Come fare una proposta di matrimonio

Scritto da Virginia Bagnoli Suggerimenti per le coppie

Come proporre il matrimonio

Cerca di capirmi. Non si tratta di sperare in un sì. Questo è sbagliato. Se vuoi fare la proposta di matrimonio ad una donna devi essere sicuro che lei dirà di sì. Se hai qualche dubbio, vuol dire che non è il momento adatto. Come proporre il matrimonio

Dico questo perché ci sono stati tantissimi matrimoni che sono andati male solo perché alla sposa non è stata data l’opportunità di dire di no.

Ecco perché è importante che tu prenda in considerazione la personalità della persona che ti piace. Se è una persona timida, non fare la proposta davanti a tutta la sua famiglia (giusto per fare un esempio). Potrebbe vergognarsi e dire di no. 

In questo caso, il matrimonio è condannato.

Come fare una proposta di matrimonio romantica a una donna?

La domanda non è come fare la proposta di matromonio a una donna in modo romantico. La domanda è: come sarà la donna a cui farò la proposta? E quella domanda ti farà venire in mente altrettante domande. Devi assolutamente conoscere le risposte

È eccentrica?  Romantica? Timida? Introversa? Le piace uscire o preferisce restare a casa? Le piace stare in mezzo alla folla o è una persona per lo più solitaria? 

Se non conosci le risposte, allora non conosci il tuo partner. E ovviamente, non puoi fare la proposta di matrimonio a una persona che non conosci. A meno che tu non sia a Las Vegas e la tua nuova moglie non prenda il nome dal cocktail più alcolico del casinò.

Quindi, a seconda del carattere della donna che ami, dovrai capire come agire.

Come fare delle proposte di matrimonio originali

Non importa quanto il tuo partner ami le classiche proposte. Sfrutta queste idee per fare la proposta di matrimonio alla persona che ami, in modo originale.

 Ecco alcuni esempi. 

1. La caccia al tesoro

Una delle idee più belle che mi vengono in mente è quella di fare una caccia al tesoro insieme. Questa ricerca deve accennare ad una proposta di matrimonio in maniera velata: saranno gli altri indizi a rivelare le tue intenzioni. 

Ad esempio, la giornata della caccia al tesoro potrebbe iniziare con la colazione a letto, con una lettera in cui spieghi il gioco alla tua amata.

Assicurati di non creare indizi troppo complicati: non vorrai mica far arrendere il tuo partner! 

Potresti concludere la caccia al tesoro nel suo ristorante preferito o nel posto in cui vi siete conosciuti.

Quando trova il tesoro, inginocchiati e falle la proposta!

Come fare la proposta di matrimonio

2. Fuga romantica

Ideale per tutti i tipi di coppie, in quanto possono esserci opzioni per tutti i gusti. Alla tua fidanzata piace stare al centro dell’attenzione? Perfetto, potresti organizzare un viaggio e chiedere all’assistente di volo di portare alla tua futura moglie la scatola con l’anello. Facendo ciò, potresti chiederle la mano a 40.000 piedi d’altezza. Emozionante, vero?

Ma devi essere sicuro che dirà di sì. Altrimenti desidererai che ci sia un attentatore suicida a bordo. Soprattutto se il viaggio è lungo.

Inoltre, corri il rischio che lei dica di sì per pena o vergogna. Inutile dire il contrario. È una sorta di infedeltà emotiva indotta.

Sai, parliamo del biglietto di prima classe verso un matrimonio fallito.

Un’altra opzione è chiederglielo tranquillamente nella camera d’albergo dove alloggiate, prima di andare a cena. Non è l’opzione più eccitante, ma molte persone preferiscono vivere questo momento in intimità.

3. Come fare una proposta di matrimonio in famiglia

Ci sono coppie che sono molto legate alla famiglia: sia lei che lui si sentono a proprio agio con i membri di entrambe le famiglie e tutti e due sfruttano il proprio tempo libero per stare con loro. 

Un’idea sarebbe quella di riunire le due famiglie e stampare delle magliette con la domanda “Vuoi sposarmi?” Una lettera per ogni maglietta, ovviamente.

Quando la sposa va in bagno o è assente per un momento, indossate le magliette con le lettere e disponetevi nel giusto ordine, per comporre la frase. Mettiti in ginocchio davanti a lei, mostrando l’anello.

E assicurati di registrare tutto.

4. Come dichiararsi dolcemente a qualcuno

Alla tua ragazza piacciono le caramelle? Perfetto. Chiedi a un pasticcere di preparare una torta in cui ci sia scritta la domanda da un milione di dollari. Ma cerca di essere preparato. Non appena lei vedrà la torta, dovrai inginocchiarti subito!

5. Ha un animale domestico o le piacciono gli animali domestici in generale?

E se il suo cane si presentasse davanti a lei con un anello attaccato al collare?

Il resto, potete immaginarlo voi stessi.

modi originali per fare la proposta di matrimonio

6. Come fare una proposta di matrimonio a qualcuno in volo

Facile. La cosa più vicina al volo è il parapendio. Immaginate di noleggiare un tandem (ovviamente, affiancati da due istruttori, non abbiate paura). Prepara uno striscione con la scritta “vuoi sposarmi?” da vedere dall’alto, durante il volo.

7.  Festa con gli amici

Se ancora non sai come fare la proposta di matrimonio a una donna, questa è l’idea che fa per te. Che ne dici di organizzare una festa con i tuoi migliori amici? E ricorda di preparare una playlist romantica, con le canzoni da mettere in sottofondo durante la proposta!

Così facendo, farai impazzire anche i tuoi amici!

Inoltre, da questa festa potrebbero anche nascere nuove coppie. Ricordi l’amico a cui piace flirtare con donne mature e la tua cugina di Napoli? Bene, parlo proprio di questo.

Come fare una proposta di matrimonio in casa

Ricordati che conoscere donne significa anche conoscere la loro personalità. Quindi, se stai pensando di fare la proposta di matrimonio in pubblico ma la tua ragazza è timida, forse è meglio lasciar perdere. Prova invece a chiederle la mano nell’intimità di casa. 

Altre volte, le difficoltà economiche impediscono di fare diversamente. Ecco perché abbiamo voluto inserire tre idee originali se vuoi chiedere alla donna che ami di sposarti – in casa.

1. Fate un tour gastronomico dei suoi cibi e bevande preferiti

Se non sai come fare la proposta di matrimonio in modo romantico e senza spendere molti soldi, questa idea può aiutarti.

Trasforma la tua casa in un ristorante e sii estremamente cortese ed educato tutto il giorno. Crea un menu a base di piatti semplici che lei ama e assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari.

Alla fine della cena – a lume di candela, ovviamente – fai la proposta.

2. Contatta una persona famosa che ammira

Al giorno d’oggi puoi contattare (almeno, nella maggior parte dei casi) qualsiasi persona presente sui social network, sia essa famosa o meno. Spiega la situazione, e cerca di convincere la persona in questione a parlare con la tua ragazza. Riesci a immaginare l’emozione?

Se è una cantante, potrebbe anche cantare qualcosa per lei.

come fare la proposta di matrimonio in casa

3. Vai all’ufficio postale più vicino e spedisci l’anello

Cerca di metterti d’accordo con l’ufficio e fatti dire quando l’anello arriverà a casa tua.

Questo è il piano. Dal momento in cui si alza, trattala come una regina. portale la colazione a letto, massaggiala, sistema la casa, cucina e porta a spasso il cane.  

Se fai già molte di quelle cose normali – buon per te, sul serio – dovrai affinare il tuo ingegno.

L’obiettivo è che lei sappia che sta succedendo qualcosa. E cosa sta succedendo?

Lo scoprirà non appena aprirà la scatola misteriosa arrivata tramite posta. 

Il contenuto della scatola lo lasciamo alla tua immaginazione. 

Scopamici, il sito web di incontri più attivo in Italia

Ti piacerebbe trovare la tua dolce metà e farle la proposta di matrimonio? Forse il tuo sogno potrebbe avverarsi grazie al miglior sito di incontri d’Italia. 

Certo, il nostro sito aiuta per lo più ad organizzare incontri per adulti, ma non si sa mai. Tutto può succede nella vita.  

Potresti addirittura innamorarti.

L’iscrizione è completamente gratis, perché non visiti il sito?

Condividere è amare!

Riassunto
Come proporre il matrimonio, 10 idee infallibili
Titolo
Come proporre il matrimonio, 10 idee infallibili
Descrizione
Non sai come chiedere a qualcuno di sposarti? In questo articolo ti proponiamo 10 idee infallibili su come proporre il matrimonio
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo