Perché non riesco a trovare un partner?

Scritto da Suggerimenti

Perchè non ho un ragazzo

Non ho una ragazza, a volte le cose non vanno come speriamo, ma quali sono gli errori che commettiamo quando si tratta di trovare un partner?

Normalmente dopo lunghi periodi di solitudine, è sempre un po’ più difficile interagire con il sesso opposto.

Ma niente paura, esiste una soluzione. Anche se non facile è importante fare un esercizio di introspezione, lavorare su noi stessi ed imparare a sviluppare un po’ di autocritica

Inizia a risolvere i tuoi problemi per trovare un partner

Se pensi di trovarti in una situazione simile a quella che abbiamo descritto, dovresti lavorarci su e identificare i possibili errori che commetti.

  •  Vivi nella maniera sbagliata la relazione

Soprattutto se affronti la cosa in due modi specifici, il primo riguarda la gelosia, molto comune ma Il più delle volte ingiustificata

Se ci tiene non ha motivo di ingannarti o darti modo di sospettare, ricorda: la gelosia non è un segno d’amore, è un sintomo di scarsa autostima.

Poi ci sono le persone che danno tutto alla coppia, queste persone vivendo solo per l’altra persona smettono di essere interessanti per se stessi.

Ia cosa più grave di questi approcci errati è che molte persone tendono a vederle come qualità positive.

Non ho una ragazza di Fretta
  • Fretta

Questo è il peggior nemico e uno degli errori più comuni che si commettono quando si tratta di trovare un partner.

Che brutto sarebbe se alla fine di un primo appuntamento, la ragazza o il ragazzo che hai appena conosciuto ti direbbe che vuole avere figli, o se resti assieme ad una ragazza solo perché tua sorella ti ha suggerito di andare a vivere con lei.

Naturalmente, questi sono esempi estremi, ma la fretta si può nascondere anche dietro ai gesti più banale come la quantità di messaggi che invii, se chiami sempre tu per primo, quanto tempi aspetti prima di presentarlo/a ai tuoi amici o ai tuoi genitori, ecc.

Quando entriamo in un’ottica di negatività pensiamo che tutto andrà storto e agiamo di conseguenza.

Prendiamo meno rischi, perdiamo opportunità e tendiamo a stare sulla difensiva per evitare di essere danneggiati.

Se si subisce un rifiuto si inizia a pensare di essere meno attraenti ed è possibile che smettiamo di prenderci cura della nostra immagine.

La buona notizia è che se tocchi il fondo puoi sempre risalire, se lavori sul tuo fisico o sulla tua sicurezza migliorerai il tuo atteggiamento in generale.

negli stessi ambienti
  • Muoversi sempre negli stessi ambienti

Le persone sono creature abitudinarie, ci piace uscire nei nostri bar, con la nostra musica e i nostri amici … rimaniamo nella famosa zona di comfort.

Il problema è che, anche se comoda, è piccola e ti impedisce di incontrare nuove persone con le quali stabilire nuove relazioni.

Questo danneggia soprattutto le persone timide, e molto. Ecco perché è importante fare sempre qualcosa di diverso per conoscere gente nuova.

  •  Mancanza di autostima

Questo è un problema serio, perché la fiducia è una delle qualità più appetibili di una persona, mentre la mancanza di autostima danneggia non solo la ricerca di un eventuale partner, ma molte altre aree della nostra vita. L’eccesso di fiducia, d’altra parte, può portare a problemi di lealtà con il proprio partner.

Quindi è importante lavorarci su, scegliere le persone che contano per te e quelli a cui importa di te e chiedere il loro aiuto per migliorare gli aspetti della tua personalità.

  • Vivere nel passato

Paragonare tutte le persone che incontri al tuo ex o la tua ex non porta nessun beneficio

Quando incontri nuovi ragazzi o ragazze non è necessario guardare al passato, ma bisogna concentrarsi su ciò che è possibile costruire da quel momento in poi e dimenticare le relazioni precedenti

Non importa quanto ti abbiano segnato, devi superarle, sicuramente non ti piace per niente quando te lo fanno a te, quindi perchè non provarci?

  •  Troppe aspettative

L’aspettativa è la “madre” della delusione, senza la prima non può esistere la seconda.

Dovremmo conoscere persone con una mente aperta, cercando di scoprire le loro caratteristiche positive e minimizzare quelle negative.

Dobbiamo essere consapevoli del fatto che tutti abbiamo dei difetti, quindi non aspettiamoci di incontrare il partner perfetto, ma cerchiamo piuttosto qualcuno con difetti facili da accettare

flirtare-impegno
  • Flirtare con le persone: impegno e dedizion

Se ritieni di aver commesso uno degli errori sopra elencati, ti consigliamo di seguire questi tre passaggi:

     • Analizza il tuo comportamento. Sii severo con te stesso, molte volte tendiamo a  giustificare i nostri comportamenti sbagliati. È fondamentale giudicarci severamente.

     • Chiedi aiuto. l’ideale sarebbe rivolgersi ad un professionista, ma volendo anche i tuoi amici e familiari possono aiutarti ad apportare piccoli cambiamenti nella tua vita.

     • Inizia ad agire. Trovare un partner è un cammino tortuoso, ma inizia con piccoli passi, tutto può succedere, ma se non cambi, tutto rimarrà uguale.

Questi suggerimenti ti aiutano sia a incontrare persone in un bar sia a trovare un partner gratuitamente su un social network come Scopamici, cosa stai aspettando?

Condividere è amare!

Riassunto
Perché non riesco a trovare un partner?
Titolo
Perché non riesco a trovare un partner?
Descrizione
A volte le cose non vanno come speriamo, ma quali sono gli errori che commettiamo quando si tratta di trovare un partner?
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo
shares