Incontri a Savona, un bel posto da vivere

Scritto da Virginia Bagnoli Città

flirtare a Savona

Se vuoi flirtare a Savona spero che tu sia disposta a vedere sempre le stesse persone, sabato dopo sabato, sempre negli stessi posti. Savona è un bel posto in cui vivere, ma non è proprio la città dell’amore, a dirla tutta.  

Che dice la pagina Wikipedia di Savona? 

Savona (ascolta, Sann-a / Saña in ligure, anche Savonn-a / Savoña nella versione genovese) è un comune italiano di 59 933 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Liguria. È il terzo comune della regione per popolazione.”

C’è scritto proprio “città”. Beh, a livello teorico Savona è una città. Ma se dobbiamo parlare di avere appuntamenti con uomini, le cose cambiano. Da questo punto di vista possiamo parlare di Savona come un grande paesino: poco movimentato.

Ovviamente in estate la situazione cambia. 

Incontri nelle spiagge di Savona

Gli inverni a Savona sono veramente lunghi e le estati sono tanto corte, quindi bisogna approfittare dei mesi che vanno da giugno a settembre.

Savona ha alcune caratteristiche che rendono la città un posto meraviglioso. Uno di questi è il fatto che è situata vicino al mare. Da giugno fino a fine agosto la spiaggia diventa una sorta di paradiso fatto di sabbia fine, dove le temperature sono piacevoli.

E, naturalmente, è il luogo dove gli uomini italiani preferiscono flirtare, maggiormente.

Non so perché in Italia le donne abbiano questa mentalità un po’ chiusa, non come in altri paesi del mondo. E almeno a Savona, non vedrai mai una donna che prende l’iniziativa per prima.

In realtà c’è un posto in cui queste barriere si sgretolano, parzialmente o totalmente: è proprio la spiaggia.

Di fronte al mare ci sono alcuni trucchi che potresti sfruttare per sapere se un uomo è interessato a te oppure no.

Invita qualcuno a giocare: questo tipo di richiesta di solito funziona molto bene, poiché infrange la prima barriera e non è affatto una proposta invadente. Inoltre, i tipici giochi da spiaggia richiedono più persone, quindi la persona che ti interessa non si sentirà a disagio. 

flirtare a savona sulla spiaggia

È una buona strategia per stabilire un rapporto; e se vedi che ha funzionato, puoi lasciare che il ragazzo provi ad invitarti a prendere qualcosa.

Chiedi di scattarti una foto: l’obiettivo principale sarà sempre quello di fare il primo passo per incontrare la persona. Questa tecnica ha alte probabilità di successo, in quanto aiuta a rompere il ghiaccio e ad iniziare a scambiare qualche parola.

Chiedi di controllare le tue cose mentre ti fai il bagno: è simile alla tecnica citata prima e può funzionare se sei in spiaggia da sola. 

Porta il tuo cane con te: ovviamente, questo si può fare solo in spiagge in cui è permesso. È un ottimo consiglio, poiché i nostri animali domestici spesso ci aiutano ad incontrare altre persone. E perché no, magari potresti incontrare qualcuno che ha portato il proprio cane con sé. Se i vostri cani iniziano a giocare, perché non potete farlo anche voi?

Fare domande sulla destinazione scelta per queste vacanze: il buon vecchio trucco. Puoi chiedere al ragazzo che ti interessa se sa dove si trova il supermercato più vicino. Quali sono i punti di maggior interesse nella zona o quali ristoranti raccomanda, come se non fossi di lì. Oppure puoi fare da guida turistica se il ragazzo non è del posto.

Per il resto, quando vai a mare non flirti solo in spiaggia o in acqua. Le discoteche situate lungo la costa sono un’ottima alternativa da tenere in considerazione, anche se quando si tratta di flirtare con gli uomini, non differiscono molto dalle discoteche del centro.

Appuntamenti nel centro di Savona

Appuntamenti nel centro di Savona

Se vuoi incontrare qualcuno che passeggia per le strade di Savona, è meglio andare in centro: è lì che si trova il cuore della città. Ma in questo senso la città non ha punti d’interesse speciali che la differenzino dalle altre.

Vediamo subito.

Flirtare con uomini a Savona

Come ho detto, questa non è proprio la città dell’amore. L’importante è rompere il ghiaccio, ma ho anche detto che viviamo in una società maschilista, ed è prevedibile che siano gli uomini a farlo.

Ora, se a te – come a me – non interessa ciò che dicono gli altri, buttati. Non devi comportarti come un uomo per rompere il ghiaccio. Ti basta sorridere, semplicemente.

Diciamo, per esempio, che sei seduta al bar, in attesa che ti venga servito il caffè, e che un uomo più bello di Kim Rossi sia al tavolo di fronte.

Ebbene, se gli sorridi più volte e non è un uomo impegnato, avrai già fatto buona parte del lavoro.

flirtare in un bar

Se lui non prova a fare qualcosa, devi farlo tu. È semplice. Puoi chiedergli di passarti lo zucchero, per esempio, o fargli qualsiasi domanda che implichi una risposta più o meno elaborata.

Da lì in poi, è facile.

Se stai camminando per le strade e vedi qualcuno che ti piace, la cosa migliore da fare è chiedergli aiuto per trovare un indirizzo e fare delle domande. Come ho detto prima, non devi essere molto esplicita se non vuoi.

Basterà un bel sorriso e uno scambio di sguardi, mentre ti tocchi i capelli. Se non capisce, forse dovresti trovare qualcuno che sia altrettanto bello, ma un po’ più intelligente.

Naturalmente, controlla prima che non abbia al dito una fede nuziale.

Non vuoi spingere nessuno ad avere incontri extraconiugali a Savona …

O si?

Condividere è amare!

Riassunto
Flirtare a Savona
Titolo
Flirtare a Savona
Descrizione
Se vuoi flirtare a Savona spero che tu sia disposta a vedere sempre le stesse persone, sabato dopo sabato, sempre negli stessi posti.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo