Incontri per adulti per dimenticare il tuo ex

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

dimenticare il tuo ex

Se sei arrivato fino al punto di chiederti come dimenticare il tuo ex, sei nell’articolo che fa per te. Capisci, questa non è magia; non stiamo mica parlando della trama di “Se mi lasci ti cancello”, il bellissimo film di Charlie Kauffman. Nessuno cancellerà quella parte della tua memoria in cambio di una piccola somma. Non è facile dimenticare un amore o superare una rottura. Ma è possibile. Cominciamo.

Per il mio ex, già non eravamo più una coppia

Hai sempre il tuo ex fisso nella mente, ma sappi che prima o poi dovrai lasciarlo andare. Sii consapevole dei motivi per cui la tua relazione è finita.

Anche se a volte sembra non esserci una valida ragione, ce n’è sempre una, o anche più di una.

È ovvio che hai vissuto intensamente il tempo trascorso assieme a questa persona, ma quella relazione non era ciò che uno di voi due si aspettava dalla vita. Quindi doveva finire, prima o poi.

Di solito, prima è meglio.

Suggerimento: se ti rendi conto di come hai contribuito alla fine della relazione, se sai essere autocritico, potrai evitare errori in futuro

Non posso -o non voglio- dimenticare il mio ex

Che la rottura sia stata voluta o meno da te, tieni presente che i bei momenti trascorsi assieme al tuo partner possono farti dimenticare i motivi per cui hai chiuso con lui.

A riguardo, ci sono persone manipolatrici che sfruttano questo tipo di situazioni.

Allo stesso modo, non mettere in dubbio la decisione, anche se non è stata tua.

È comune idealizzare gli aspetti più belli di una relazione (anche se questa è tossica), dicendo che in fondo non è poi così male e che è facile da gestire.  

Pensiero tipico da scacciare subito: “Forse, se solo sapesse come mi sento ora, non romperebbe con me”.

Non giocare con te stesso in quel modo. Accetta la situazione e sforzati per andare avanti.

Niente chiamate, niente e-mail

Alcuni consigli pratici

Mantieni le distanze

Anche se decidete di rimanere amici, interrompi subito ogni tipo di contatto dopo la rottura.

Ciò significa che non dovete vedervi, né voi né le vostre rispettive famiglie e amici. Niente chiamate, niente e-mail, niente messaggi, niente interazioni su Facebook o su Instagram, niente di niente.

Non deve essere una cosa che duri per sempre, ma resisti finché  non scopri che puoi comunicare con questa persone come se fosse un normale rapporto d’amicizia, senza doppi fini; e sì, voler tornare insieme conta come doppio fine, anche il voler far sesso.

Evita il contatto. Se il tuo ex vuole vederti, fatti delle domande.

Se pensi al passato, non fai altro che idealizzarlo: in questo modo, è facile cadere nella tentazione e lasciarsi trasportare dal momento. Vorrai riavere il tuo ex, e fidati, non è una buona idea.

 Dopo una certa età, probabilmente avrai bisogno di una situazione stabile, per fare cose importanti come organizzare un trasloco, firmare documenti e altre cose pratiche.

Ma cerca di mantenere un contatto minimo con questa persona: gli incontri dovrebbero essere sempre brevi e un po’ distaccati.

Affronta il dolore a modo tuo

Va bene stare male: è essenziale far fronte alla propria responsabilità e ai propri errori.

D’altra parte, devi anche accettare che sei una bravissima persona e che ci hai provato: non sei stata l’unica ad aver commesso un errore.

Naturalmente, la prima fase della negazione è del tutto normale, ma l’accettazione è la chiave per andare avanti.

Affronta il tuo odio

Tutta la rabbia che provi dipende da com’è andata la rottura, dalle circostanze della relazione e dalla sua durata.

Potresti essere arrabbiato con il tuo ex a causa della convinzione di aver sprecato il tuo tempo, ma prima o poi ti renderai anche conto della necessità della separazione. Noterai anche cose mai viste prima.

Potresti anche essere arrabbiato con te stesso, ma liberati al più presto di questa sensazione. Affrontare qualcosa che non puoi più cambiare è solo uno spreco di tempo e di energia.

Ci sono molte cose positive che puoi fare con la tua energia e le tue emozioni.

Parla con i tuoi amici per dimenticare il tuo ex

Parla con i tuoi amici

Devi assolutamente circondarti di persone che ti amano e che ti fanno stare bene. Circondati di amici e familiari che possano aiutarti ad essere migliore.

Se hai con te delle persone che ti amano, il recupero sarà più facile.

Prendi nota dei tuoi sentimenti

Scrivi un diario o prova a scrivere poesie, per esempio.

La cosa più importante è essere completamente onesto con te stesso, non cercare di nascondere i tuoi pensieri più profondi.

Scrivere ciò che senti ti aiuterà a riordinare i tuoi pensieri ed i tuoi sentimenti. Questo ti aiuterà a capire cosa sta succedendo.

Col passare del tempo, man mano che il dolore diminuisce, diventerà sempre più facile per te comprendere la preziosa lezione di vita che questa esperienza ti ha dato.

Nessuna relazione è un fallimento se riesci a trarre un insegnamento

Solo perché la relazione non è finita bene, questo non significa che non sia stata una parte importante del viaggio della tua vita.

Fai una lista delle cose che ti hanno portato alla separazione

Uno dei migliori consigli è fare un elenco di tutti le situazioni che ti hanno fatto capire che il tuo ex non era la persona adatta a te. Sii onesto e diretto, non si tratta di perdonare.

Creando una reazione emotiva, eviti pensieri come questi:

“Forse se ciò accadesse, la relazione potrebbe funzionare di nuovo …”

Scrivi tutto quello che è successo e come ti sei sentito a riguardo, sii chiaro e definisci quali sono le cose con cui non vuoi più avere a che fare.

Quando ti senti triste per la rottura con il tuo ex o quando ti avvicini pericolosamente al telefono, tira fuori l’elenco, leggilo un paio di volte e dì a te stesso: “Questo è vero, mi ha fatto stare male”. Ti piacerebbe rivivere tutto questo, di nuovo?

Se hai dei dubbi e pensi di non meritare di meglio, immagina che questo stesse accadendo a un tuo amico: cosa diresti? “Questa relazione non fa assolutamente per te!”

La rottura un nuovo inizio

Lasciati alle spalle il passato, rinnova il tuo presente

La rottura può anche significare un nuovo inizio. Quando ti ritroverai a pulire casa e a  liberarti delle cose vecchie del tuo ex, ti sentirai subito una persona rinnovata e pronta a fare cose nuove.

Se vivi circondato dal disordine, finirai col sentirti ancora più depresso e questo non farà altro che peggiorare il tuo stress. Inoltre, non devi pensare troppo quando pulisci e ciò ti terrà occupato in modo da non dover pensare al dolore.

Divertiti facendo delle attività che possono migliorarti la vita: grazie a queste potrai tenere occupata la tua mente e liberarti del dolore più facilmente. Pulisci la tua stanza, compra dei nuovi poster, pulisci la scrivania dove tieni il tuo computer.

La pulizia come rimedio per dimenticare un ex può sembrare una sciocchezza, ma fidati che funziona. Ti sentirai davvero meglio.

Elimina tutto ciò che ti ricorda il tuo ex

Ci sono molte cose che ti ricordano il tuo ex: canzoni, odori, suoni, luoghi. Una volta superato il primo periodo di dolore, non tenere le cose che ti ricordano il tuo ex.

Sicuramente ci sono anche oggetti che inconsciamente ti ricordano attimi della tua relazione.

Prova a camminare per casa con una scatola e rimuovi tutto ciò che ti provoca tristezza. Concentrati e cerca attentamente.

Potresti notare anche quella piccola scatola a forma di uccellino, rimasta nascosta sul tuo scaffale per diversi anni: ora, ogni volta che la guardi, il tuo cuore soffre.

Liberarti di tutte queste cose ti aiuterà moltissimo.

Prova a realizzarti in altri ambiti della tua vita

Che si tratti di passare del tempo con la famiglia e gli amici, di iscriverti al corso dei tuoi sogni o di leggere tutti i libri nell’elenco dei bestseller, ricorda che la tua relazione passata è stata solo una parte della tua vita.

Anche se sei abbastanza fortunato da vivere con la tua dolce metà, ci sono molte altre gioie personali di cui essere felici e soddisfatti. Goditele tutte, adesso.

Il miglior modo per dimenticare è divertirsi.

Scopamici e il suo blog: il modo migliore per dimenticare il tuo ex e per divertirti

Oltre al blog di seduzione per uomini, qui trovi la nostra pagina.

Scopamici è un sito di incontri per adulti e ti offrirà momenti di puro divertimento. 

Già sai com’è il detto, chiodo schiaccia chiodo.

Condividere è amare!

Riassunto
Incontri per adulti per dimenticare il tuo ex
Titolo
Incontri per adulti per dimenticare il tuo ex
Descrizione
Se sei arrivato fino al punto di chiederti come dimenticare il tuo ex, sei nell'articolo che fa per te. Capisci, questa non è magia
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo