma di sito di incontri

Scopamici è un sito di incontri che, come suggerisce il nome stesso, aiuta i propri utenti a cercare partner con cui fare sesso senza impegno.

Tutte gli utenti della community di Scopamici sanno già ciò che vogliono.

Ecco perché ogni conversazione con un utente è quasi come un preliminare.

L’iscrizione è completamente gratuita. Puoi indicare i tuoi gusti e trovare le persone che fanno per te. Sarai in grado di scambiare messaggi con le persone che hanno ricambiato il match.

Cos’hai da perdere?

Condividere è amare!

Riassunto
Preliminari per il sesso: tuttò ciò che c’è da sapere
Titolo
Preliminari per il sesso: tuttò ciò che c’è da sapere
Descrizione
Vuoi conquistare una donna? Il segreto sono dei buoni preliminari per il sesso, ma sai come agire? Conosci tutte le possibilità? Noi si
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo