Coppie con differenze di età: i migliori consigli

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

La differenza di età in una relazione

Le coppie con differenze di età affrontano le stesse sfide e difficoltà di tutte le altre coppie. Forse in maniera più intensa. La differenza di età in una relazione

E non mancheranno le persone che criticheranno questo tipo di relazione.

Come per ogni cosa nella vita, le coppie con una grande differenza di età hanno i loro sostenitori ma anche i loro “nemici”, quindi diamo un’occhiata ai pro (tutti basati sull’esperienza) e ai contro (non parleremo delle posizioni del Kamasutra) di questo tipo di relazione in modo che ciascuno possa trarre delle conclusioni.

La differenza di età in una relazione: pro e contro

In tutte le coppie con una grande differenza di età ci sono aspetti positivi e negativi.

Vediamoli insieme.

Pro nelle coppie con differenze di età

  1. Esperienza nella vita

Come regola generale, la persona più grande nella coppia è quella che ha più esperienza di vita. Ha già commesso quel tipo di errori che fanno capire cosa significa essere vivi. E l’esperienza ha un valore inestimabile per la parte giovane della coppia.

  1. Esperienza a letto

Normalmente, col passare degli anni diventi si diventa più bravi a letto. Quando l’esperienza della parte matura si unisce al desiderio di sperimentare della giovane donna, nasce una sorta di simbiosi sessuale che è difficile superare in altri modi.

  1. Stabilità economica

Altra regola generale: più si è grandi, maggiore è la stabilità economica. Quando entrambi i membri della coppia sono molto giovani, è difficile fare cose che possano supportare la relazione, come viaggiare durante il weekend o semplicemente avere un posto tranquillo dove fare sesso.

differenze di età nella coppia
  1. L’uomo è fertile tutta la vita

Nelle coppie dove l’uomo è più grande della donna (ricordate che stiamo parlando di una differenza significativa) c’è un altro vantaggio: quello di avere figli, se la coppia lo desidera. L’uomo, non importa quanti anni abbia, rimane fertile (certo, senza lo stesso vigore di quando era più giovane). In ogni caso, non ci saranno problemi.

  1. Apprendimento reciproco assicurato

Si tratta di imparare ogni giorno dall’altra persona. Perché la giovinezza può insegnare, ma l’esperienza è la migliore maestra. Quindi entrambi possono imparare insieme nuove cose. 

È necessario che entrambi i membri della coppia abbiano una mente aperta. Solo così è possibile affrontare l’arroganza della giovinezza e il declino della maturità.

In altre parole: non tutto ciò che è vecchio è noioso e non tutto ciò che è nuovo è spazzatura. Capita spesso di avere a che fare con cose vecchie che sanno di moderno e con cose nuove che nascono già superate.

È possibile imparare questo e non solo nei rapporti dove vi è una differenza di età.

Contro nelle coppie con differenze di età

Ci sono vantaggi nelle coppie con differenze di età, ma ci sono anche svantaggi. Eccoli.

differenze di età

Differenti fasi di vita

All’inizio è bello godersi una seconda giovinezza. Esci con una ragazza più giovane di 14 anni e all’improvviso ti ritrovi coinvolto in attività che avevi accantonato tanto tempo fa: andare in discoteca, fumare erba e bere shot di Jagger è tornato all’ordine del giorno. All’inizio sembra divertente, ma passa il tempo e ti annoi sempre di più.

È una sciocchezza in ogni caso, ma andiamo avanti.

1. In pochi casi si avranno figli

Lei potrebbe volere dei figli e magari lui ne ha già avuti due di 13 e 16 anni con il partner precedente. 

Magari lui ha già 44 anni e vorrebbe avere un figlio: ma lei ne ha appena compiuti 22 e forse lui non ha proprio voglia. 

Quando la differenza di età è superiore ai dodici o tredici anni, è difficile decidere di avere figli.

2. Se ci sono 10 anni di differenza in una coppia, la diversità si fa man mano più evidente 

Facciamo finta che tu hai 43 anni e lei 29. La differenza di 14 anni c’è ma non si nota troppo. La differenza sarà evidente quando lei avrà 45 anni e lui 64.

Non saranno più solo limitazioni fisiche (menopausa, andropausa e altre) ma estetiche. La ruga è bella quando entrambi i membri della coppia hanno la stessa età o quasi. Altrimenti è solo un promemoria costante.

Il sesso all’inizio può essere magico, ma poi uno dei due dovrà fare i conti con il calo della libido. Questo è un serio problema e influenza entrambe le parti.

Incontri con differenze di età

3. La società ti rifiuta

Ci sono sempre state e sempre ci saranno persone pronte a criticare gli altri, ma quando si parla di coppie con differenza di età dove lei è più grande, le persone che giudicano si moltiplicano.

“Cacciatrice di fortuna” o “milf” sono solo due aggettivi che sentirai a seconda della tua situazione, ma ce ne sono di più.

Le persone già hanno i propri problemi, non è il caso di preoccuparsi del giudizio degli altri.

4. Il divario generazionale 

A volte può essere molto divertente. È fantastico istruire una persona nata nel 91 sul cinema degli anni ’90. Lei conosce a malapena i film che tu consideri iconici. Ne avrà visti solo alcuni.

È molto bello fare questo tipo di ragionamento. Ma è bidirezionale. E spesso è stancante.

Vedrai quando lei vorrà ascoltare i suoi dischi preferiti – ma cosa dico, i dischi nemmeno esistono più – o le sue canzoni trap preferite dalla sua playlist di Spotify. Vedrai che divertimento.

Si tratta di imparare, ovviamente, ma le persone grandi hanno imparato molto bene una cosa: il tempo è denaro. A loro non piace sprecarlo ascoltando ciò che considerano spazzatura.

Il divario generazionale non si esaurisce con l’arte. L’arte cambia. La cultura e le tradizioni cambiano. Ciò che è giusto o sbagliato cambia nel tempo.

Quindi, scordati di raccontare quella una barzelletta “dei tuoi tempi” se sei il più vecchio della coppia, perché sicuramente offenderai quattrocento gruppi diversi.

Scopamici: il sito di incontri dove trovare la differenza di età

Ti piacciono le persone più grandi di te? Hai voglia di fare sesso senza impegno con un ragazzo più giovane? In Scopamici trovi tutto ciò di cui hai bisogno e non solo.

Il nostro sito di incontri è uno strumento progettato per riunire persone con le stesse idee. Ti piacerebbe trovare qualcuno con le tue stesse preoccupazioni e filosofia di vita? Qualcuno che è compatibile al 100% con te a letto?

Se vuoi, puoi. Entra gratuitamente nella community di Scopamici e dai un’occhiata!

Condividere è amare!

Riassunto
La differenza di età in una relazione
Titolo
La differenza di età in una relazione
Descrizione
Ti piacciono le relazioni con la differenza di età? Ti sei innamorato di una persona molto più grande o più giovane? Leggi quest’articolo
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo