Amici speciali, come sapere se sei veramente chi dici di essere su Internet

Scritto da Virginia Bagnoli Consigli per flirtare

Amici speciali

Se parliamo di incontrare amici “speciali” tramite Internet, devi sapere se la persona con cui stai parlando esiste davvero. È troppo bello per essere vero, quindi come fare per capire se tutto è reale, se è un potenziale partner o se è solo una frode?

Oggi, ci sono due modi per ingannare attraverso la rete:

1) Fingersi una persona completamente diversa da quella che si è veramente

2) Mostrare solo ciò che l’altra persona vuole vedere.

Ma le persone non devono diventare dei detective virtuali per incontrare qualcuno che corrisponda ai loro criteri di ricerca.

Per attirare una persona genuina, segui questi suggerimenti.

1. Pensa a ciò che vuoi davvero ottenere da un amico con “diritti”

E scrivi ciò che ti rende un bel tipo/a

Devi sapere cosa vuoi e cosa sai di poter offrire, prima di andare a cercarlo.

Prima di creare il tuo profilo, scrivi nella tua biografia qualcosa su di te e i tuoi hobby, sii specifico sul tipo di relazione che stai cercando.

Scrivere le cose aiuta a trasformarle in un vero obiettivo piuttosto che in un semplice desiderio. 

Quindi, rifletti su questo elenco per vedere quali cose vuoi avere in comune e quali elementi non ti interessano: in questo modo, scoprirai su cosa concentrarti nel momento in cui visiti i profili delle persone che ti attirano, sui siti di incontri online. 

Se vuoi uscire con più persone, indica sul tuo profilo che stai cercando persone con cui avere relazioni occasionali, come gli scopamici. Se sei interessato a una relazione seria, mettilo in chiaro e non sprecherai né il tuo tempo né quello degli altri.

Sii onesto sul tuo profilo

2. Sii onesto sul tuo profilo e incontrerai una persona onesta 

Se vuoi trovare una vera donna, devi essere un vero uomo.

Quelle piccole bugie che dici sull’essere più giovane, più magro, più alto o più ricco verranno allo scoperto abbastanza velocemente una volta che vi incontrerete di persona, se non prima.

In altre parole, sii la persona che vuoi attirare. Guardati allo specchio e abbi coraggio. Ricorda che nessuno è perfetto, abbiamo tutti dei difetti e scheletri nel nostro armadio.

Ciò non significa che devi lamentarti delle tue rotture o problemi con il lavoro sul tuo profilo, ma fatti un favore in anticipo e pubblica foto attuali che riflettono la tua età reale, in modo che ci sia la verità sul tuo profilo.

3. Scegli persone non perfette

Spesso i profili migliori sono quelli in cui qualcuno si prende gioco di se stesso, perché non quella persona non ha il coraggio di dire la verità: non avrebbe problemi ad affermare, ad esempio, che vogliono correre per una maratona, ma che ancora non hanno fatto niente per raggiungere il proprio obiettivo.

Al contrario, se dicono di avere un corpo bellissimo e irresistibile e si descrivono come modelli, dovresti sapere che potrebbero pubblicare vecchie foto.

Bisogna farsi qualche domanda.

4. Dai un’occhiata al suo profilo e alle sue foto, attentamente

Se qualcuno dice di essere perfetto, una cosa è chiara: quella persona non esiste.

Ricorda che un’immagine vale più di mille parole, quindi se qualcuno carica foto con i propri amici o foto di se stesso in una varietà di ambienti, è un buon segno. Se non stai cercando di sembrare un modello, è probabile che tu sia adatto a qualcuno e che quel qualcuno potresti essere tu.

Se pubblicano solo una foto, una sfocata o nessuna… è un segnale a cui prestare parecchia attenzione.

Una ragazza autentica, con una personalità ben definita, si prenderà la briga di completare il suo profilo non con foto di selfie e simili perché saprà che verranno paragonate alle foto di tantissime altre ragazze che fanno la stessa cosa.

Amici speciali, telefonatevi o vedetevi su Skype

5. Telefonatevi o vedetevi su Skype quando è il momento giusto

Conoscere donne è meraviglioso, ma per ora è meglio se rimandi queste uscite di persona. Sentirvi per telefono o via Skype può essere molto divertente se la distanza si intromette e non puoi incontrare la persona in questione al momento, a causa di questa maledetta pandemia. In questo modo, puoi avere un’idea di com’è qualcuno e vedere se ha quello che stai cercando.

6. Fai molte domande

Quando scambi dei messaggi con una persona, ricorda di porre le domande che le faresti ad un potenziale appuntamento. Domande come “Qual è il tuo gruppo preferito?” “Quali sono le tue passioni?” “Con quale personaggio famoso – oltre a me – vorresti andare a cena?”

Altre domande per portare avanti la conversazione e conoscere il loro modo di pensare in modo amichevole potrebbero includere “Che lavoro fai?” “Come sta la tua famiglia?” “Come pensi che ti descriverebbero i tuoi amici?”

Non parlare di politica. Almeno, all’inizio.

7. Abbi fiducia nel tuo istinto, è la cosa più importante

L’intuizione non è logica. Non è la conseguenza di una serie consapevole di passaggi, non può essere spiegata. Al contrario, sebbene si basi su una conoscenza profonda, il processo è naturale, quasi istintivo.

Eppure, anche se l’intuizione sia qualcosa di rapido e generalmente benefico, non è sempre del tutto accurata: il nostro subconscio cerca di riconoscere, elaborare e utilizzare schemi di pensiero prefissati, basati su esperienze precedenti in modo da offrirti la soluzione in una determinata situazione.

E questa è la chiave dell’intuizione, che è più una serie di sensazioni, e non un pensiero. Pertanto, l’intuizione appare lontana anni luce dalla ragione.

Dopotutto, non puoi spiegare il motivo nascosto dietro una decisione presa sul momento.

Succede e basta.

È un po’ come lasciare la tua ragazza. Arriva quel momento, e tu lo sai. Alla fine, devi fidarti del tuo intuito.

Se senti che qualcosa non va bene con qualcuno, anche se non sai esattamente cos, sii onesto e parla con quella persona. Sii paziente nella tua ricerca e metti sempre al primo posto la tua sicurezza personale.

Sappi che si nasconde qualcosa di sorprendente quando il tuo istinto ti suggerisce di andare avanti o meno. Presta molta attenzione.

E ricorda che ci sono pagine dove puoi incontrare amici speciali, e magari, la persona che stai cercando.

Scopamici la soluzione migliore

Scopamici: la soluzione migliore, durante una pandemia avere amici speciali

Incontrare donne a Roma, a Milano o in qualsiasi altra città o paese in Italia  è più che facile grazie a pagine come Scopamici

Stai cercando amici speciali nella città in cui stai trascorrendo le vacanze? Sesso occasionale nella città in cui vivi? Una relazione seria, stabile?  

Adesso ci troviamo nel bel mezzo di una pandemia che sta sconvolgendo le relazioni sessuali, ma sappiamo che prima o poi, passerà. Gli amici con diritti che inizi a conoscere ora saranno i tuoi possibili appuntamenti in futuro. 

E ci sono altre alternative di cui abbiamo già discusso in questo e in altri articoli riguardanti gli appuntamenti online e il cybersesso.

L’importante è tenere a mente che esistono strumenti appositamente progettati per riunire persone che la pensano allo stesso modo.

E se vuoi conoscere nuovi amici, i social network fanno al caso tuo.

In bocca al lupo!

Condividere è amare!

Riassunto
Amici speciali, come sapere se sei veramente chi dici di essere su Internet
Titolo
Amici speciali, come sapere se sei veramente chi dici di essere su Internet
Descrizione
Se parliamo di incontrare amici “speciali” tramite Internet, devi sapere se la persona con cui stai parlando esiste davvero.
Autore
Copyright ©
Scopamici
Logo